Garmin Edge 810

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque quando dai lo stop e ti chiede di salvare, se lo lasci così, ripremendo lo start riprendi la corsa.

oggi mi si è bloccato, non funzionava nulla premendo alcun tasto, poi da solo si è spento e riaccesso dando l opzione elimina o salva, io ho salvato ed ho iniziato una nuova sessione, a saperlo che se premevo il tasto riprendi continuava la registrazione precedente...:bua:

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ma quando il Garmin è associato con lo smartphone e ricevi una chiamata o sms non dovrebbe apparire qualcosa sullo schermo del Garmin?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
ma quando il Garmin è associato con lo smartphone e ricevi una chiamata o sms non dovrebbe apparire qualcosa sullo schermo del Garmin?

Si appare un fumetto con il numero/nome del chiamante ma a mio avviso dura troppo poco.
È vero che puoi rivedere le chiamate e gli sms persi ma se il fumetto durasse qualche secondo in piú non sarebbe male sopratutto per chi come me ha problemi di lettura da vicino

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Si appare un fumetto con il numero/nome del chiamante ma a mio avviso dura troppo poco.
È vero che puoi rivedere le chiamate e gli sms persi ma se il fumetto durasse qualche secondo in piú non sarebbe male sopratutto per chi come me ha problemi di lettura da vicino

Ma sull'810??
Pensavo fosse una prerogativa solo del 1000...

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
io ho provato ma non mi fa proprio niente.....devo forse modificare qualche impostazione?

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ragazzi ma su garmin connect ho creato un segmento di una discesa
Dove vado parecchio forte
Però poi mi sono accorto che qualcuno lo aveva già creato
Quindi pra ci sono 2 segmenti uguali e con lo stesso nome
Ma come funzionano questi segmenti?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
L'810 dovrebbe anche avere un display migliore dell'800: sotto il sole sembra che abbia la retroilluminazione accesa, mentre ho letto di utenti dell'800 che si lamentano della leggibilità sotto luce diretta...
Con il 510 puoi tranquillamente seguire tracce precaricate, in linea di massima su sfondo bianco (anche se è possibile caricare piccole mappe, ma piccole eh! visto la non espandibilità tramite mSD).

a me non risulta si possano caricare le mappe non essendo il 510 cartografico. Puoi caricare percorsi e lui ti segnala le svolte con una freccia, ma niente piu'.

grazie mille, mentre dici che il touch screen può essere utilizzato anche con i guanti?

si. senza problemi

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ho un dubbio/perplessità sul funzionamento del garmin 810, sicuramente dovuto a qualche errata impostazione :(
Allora: dopo aver fatto un certo percorso, arrivo a casa e:
- salvo il giro sul Garmin Connect
- Rinomino il giro
- invio il giro al garmin 810 in modo da poterlo seguire nuovamente la prossima volta (si, lo so.....il giro lo conosco ma così posso usare il virtual partner ed avere informazioni sulle quote altimetriche)

Beh, la volta successiva, prima di partire o durante il percorso, avvio il percorsco caricato in precedenza. Il virtual partner e l'indicatore delle quote(mi è utile per avere idea del 'tra quanto' arriva/finisce la salita) funzionano una bomba. Quello che invece va per i fatti suoi sono le indicazioni del percorso che, di testa sua, mi indica di svoltare quando in realtà per ripetere il giro della volta precedente dovrei andar dritto. Sta cosa mi da un tantino fastidio perché le indicazioni, inutili e errate, mi interrompono la visualizzazione della pagina del garmin.

Dove sbaglio? help!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho un dubbio/perplessità sul funzionamento del garmin 810, sicuramente dovuto a qualche errata impostazione :(
Allora: dopo aver fatto un certo percorso, arrivo a casa e:
- salvo il giro sul Garmin Connect
- Rinomino il giro
- invio il giro al garmin 810 in modo da poterlo seguire nuovamente la prossima volta (si, lo so.....il giro lo conosco ma così posso usare il virtual partner ed avere informazioni sulle quote altimetriche)

Beh, la volta successiva, prima di partire o durante il percorso, avvio il percorsco caricato in precedenza. Il virtual partner e l'indicatore delle quote(mi è utile per avere idea del 'tra quanto' arriva/finisce la salita) funzionano una bomba. Quello che invece va per i fatti suoi sono le indicazioni del percorso che, di testa sua, mi indica di svoltare quando in realtà per ripetere il giro della volta precedente dovrei andar dritto. Sta cosa mi da un tantino fastidio perché le indicazioni, inutili e errate, mi interrompono la visualizzazione della pagina del garmin.

