Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se non l'hai cancellato manualmente, nel Garmin ancora c'è: cartellina- corse - ultima corsa.

Poi non capisco cosa centri il browser: il caricamento lo fa Garmin Express
( e se hai uno smartphone puoi caricarlo su Strava anche senza usare il pc) ed in ogni caso puoi sempre modificare a mano i dati dal sito di Strava. ;-)

Purtroppo l'amico "sconosciuto" è piuttosto criptico.
Da quello che ho capito io ha aperto Strava dal browser Firefox, e poi ha fatto "upload activity" cioè un caricamento manuale dopo aver collegato l'Edge al PC.
Dopo di che quando apre la sua attività, in alto a destra dove appaiono i chilometri, il tempo e il dislivello, anzichè "moving time" gli appare "elapsed time".
Quello che NON ho capito è se l'attività la ha cancellata su Strava, e in questo caso ce l'ha ancora nella memoria del Garmin, o se l'ha cancellata nello strumento, e in questo caso recuperarla è decisamente più complicato.

Il perchè gli appaia "elapsed time" invece di "moving time" resta, per me, un mistero dato che, almeno in teoria, non dovrebbe cambiare nulla tra caricamento manuale e trasferimento automatico da GC.

carlo

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Ho un Nokia, che oltre a non avere l'app Strava nello Store non ha neanche Garmin Connect Mobile tanto per dire, comunque... l'attività tra i file è sparita, perchè l'ho eliminata da Garmin Express, per il resto non riuscivo a modificarla su Strava, è però la prima volta che mi capita, speriamo sia un problema passeggero, dettato dall'aver utilizzato Mozilla e non Explorer (che è quello di default) per l'upload.

Non cambia niente eh, tanto per la solita curiosità di vedere i tempi sui segmenti.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Ho da pochi giorni un Garmin 810 e, durante le uscite, non riesco a visualizzare sul display bpm e rpm, nonostante che il computerino rilevi la fascia cardio e il sensore cadenza, tanto che a fine giro mi dà la media di entrambi.
Come fare ?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho da pochi giorni un Garmin 810 e, durante le uscite, non riesco a visualizzare sul display bpm e rpm, nonostante che il computerino rilevi la fascia cardio e il sensore cadenza, tanto che a fine giro mi dà la media di entrambi.
Come fare ?
Grazie

;nonzo%;nonzo%

Domanda: Tu hai settato una pagina (più o meno) come l'immagine allegata e nei campi cadence e Heart Rate non vedi nessun dato?

hr%26rpm-Gamin-Screens.jpg

carlo

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Alla fine il mio 810 non si è più ripreso. Quindi funzionava solo attaccato alla corrente.
Anche se a malincuore l'ho sostituito con un 820 in arrivo. Il negoziante è stato gentile e mi ha valutato 100 euro il Garmin rotto.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
No, non ho settato niente, anzi il problema penso che sia proprio il fatto che non so come si fa a settare
E proprio vero che tante teste, tante idee diverse. Tu pensa che io mi studio i manuali PRIMA di comprare qualcosa. Avrò qualche gene andato in confusione [emoji89] [emoji89] [emoji79]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
E proprio vero che tante teste, tante idee diverse. Tu pensa che io mi studio i manuali PRIMA di comprare qualcosa. Avrò qualche gene andato in confusione [emoji89] [emoji89] [emoji79]

carlo

Cioè, dovrei imparare a settarlo prima ancora di averlo in mano ? Come imparare a limonare prima di avere la ragazza ...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

:mrgreen:

Io, invece, solitamente acquisto online basandomi sulle specifiche e i manuali li leggo dopo aver acquistato qualcosa, ma PRIMA di riceverla.
E' anche un modo per pregustarne l' arrivo. :smile:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Cioè, dovrei imparare a settarlo prima ancora di averlo in mano ? Come imparare a limonare prima di avere la ragazza ...
Io non posseggo verità è sono troppo vecchio per voler imporre il mio punto di vista.
Però quando incontro una difficoltà, cerco di risolverla da solo, semplicemente per il piacere di esserci riuscito. E il mio primo riferimento è il manuale. Se non riesco, chiedo aiuto, al forum, alla rete, alla ditta produttrice eccetera.

[emoji106] [emoji113]

carlo

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao a tutti,
ho preso un 810 e vorrei installare le mappe (openmtbmap o velomap). Dopo aver letto il manuale e parte di questa discussione mi sono rimasti alcuni dubbi.
Le mappe si installano solo sulla sd o le sue sono caricate in memoria?
Quelle precaricate si possono togliere?
La sd deve avere una sua struttura (cartelle files) o puo essere formattata per poi installarci le mappe con base camp?
Per un utilizzo stradale quali sono le mappe migliori?
Grazie
P.s. Ho fatto queste domande alle quali credo la soluzione sia di sicuro in qualche risposta precedente non per pigrizia ma leggermi 2000 risposte e davvero troppo inoltre non ho avuto la possibilita di collegarlo al pc per vedere le varie strutture interne.
Vi devo una birra.

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi se il garmin 810 vede i sensori ant+ della sigma?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Nello specifico non saprei rispondere, ma penso proprio di sì: ant+ è uno standard di trasmissione.
Io sulla bici ho sensori Garmin, ma i rulli sono Tacx e per collegare il tutto al pc per giocare a Zwift uso una chiavetta ant+ da pochi euro e di marca ignota che vede tutto senza problemi.
(e il Garmin legge i watt dai rulli)

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Nello specifico non saprei rispondere, ma penso proprio di sì: ant+ è uno standard di trasmissione.

Io sulla bici ho sensori Garmin, ma i rulli sono Tacx e per collegare il tutto al pc per giocare a Zwift uso una chiavetta ant+ da pochi euro e di marca ignota che vede tutto senza problemi.

(e il Garmin legge i watt dai rulli)

Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk