Garmin Edge 810

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
certo che leggere quest'ultima pagina, dopo che con molte remore ho deciso di prendere l' 810 per avere una panoramica completa delle mie uscite (perchè stanco di attendere il polar 650, e avendo saputo anche che mancava di mappa stradale), è "incoraggiante"... mi auguro di essere più fortunato e di non avere eventuali problemi e disagi soprattuto per costo pagato!!!

anche io volevo prendere 810 ma aspetterò il V650..

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
anche io ho appena preso l'810, mi sembra funzionare bene
però fino ad ora l'ho usato solo per registrare e basta
non ho inserito percorsi da seguire
speriamo bene ;nonzo%

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
anche io avevo voglia di prendere un 810 per passare al cartografico, adesso ho un 500, ma da come leggo mi é passata la voglia....... Forse é più affidabile il bryton rider 60 oltre ad essere anche più economico

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ma perché dopo centinaia di utenti che si lamentano sull'810 continuate a comprarlo ;nonzo%?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io ce l'ho e non ho problemi. Firmware 2.8

preso nel pomeriggio, fatto registrazione e varie cose, mi ha aggiornato il firmware alla version 3.0, ora sto cercando di capire perchè mi ci mette tempo a rilevare i satelliti e sto provando la fascia per rilevare da fermo i bpm ma attualmente nulla, e come vedere la mappa;nonzo%

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
per chi ce l'ha e non ha problemi, ma lo usate anche come navigatore? Cioè se caricate prima un percorso e poi provate a seguirlo nn vi da nessun tipo di problema??

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
per chi ce l'ha e non ha problemi, ma lo usate anche come navigatore? Cioè se caricate prima un percorso e poi provate a seguirlo nn vi da nessun tipo di problema??
Ciao,
ho l'810 da qualche mese aggiornato alla versione 3.0
Usandolo come navigatore, nel senso che:
- preparo percorso a casa tramite garmin connect (nel mentre che me lo preparo, me lo studio anche. Fosse mai che.....)
- lo carico sul garmin
- in fase di utilizzo, a volte il garmin decide di fare come dice lui.

es.: la settimana passata mi ero organizzato un giro pugliese (fino a Gallipoli partendo da un paese in provincia di BR). Tutto ben configurato tramite GC e caricato sull'810.
Carico il percorso e parto. Arrivato al primo paese, seguendo le indicazioni del garmin, mi son ritrovato a girare intorno ad un palazzo (:)).
Stoppo la navigazione (attenzione!!!mi è capitato che tentando di settare una nuova metà con un percorso avviato, l'810 va in palla), inserisco Gallipoli come metà e tutto è andato perfetto :)

Sembrerebbe(ripeto: sembrerebbe) che nel tentativo di farti seguire una rotta settata da GC l'810 vada a cozzare con le indicazioni stradali presenti nelle sue mappe.

A voi una cosa del genere vi è mai capitata?

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Infatti non l'ho comprato di proposito ... Peccato perchè nel mio caso sarebbe stato l'ideale.

io l'ho comprato dopo aver letto centinaia di recensioni positive su siti stranieri, ed il mio funziona a meraviglia. Ci sarà mica una relazione tra le cose :-))))

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
preso nel pomeriggio, fatto registrazione e varie cose, mi ha aggiornato il firmware alla version 3.0, ora sto cercando di capire perchè mi ci mette tempo a rilevare i satelliti e sto provando la fascia per rilevare da fermo i bpm ma attualmente nulla, e come vedere la mappa;nonzo%

per i bpm devi selezionare nella pagina frequenza cardiaca>frequenza cardiaca
Il fix a cielo sereno e spazi aperti è abbastanza veloce, inoltre è ancora più veloce se lo fai sempre dalla stessa posizione. Hai controllato le pile della fascia?