Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Niente da fare speravo che il vecchio anno portasse qualcosa di buono ma...... NIENTE continua a disconnettersi dal Live Track e almeno per me è importante far sapere dove mi trovo visto che lo uso anche in MTB.
Comunque faccio gli auguri a tutti che il nuovo anno porti un aggiornamento serio a questo MEDIOCRE dispositivo

A prescindere che hai perfettamente ragione di essere ....zzato. Hai pagato con soldi buoni e lo strumento dovrebbe fare quello che promette.

Continuo a considerare il sistema come inutilmente complicato. Collegare lo strumento via bluetooth ad uno smartphone che invia la tua posizione in rete usanto la connessione dati.
Anche a me fa piacere far sapere dove sono in tempo reale, ma mi guardo bene dall'usare 810/510. Esco con uno smartphone economico e utilizzo l'applicazione del forum (Training Camp), semplice, leggera e funziona. Il Garmin fa il Garmin e lo smartphone fa lo smartphone.

carlo
 

ItNS.GASGAS.ltd

Novellino
27 Dicembre 2013
10
0
www.facebook.com
A prescindere che hai perfettamente ragione di essere ....zzato. Hai pagato con soldi buoni e lo strumento dovrebbe fare quello che promette.

Continuo a considerare il sistema come inutilmente complicato. Collegare lo strumento via bluetooth ad uno smartphone che invia la tua posizione in rete usanto la connessione dati.
Anche a me fa piacere far sapere dove sono in tempo reale, ma mi guardo bene dall'usare 810/510. Esco con uno smartphone economico e utilizzo l'applicazione del forum (Training Camp), semplice, leggera e funziona. Il Garmin fa il Garmin e lo smartphone fa lo smartphone.

carlo

Grazie Carlo infatti userò Runstatic d'ora in poi. Ma di certo la Garmin non beccherà più un euro da me ...non che gli cambi la vita ma cercherò di non farlo comprare ad altri
 

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Ciao Ragazzi,
ho comprato il garmin 810 da pochi giorni, non ho avuto modo di porvarlo ancora ( forse domani) ma volevo chiedervi se la schemarta quota visualizza l'altimetria già percorsa o anche quella da percorrere.
Attendo con ansia questo info perchè è uo dei motivi per cui l'ho comprato.
Grazie mille
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao Ragazzi,
ho comprato il garmin 810 da pochi giorni, non ho avuto modo di porvarlo ancora ( forse domani) ma volevo chiedervi se la schemarta quota visualizza l'altimetria già percorsa o anche quella da percorrere.
Attendo con ansia questo info perchè è uo dei motivi per cui l'ho comprato.
Grazie mille
A memoria nessuno delle due.
Quota è l'altezza relativa a dove ti trovi, poi c'è ascesa totale che è la somma del dislivello che hai fatto.
Se non sbaglio non esiste la possibilità di vedere quanto ascesa devi fare una volta caricato un percorso.
Ma prima di comprare leggete le caratteristiche o il manuale del prodotto ? :-)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
A memoria nessuno delle due.
Quota è l'altezza relativa a dove ti trovi, poi c'è ascesa totale che è la somma del dislivello che hai fatto.
Se non sbaglio non esiste la possibilità di vedere quanto ascesa devi fare una volta caricato un percorso.
Ma prima di comprare leggete le caratteristiche o il manuale del prodotto ? :-)

Io invece penso di si .
Visto che lo strumento è spacciato per evoluzione di quelli precedenti , ad esempio il buon vecchio 705 lo fa .
Persino il 500 pur non essendo cartografico .
Altrimenti dove sarebbe l'evoluzione ?
Nel portafoglio ?
O nel numerino 810 ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Ragazzi,
ho comprato il garmin 810 da pochi giorni, non ho avuto modo di porvarlo ancora ( forse domani) ma volevo chiedervi se la schemarta quota visualizza l'altimetria già percorsa o anche quella da percorrere.
Attendo con ansia questo info perchè è uo dei motivi per cui l'ho comprato.
Grazie mille

Ti tranquillizzo. Fa ambedue le cose.

Ovviamente l'altimetria ancora da percorrere la vedrai solo seguendo una corsa NON scaricata da GC visto che questo "fantastico":bleah:programma si dimentica di inviare i dati quota.

carlo
 

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Ti tranquillizzo. Fa ambedue le cose.

