Garmin Edge 810

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ok ma esiste già in commercio dei misuratori di potenza che si basano solo sullo sui battiti cardiaci pero in certi casi di allenamento non e molto attendibile quindi se incrociando i dati dei battiti con tutti gli altri dati provenienti dai vari sensori secondo me si potrebbe arrivare quasi esattamente al dato reale
dopo queste mie considerazioni fantascientifiche secondo voi [emoji1]
torniamo con i piedi in terra e speriamo che i misuratori di potenza si abbassano di prezzo si potrebbe cercare di fare un bel groppone di acquistò sul forum

io non credo. del resto la misura della forza arriva dalla analisi della deformazione che e' l'unico parametro certo.

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ciao ragazzi, c'è qualche anima pia che mi spiega perché non riesco a creare un segmento ed a importarne uno già esistente? Ho seguito le istruzione ma nella mappa attività non trovo da nessuna parte l'opzione per creare un segmento. Ho ovviamente 810 e uso Connect in modalità moderna.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Penso che il vero salto qualitativo l'810 lo farà quando ci sarà il firmware definitivo con i segmenti, a quel punto diventerà veramente completo.

c'è già... peccato che garmin non sappia programmare niente... tralasciando i vari continui problemi con praticamente tutti i nuovi apparecchi, prendiamo i segmenti... oggi ne ho caricati due per il giro che ho fatto... due salite... mentre pedalavo, me li ha segnati tutti e due... ho fatto il miglior tempo sul primo poi, dopo aver caricato la traccia online, garmin connect mi dice che di lì non ci sono passato.... forse dovrebbero pensare di assumere dei programmatori un po' più sapienti...

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ciao ragazzi, c'è qualche anima pia che mi spiega perché non riesco a creare un segmento ed a importarne uno già esistente? Ho seguito le istruzione ma nella mappa attività non trovo da nessuna parte l'opzione per creare un segmento. Ho ovviamente 810 e uso Connect in modalità moderna.
Una volta che sei entrato nella tua attività, in fondo alla pagina ci sono 3 tab: Statistiche, Splits, Segmenti.
Clicca su segmenti ed avrai la possibilità di vedere i segmenti attraversati nel corso dell'attività o di crearne di nuovi.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
c'è già... peccato che garmin non sappia programmare niente... tralasciando i vari continui problemi con praticamente tutti i nuovi apparecchi, prendiamo i segmenti... oggi ne ho caricati due per il giro che ho fatto... due salite... mentre pedalavo, me li ha segnati tutti e due... ho fatto il miglior tempo sul primo poi, dopo aver caricato la traccia online, garmin connect mi dice che di lì non ci sono passato.... forse dovrebbero pensare di assumere dei programmatori un po' più sapienti...

Io avevo capito che ci fosse solo dalla versione 3.24 che è in beta.
Ho aggiornato alla 3.20 ma non ne trovo traccia.
Mi spieghi per favore come fare?
Grazie.

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
ma una mia curiosità o forse solo una mia sega mentale , visto che il garmin 810 si può accoppiare con il cambio di2 quindi sa sempre che rapporto stai utilizzando e possibile tramite un calcolo interno tramite velocità che rileva rapporto utilizzato e cadeza che riesca a risalire alla potenza che sviluppi , non so se mi sono spiegato bene vorrei sap se è fantascienza o pure il garmin con qualche calcolo ti faccia da una sorta di rilevatore di potenza virtuale anche se fisicamente sulla bici non ai nessu misuratore di potenza
[emoji1]

scusa come si fa ad accoppiare il garmin con il cambio d2? grazie;nonzo%

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Anche a Voi con Safari(browser Mac) funziona male: lo scorrimento sui grafici non è fluido difficile da consultare e il crea segmenti lo clicchi ma non succede nulla. Con altro browser tutto funziona perfettamente(Google Crome)

stellaris2003

Novellino
22 Giugno 2007
33
0
Visita sito
Ciao a tutti spero che garmin esca presto com um firmware defimitivo che integri le fumzione del 1000 anche per l810. La garmim ha un po rotto con la sua politica che ogni 6 maesi esci con um prodotto nuovo e abbandona i precedenti modelli tuttora im commercio. L 810 e uscito l anno scorso e credo sia d obbligo cha abbia le stesse funzionalita di collegamento con il cambio elettronico ed i segmenti. Non e possibile chiedere fior di € ogni volta e poi non offrire un servizio adeguato. Mica si tratta di mandare in orbita un satellite si tratta di aggiornare il software di un navigatore di bicicletta.