Garmin Edge 810

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Dovrei aver risolto. Ho scaricato la mappa Italia OSM e mi pare che funzioni. Grazie. Per caso mi sai aiutare con il problema che ho nello scaricare al PC in GoldenCheetah? Mi da errore (Errore - local type 15 without previous definition). All'interno del 810 ci sono e si vedono completamente. Cosa può essere? ;nonzo%o-o

A me funziona.
Ho la versione 3.1.0 di GC e l'810 è aggiornato.
Ho caricato l'attività manualmente con Garmin collegato USB al PC
Attività-> importa da file->Garmin Edge 810 ( lettera drive: )->Garmin->Activities->[file.fit desiderato]

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ok grazie mille. Ma per BICI DA CORSA posso usare anche le mappe OpenMtbMap? o solo OpenStreetMap?

La base di partenza e' la stessa, con le mappe Mtb e' piu' elevato il rischio di mandare in confusione il navigatore se viene usato l'autorouting in quanto la classificazione dei sentieri non segue le stesse regole delle mappe stradali. Ma visto che sono gratis e le micro SD costano sempre meno, ti metti quello che vuoi e provi se ti piace piu' una o l'altra.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
;nonzo% la rileva automaticamente se hai un sensore di velocità, senza mi parrebbe strano rilevasse la circonferenza della ruota

In effetti è abbastanza bizzarra questa cosa, se non hai il sensore non ti serve il diametro ruota, però Garmin vorrebbe usare il GPS (che non è preciso) per determinare il diametro ruota ...;nonzo%;nonzo%

Va detto che in condizioni normali il valore rilevato automaticamente è buono. Io per non sapere nè leggere nè tampoco scrivere, ho messo 2096 dappertutto e quando confronto le distanze GPS/sensore l'errore è inferiore all' 1%.

carlo

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
La circonferenza della ruota viene rilevata automaticamente ricavando appunto gli impulsi del sensore in rapporto alla distanza rilevata dal sistema GPS.
Per la mia esperienza i valori rilevati sono corretti.