Garmin Edge 810

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No


L'app ufficiale servirebbe principalmente per sincronizzare via Bluetooth il garmin.


Inviato da mio iPhone
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Alla fine l'ho preso, a parte che non riesco neanche a caricare l'attività sul garmin connect e poi su strava, ma vabbè, non mi ci si sono messo ancora... vi chiedo: c'è la possibilità di vedere segnalato il tempo di pedalata e non quello passato, pause comprese?

Il peso della bici può essere inserito solo per numeri interi?

E' normale che si spenga quando si scollega dal pc?

Sinceramente io credevo ci fossero le mappe, invece a quanto ho visto sono assenti, quindi bisogna solo seguire la traccia ad occhio? Tanto per curiosità voi le avete comprate successivamente? Pensate possano essere utili?
 
Ultima modifica:

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Pensa te che io lo considero un punto a favore. Adesso che sto usando 25 e 1000 il fatto di doverli spegnere dopo mi rompe i ball.

Proprio vero, tante teste, tante idee.

carlo

Ah, ma se è normale non c'è problema, chiedevo solo quello...

L'unica rottura al momento, ma già lo sapevo, è che avendo lo smartphone windowsphone, niente live tracking... effettivamente è abbastanza assurdo che non ci sia l'app ufficiale e neanche una non ufficiale...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Io lo so di essere "de coccio", ma continuo a non capire perchè volete usare Connect mobile per il live tracking. Quando ci sono "n" applicazioni che lo fanno bene senza aver bisogno di attivare il BT tra Garmin e smartphone.

carlo
 

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Up! Sul mio segnalo, dopo un anno di vita, problemi nella rilevazione della velocità. Alle volte si incanta su 25/26 orari quando è esattamente il doppio (ovviamente con vento a favore....nè )

La stessa cosa capita su ogni tipo di superficie/inclinazione/ecc...
Credevo fosse un problema di batteria del sensore scarica ma dopo averla cambiata non si è mosso nulla...qualcuno riesci per caso a dirmi come risolverlo?

é vero che non sono una scheggia, ma anche l'occhio vuole la sua parte
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata

Ma hai il sensore di velocità/cadenza?
e poi: sicuro che si pianti solo la velocità?
non è che per caso hai un "freeze" generale in seguito a qualche messaggio, tipo "fuoti rotta" o altro?
 

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Hai per caso fissato dei limiti di velocità o cadenza, con relativi allarmi?
Il freeze è definitivo o momentaneo?
Solo la velocità o anche la cadenza, il tempo trascorso ecc...?

Dunque, nessun limite di velocità.
Il freeze non so cosa sia
Trattasi di sola velocità, la cadenza è ragionevolmente credibile....tempo trascorso sinceramente non ho controllato.

Considera che a volte si riprende e segnala la velocità corretta (o presunta tale..) per poi di colpo dimezzarsi. Tale ciclo non ha durata "regolare", ma abbastanza imprevedibile.
grazie
 

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2

Aggiungo che tale problema si è presentato soltanto nell'ultima settimana
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata

Insomma nel momento in cui segna una velocità a tuo parere sbagliata, è perché lo strumento si è "congelato" e quindi segna dati precedenti al momento in cui stai guardando (e quindi non vedi cambiamenti sullo schermo per quanto riguarda anche gli altri dati) oppure il problema è solo riferito alla velocità?
Se è solo riferito alla velocità: hai provato a disaccoppiare e riaccoppiare il sensore e magari deselezionare e riselezionare la modalità di misura automatica della circonferenza della ruota così che la rilevi nuovamente?

Inoltre: e ti prego di rispondere alla domanda: hai fissato dei limiti di cadenza, frequenza cardiaca o altro tipo con i relativi allarmi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io invece vorrei sapere se ha il magnete alla ruota o piuttosto il nuovo sensore con accelerometro.
Nel primo caso sono disposto a scommettere che il problema viene dal sensore. Dovrebbe provare un magnete più forte o ridurre la distanza magnete - sensore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata


Ma nel momento in cui il sensore non rileva il magnate non dovrebbe segnare nulla.
Mi parrebbe strano che lo "sentisse" un giro sì e uno no, anche se in effetti tutto può essere.
Col vecchio sensore può anche darsi che il magnete sia troppo verso l'esterno della ruota, in realtà andrebbe collocato al limite esterno della parte orizzontale del braccetto, verso il pignone, però non mi è mai capitato che prendesse in modo tale da sballare il dato: il sintomo è che ogni tanto: lineette, ovvero dato nullo.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
A me è successo che mi si è girato il magnete e mi prendeva la velocità del gps. Non vorrei che ha il sensore regolato male e prende la velocità sbagliata. Quando la vede giusta è perché entra il gps.


Inviato da mio iPhone
 

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2

Non segna i dati precedenti, procede senza una "logica", esempio: se provengo da una discesa per poi affrontare una salita può capitare che segni 8 km/h

Se è solo riferito alla velocità: hai provato a disaccoppiare e riaccoppiare il sensore e magari deselezionare e riselezionare la modalità di misura automatica della circonferenza della ruota così che la rilevi nuovamente?

Proverò anche questo metodo

Inoltre: e ti prego di rispondere alla domanda: hai fissato dei limiti di cadenza, frequenza cardiaca o altro tipo con i relativi allarmi?

calma...molta calma, non c'è bisogno di scaldarsi
nessun limite impostato, nessun allarme "innescato"

grazie