Garmin Edge 810

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9

primo ciclo di scarica/carica eseguito, anche ieri uscita registrata regolarmente, forse la registrazione attività su scheda sd era il problema.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ragazzi buon giorno.
C'è un modo per diminuire la tempistica (o addirittura eliminarla) della visualizzazione che appare sullo schermo ogni volta che parte un lap? Ve lo chiedo perchè quando programmi degli allenamenti questa visualizzazione è enorme e copre il 70% dello schermo e quando fai ripetute brevi non riesci a vedere cosa fai per almeno 5/6 secondi. Grazie.

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti,
ho messo alcuni segmenti di strava tramite gniza.org ma non riesco a capire perchè l'810 mi segna sempre il segmento completato con un tempo ben maggiore di quello che poi viene riportato su strava.
Oggi un segmento per il Garmin completato in 29' e 32'' in realtà caricato su Strava risulta completato in 28' e 31''.
Anche l'altro giorno mi ha segnato quasi un minuto e mezzo in più di quello che poi registrava Strava.
E' molto strano...in fondo la traccia del Garmin che usa Strava è identica ed il segmento è sempre lo stesso. A meno che l'importazione da gniza.org non risulti in una traccia più lunga di quella reale.

Saluti
R.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9

segue risposta assistenza garmin
ieri mattina anche dopo i 3 cicli di scarica carica si è ancora una volta spento.
la sera ho fatto la procedura reset di garmin, stamattina uscita di 50km non si è spento, speriamo domani altra uscita altra prova.

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

per risolvere il problema esegua un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Vic71

Novellino
19 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Garmin
Mi sembri il più dettagliato nelle risposte, anche se con piacere tutti soddisfano alcune mie curiosità tranne una, sul modello in questione.
Posseggo un "antico"205 e pratico mtb da 25 anni, quindi da subito ho cercato un dispositivo che potesse pianificare il percorso (visto che per campi e monti si incrociano stradine che non sempre si sa dove portino), e il venditore, che nemmeno lui ne conosceva le caratteristiche, me lo ha venduto come nato per lo scopo.
Inutilmente vado da anni cercando qualcosa che mi permetta di pianificare su PC il percorso desiderato o anche di unire 2 percorsi già registrati, per evitare (talvolta è capitato ) di perdere la bussola cercando di ricollegarmi al percorso fatto in precedenza, magari transitante 500 m. più in là, oltre il campo o il bosco, cercandolo per ore scoglionato.
I vari strava ecc. mi sembra che permettano solo di condividere.
Voi che già lo utilizzate mi sapete dire per cortesia se fa quel che cerco?

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Per fare quello che dici ti serve un gps cartografico,che abbia un slot dove inserire una micro sd, tipo il edge touring plus, l'810 non so se ce l'ha, ti serve anche la garmin TrekMap Italia v4 che è una cartina topografica del italia in una Micro sd. Poi ti basta scaricare dal sito della garmin il programma "Base Camp" per pc e ti puoi pianificare tutti i percorsi che vuoi

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Grazie nikolaj☺

L'810 ha tutto quello che dici, lo vendono con la mappa. Quindi saresti in una botte di ferro!

Inviato da mio iPhone

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Per fare quello che vuole Vic71, con un poco di pazienza, è già sufficiente l'Edge 25

carlo

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Se per questo io ho girato per anni senza ciclocomputer e con la sola carta stradale dove non conoscevo la zona è non mi sono mai perso

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk