Garmin Edge 810

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ho un problema con il mio 810 (che strano eh?)
L'ho messo normalmente in carica, quando l'ho acceso mi ha dato il messaggio di memoria piena, strano perché memorizzo tutto su esterna, comunque cancello tutte le corse e continua a darmi memoria piena. Ho provato l'hard reset ma niente. Allora l'ho spento e adesso non si accende più. se provo ad accenderlo esce la scritta Garmin e si spegne. Se lo collego al pc non lo riconosce.
Cosa posso provare ancora??
uff domani devo partire!!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
C'è qualcosa che non torna [emoji15]
fae48a744574fe0f81cdc138f537b31b.jpg
"Risposta" Garmin al problema tempi invertiti .... ma allora siamo tutti scemi !?!?
3c9ce09324bd1a1c98befb96a5d60a58.jpg

Ultima modifica:

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
120
7
Visita sito
Bici
dennycane
Anch'io ho il problema delle medie che non tornano. Succede se si imposta il garmin attivando l'auto pause.

Ho risolto, pare, disattivando l'auto pause. Poi la media in movimento la vedo dopo aver scaricato la traccia.

Attualmente sono senza in sensore velocità, mentre con il garmin 500 lo usavo. Devo provare l'810 con il sensore e vedere se in quel caso funzioni come si deve. Non vorrei che facesse fatica a rilevare l'inattività senza sensore.

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Anch'io ho notato lo stesso problema nelle medie invertite da qualche tempo...ed io uso il garmin 500 e non l'810 (che ho comprato solo oggi in offerta su amazon).
Ne deduco quindi che il problema non è nel dispositivo fisico ma nel calcolo che fa il loro software garmin connect ;)

Saluti
R.

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Salve, ho preso anche io l'810, oggi col prime day.. era impossibile resistere!!!

Mi hanno detto che avrò necessità di installare delle mappe..

In reatà vorrei usare il navigatore per registrare il mio percorso, e per seguire i giri di altri utenti...

Quali mappe devo usare?
mi pare di aver capito inoltre che esistono delle mappe gratuite...

Voi che ne dite?

mi servirà anche una sd? io lo uso solo per tragitti nel lazio ad esempio...

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Anch'io ho il problema delle medie che non tornano. Succede se si imposta il garmin attivando l'auto pause.

Ho risolto, pare, disattivando l'auto pause. Poi la media in movimento la vedo dopo aver scaricato la traccia.

Attualmente sono senza in sensore velocità, mentre con il garmin 500 lo usavo. Devo provare l'810 con il sensore e vedere se in quel caso funzioni come si deve. Non vorrei che facesse fatica a rilevare l'inattività senza sensore.

Ma l'autopsuse servono quando sei fermo al semaforo o passaggio del treno!giusto...o non ho capito grazie!

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
120
7
Visita sito
Bici
dennycane
Ma l'autopsuse servono quando sei fermo al semaforo o passaggio del treno!giusto...o non ho capito grazie!

Si esatto. Se non è attivata la funzione il cronometro continua ad andare.

Ne deduco quindi che il problema non è nel dispositivo fisico ma nel calcolo che fa il loro software garmin connect ;)

Si, penso anch'io sia un problema del software garmin connect.

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Salve,
mi eè appena arrivato il gamrin edge 810, installato e montate le mappe...

il sensore cardiaco che avevo funziona perfettamente.

I sensori di cadenza e velocità che avevo montati sulla bici invece non li vede proprio...

sono sensori sigma venduti assieme al computerino..
Sul sito dicono che sono ant+ ma non so proprio come farli vedere...

C'è un tastino, che ho spinto con una pennetta.. ma non credo lo abbia realmente resettato....
Va forse tenuto premuto per un tot di tempo?

Qualcuno puoò aiutarmi?

Inoltre il garmin fino a quanto legge le sd?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
per far rilevare i sensori devi andare in "profilo bici" e poi dovrebbe esserci la voce per rilevare i sensori, puoi scegliere quale sensore far rilevare (cadenza, velocità, potenza) oppure tutti e lui li cerca, devi muoverli mentre li cerca.
Non ricordo nessun tastino da schiacciare con la penna

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
tu hai usato i vecchi sensori sigma per connetterli a questo benedetto garmin?

PEr le mappe, sia stradali che per lo sterrato... come hai fatto?

Mi vendi un gps, senza mappe... assurda sta cosa davvero...

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ho il sensore di velocità, quello da mettere sul mozzo, che da una velocità ballerina. Correttamente accoppiato, dopo un pò visualizzo la velocità passare ad esempio da 30 a 23 poi ritorna a 30 riscende e così via. Se lo disattivo e lascio fare al gps tutto perfetto. La batteria è stata appena cambiata. C'è qualche procedura ad esempio per resettarlo o do per assodato che sia difettoso?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io ho il sensore di velocità, quello da mettere sul mozzo, che da una velocità ballerina. Correttamente accoppiato, dopo un pò visualizzo la velocità passare ad esempio da 30 a 23 poi ritorna a 30 riscende e così via. Se lo disattivo e lascio fare al gps tutto perfetto. La batteria è stata appena cambiata. C'è qualche procedura ad esempio per resettarlo o do per assodato che sia difettoso?

Montato davanti o dietro?
Ho sentito di alcuni che avevano problemi montandolo sul mozzo posteriore.

carlo

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E se disattivi il GPS ?