Ovviamente l'altimetria ancora da percorrere la vedrai solo seguendo una corsa NON scaricata da GC visto che questo "fantastico":bleah:programma si dimentica di inviare i dati quota.

carlo

Per Gc intendi Gramin Connect? Ad ogni modo in che modo devo caricare sul Gamrin la corsa affinchè si veda anche l'altimetria da percorrere??
Grazie mille
 

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
Per Gc intendi Gramin Connect? Ad ogni modo in che modo devo caricare sul Gamrin la corsa affinchè si veda anche l'altimetria da percorrere??
Grazie mille

ciao il metodo che ho sperimentato io è: disegnare il tuo percorso con openrunner (crea la sola traccia bidimensionale) esportarlo in gpsies per abbinare ad ogni punto la quota e poi caricarlo direttamente sull'Edge 810.
Ho smanettato parecchio e questo è il procedimento più semplice
P.s. quando esporti da openrunner ti consiglio di esportare quanti più punti possibile e in gpsies non correggere con i vari algoritmi disponibili (vanno a tagliare parte dei punti)
 

ItNS.GASGAS.ltd

Novellino
27 Dicembre 2013
10
0
www.facebook.com
Risposta dall'Assistenza Garmin per il mio problema di disconnessione al Live Track.
Provo ad eseguire i passaggi poi vi farò sapere, sempre che qualcuno non abbia già postato il seguente rimedio:
"La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Può provare a risolvere il problema da lei riscontrato eseguendo un
aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora
trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i
pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo
accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di
accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10
secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà
l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire
Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files
con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il
programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni
a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
- Ri-effettuare da zero tutte le associazioni con sensori e telefono

Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere
all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale
lo si è acquistato."
 

ItNS.GASGAS.ltd

Novellino
27 Dicembre 2013
10
0
www.facebook.com
Risposta dall'Assistenza Garmin per il mio problema di disconnessione al Live Track.
Provo ad eseguire i passaggi poi vi farò sapere, sempre che qualcuno non abbia già postato il seguente rimedio:
"La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Può provare a risolvere il problema da lei riscontrato eseguendo un
aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora
trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i
pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo
accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di
accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10
secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà
l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire
Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files
con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il
programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni
a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
- Ri-effettuare da zero tutte le associazioni con sensori e telefono

Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere
all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale
lo si è acquistato."
Dopo la spiegazione data dall'assistenza Garmin non ho avuto più problemi di comunicazione tra Smartphone e Garmin e Live Track
 

AntonioB

Novellino
12 Gennaio 2014
1
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Factor Ostro V.A.M.
Ciao a tutti! scrivevo per chiedere un consiglio. Sono in procinto di acquistare un ciclocomputer. Ero indirizzato verso il Garmin Edge 810, ma vedendo tutte le problematiche (da quello che ho capito non si sono risolte) che presenta, non sono più tanto dell'idea di comprarlo. Visto che le novità che erano state introdotte rispetto all'800 non mi interessano più di tanto, sarei propenso per acquistare proprio quest'ultimo. l'Edge 800 risulta più stabile e affidabile? e l'interfaccia dei due dispositivi cambia molto o è simile? Grazie delle risposte
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Dopo la spiegazione data dall'assistenza Garmin non ho avuto più problemi di comunicazione tra Smartphone e Garmin e Live Track

Ok,quindi con questo hard reset pare che i problemi di comunicazione possano venir risolti,questo almeno x il discorso livetrack e per la comunicazione Bluetooth?

A seguito dell'hard reset,a parte le varie corse che potresti avere nell'apparecchio,cosa perdi,tutte le impostazioni?
Cioè ,le varie impostazioni delle schermate e relativi campi,le associazioni con fascia cardio ed tutti i vari sensori di potenza e cadenza che eventualmente hai su altre bici?
Anche i profili bici vengono eliminati?
Chiedo perchè un hard reset non l'ho mai fatto e non mi pare sta gran soluzione dover perdere tutte le impostazioni e tutto quanto memorizzato/impostato solo x un aggiornamento molto mal fatto da loro....
 

albo1971

Novellino
28 Novembre 2012
6
0
53
Bologna
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprareun 810 ma dopo aver letto tutti i post non ne sono per niente convinto. Vi ringrazio per aver condiviso le vostre esperienze.
Ma esiste in commercio un GPS con la possibilita' di seguire un percorso su una mappa che sia affidabile? A parte gli ultimi problemi di connessione e dell'indicazione dell'altimetria, l'810 come va con la navigazione?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprareun 810 ma dopo aver letto tutti i post non ne sono per niente convinto. Vi ringrazio per aver condiviso le vostre esperienze.
Ma esiste in commercio un GPS con la possibilita' di seguire un percorso su una mappa che sia affidabile? A parte gli ultimi problemi di connessione e dell'indicazione dell'altimetria, l'810 come va con la navigazione?

fa schifo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:)))::)))::)))::))):

Certo che per incoraggiare gli acquirenti... come te non cè nessuno.

carlo

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: dopo mesi di tentativi di seguire percorsi, con ennemila crash del device, navigazione inchiodata, spegnimento forzato con bestemmie mentre devi stare a ruota in z4 alta in presa bassa spegnendo il garmin che non si vuole spegnere ... mi sono anche rotto le palle di descriverne i mirabolanti difetti e passo direttamente al sommario finale :mrgreen: