Garmin Edge 810

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente,
vorrei capire se è un mio problema o generico.
Di tanto in tanto, anche in pianura l'indicatore di pendenza spara pendenze che non c'entrano nulla con il tratto che sto percorrendo.
Accade anche a voi?

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC

Anche io,dopo l'aggiornamento,non riesco a connettere il dispositivo con IPhone 5,qualcuno ha risolto?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Aggiorna il firmware del garmin all'ultima versione. Se lo hai già fatto e continua, scrivi ad assistenza garmin mandando un link della tua attività dove hai perso connessione e vedrai che capiscono il perchè

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Salve gente,
Di tanto in tanto, anche in pianura l'indicatore di pendenza spara pendenze che non c'entrano nulla con il tratto che sto percorrendo.
Accade anche a voi?

è un problema atavico....credo che affligga tutti i strumenti...io oramai ho perso ogni speranza, ho scritto varie volte a Garmin, senza ottenere una risposta plausibile...e come me altri 2 amici che posseggono l'810!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve gente,
Accade anche a voi?

è un problema atavico....credo che affligga tutti i strumenti...io oramai ho perso ogni speranza, ho scritto varie volte a Garmin, senza ottenere una risposta plausibile...e come me altri 2 amici che posseggono l'810!!

Dipende. Se lo fa ogni tanto, rientra nella logica del funzionamento. Se lo fa sempre è possibile che la cellula barometrica si sia danneggiata.

Giusto per rinfrescare la memoria: gli altimetri barometrici che installa la Garmin hanno una accuratezza di 10 piedi (circa 3 metri). State viaggiando in piano, un camion vi sorpassa creando una depressione intorno a voi. L'altimetro la considera come un repentino aumento di quota, che so 6 metri negli ultimi 20 metri ecco che ti spara una pendenza del 30%

Dovete accettare il fatto che i Garmin NON hanno degli inclinometri, il dato va preso come indicativo, e, tutto sommato, è generalmente piuttosto buono. Poi ci sono le celle barometriche "sfigate" o mal funzionanti, se l'indicazione della pendenza è SEMPRE ballerina/sballata, lo strumento va mandato in assistenza.

carlo

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Anche io,dopo l'aggiornamento,non riesco a connettere il dispositivo con IPhone 5,qualcuno ha risolto?

Mah,io ho provato a dare un occhiata sul forum Garmin e pare che il problema sia frequente dopo questo maledetto aggiornamento sia con iphone che con android.

Prova a cancellare l'associazione di entrambi i dispositivi su entrambi i dispositivi e poi a rifare tutta la procedura di associazione.

Pare che x qualcuno sia stato risolutivo,per me,no!

L'ho fatto ed i dispositivi si sono associati e connessi ma dalla volta dopo la problematica si è ripresentata!
Morale, la connessione bluetooth è praticamente una funzione (x me ) inservibile!
Complimenti a Garmin x l'upgrade.........

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
E' un problema del 510 e 810 che non c'era nei modelli vecchi, forse perche' davano la pendenza con un po piu' di ritardo

Aggiungo che anche la velocità verticale in pianura è da ridere ... o da piangere visto il costo.
La pendenza la risolvo in parte mettendo manualmente il valore quota dove parto, i valori watt/Kg sballano,poi devo configurare la connessione tra smartphone e 810 perché ogni volta che voglio partire non mi riconosce il telefono, poi finalmente si parte. Insomma circa 5 minuti prima di partire in bici .
Se uso un percorso caricato da una mia uscita mi fa in crash, se pedalo oltre le 7 ore perde frequenza cardiaca e misuratore di potenza.
Garmin in questo oggetto a toccato il fondo ...

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Posso risponderti tra Android e Garmin, ogni volta che devo partire
devo dissociare e poi riconnettermi.
Tra Iphone e 810 non posso risponderti, hai guardato sul forum Garmin se hanno scritto di questi problemi ?
Ciao

Ma questo solo dopo l'aggiornamento alla versione 2,8?

Per quanto mi riguarda è così!

Bell'aggiornamento..........:angrymod:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Ho comprato il smartphone dopo l'aggiornamento 2.8, quindi non posso avere un paragone.
Per farli dialogare devo andare in Garmin Mobile dissocia e riassocia.
Ciao

Prima il mio era perfetto!
Arrivavo dal giro,attivavo il bluetooth su entrambi ed in qualche istante la corsa era caricata....adesso è uno strazio!
Mi darei una martellata sui m......

grazie.
ciao

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Arrivavo dal giro,attivavo il bluetooth su entrambi ed in qualche istante la corsa era caricata....adesso è uno strazio!

grazie.
ciao

Purtroppo anche per me è così,nonostante tutti i tentativi fatti,l'810 non trova smartphone da associare,ora non resta che scrivere all'assistenza.

teog

Novellino
21 Ottobre 2012
13
0
Padova
Visita sito
Bici
specialized allez comp con ruote fulcrum 3

Ciao
Io ho notato che ieri continuava a perdere il segnale lo schermo si bloccava e si continuava a sconnettere,poi una volta che ero riuscito ad attivare il livetrack mi hanno detto che veniva fuori la mappa dell'Africa.
Così ho provato ad impostare la navigazione verso casa senza più toccarlo fregando mente se mi indicava un'altra strada (sbagliata per tornare) e a quel punto il telefono non si è disconnesso

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

grazie.
ciao
Per info.
Oggi avvio il Garmin 810 nel mentre metto casco, occhiali ecc..
Finito di vestirmi mi avvicino e vedo sul display telefono connesso, mi metto a ridere perché devo ancora avviare il Bluetooth del telefono.
Avvio il bluetooth del telefono e dopo qualche secondo di nuovo notifica sul display Garmin che mi dice telefono connesso, ora mi torna ...
Avviato LiveTrack ovviamente tramite smartphone, (quindi anche lui a rilevato il device in modo corretto )finito il giro in bici senza problemi con scaricamento automatico sul sito Garmin.
Ciao.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici

Mah....mi sa che hanno messo troppa carme al fuoco....

Io ormai mi sono arreso.....aspetto e spero in un nuovo aggiornamento che metta una pezza a tutte ste menate!!
ciao

ItNS.GASGAS.ltd

Novellino
27 Dicembre 2013
10
0
www.facebook.com
Niente da fare speravo che il vecchio anno portasse qualcosa di buono ma...... NIENTE continua a disconnettersi dal Live Track e almeno per me è importante far sapere dove mi trovo visto che lo uso anche in MTB.
Comunque faccio gli auguri a tutti che il nuovo anno porti un aggiornamento serio a questo MEDIOCRE dispositivo