Dove sbaglio? help!

guarda, tu non sbagli nulla.
IMHO la navigazione dell'810 è una CAGATA PAZZESCA

Io ho spento il ricalcolo per riuscire a non avere comportamenti idiotici
ma in ogni caso l'810 è idiota geneticamente. sabato per esempio dopo 1h di pedalata ha smesso di darmi indicazioni di svolta. Se svoltavo errato mi diceva che ero fuori dal percorso ma lui non suggeriva più nulla. Se rientravo in percorso tutot ok ma lui zitto. Dopo 4h di pedalata ha ricominciato a dare indicazioni

Io non mi stupisco più di nulla, l'810 lo uso solo in vacanza, dove non conosco le strade, o sulla bici da allenamento attorno a casa dove la navigazione è spenta, poi rientra nella sua scatoletta sullo scaffale. Quando ho bisogno di qualcosa che funzioni e basta uso il 500.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici

ma in ogni caso l'810 è idiota geneticamente. sabato per esempio dopo 1h di pedalata ha smesso di darmi indicazioni di svolta. Se svoltavo errato mi diceva che ero fuori dal percorso ma lui non suggeriva più nulla. Se rientravo in percorso tutot ok ma lui zitto. Dopo 4h di pedalata ha ricominciato a dare indicazioni

Io non mi stupisco più di nulla, l'810 lo uso solo in vacanza, dove non conosco le strade, o sulla bici da allenamento attorno a casa dove la navigazione è spenta, poi rientra nella sua scatoletta sullo scaffale. Quando ho bisogno di qualcosa che funzioni e basta uso il 500.
Beh, dai....non credo sia così drammatica la storia! almeno spero!

cmq impostando una destinazione sul garmin 810, il tutto si semplifica. Se invece uso una mappa precaricata, apriti cielo :(

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

quindi non mi sono sbagliato, c'è qualcosa di errato quando si seguono indicazioni caricate, mi è successo più di una volta che mi dava indicazioni di svolta o di proseguire per una determinata strada, ma non appena seguivo le indicazioni del garmin, mi dava fuori percorso, poi ricalcolava ma e per lungo tempo prima mi indicava di proseguire diritto poi di fare inversione ad U e tornare al punto precedente dove mi avrebbe dato di nuovo il fuori percorso... mah ;nonzo%

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quindi non mi sono sbagliato, c'è qualcosa di errato quando si seguono indicazioni caricate, mi è successo più di una volta che mi dava indicazioni di svolta o di proseguire per una determinata strada, ma non appena seguivo le indicazioni del garmin, mi dava fuori percorso, poi ricalcolava ma e per lungo tempo prima mi indicava di proseguire diritto poi di fare inversione ad U e tornare al punto precedente dove mi avrebbe dato di nuovo il fuori percorso... mah ;nonzo%

E se per caso invece di ritornare tu continui su una strada sbagliata e continui a sbagliare, lui ricalcola all'infinito, non finisce mai il ricalcolo, ti devi fermare senza cambiare più strada per farglielo finire. ma il dramma vero è che se vai fuori strada su un percorso pianificato da quel momento cerca di farti andare al traguardo con la strada più breve possibile, quindi ti scordi proprio il tuo giro programmato.
Il ricalcolo sui percorsi pianificati semplicemente non funziona. Io l'ho disabilitato da impostazioni perchè di fatto ti impedisce proprio di usare l'810.

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
speriamo che garmin veda il 810 e faccia un bel aggiornamento firmware se no ci potremmo mettere inseme per scrivere a garmin e richiedere la sostituzione del 810 con il 1000
cosa ne dite

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Il mio 500 a livello software funziona molto bene. L'810 è tanto indietro rispetto a questo? Ordinandolo speravo di migliorare ma a questo punto sono perplesso

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Riprovato stamane su percorso fatto in precedenza.
Premessa: il percorso lo ho caricato dal garmin connect e, una volta fatto l'upload, ho verificato che il caricamento fosse realmente andato a buon fine. A volte, non so il motico, anche se la traccia è stata caricata, risulta assenti alcuni dati, tipo il tempo impiegato.Hodisabilitato gli allarmi percorso a livello di traccia mentre, a livello globale, ho disattivato il 'ricalcolo'. Sarà stato culo, ma oggi è andato tutto bene. Nei prossimi giorni riproverò con percorsi diversi
PS: la cosa che mi fa rodere è che garmin avrebbe tutte le carte in regola per fare un prodotto al top ma si perde in certe cavolate eclatanti!