Garmin Edge 820

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
rapporto qualità prezzo è indubbiamente il migliore. da oggi amazon vende il bundle a 293,00 il più basso che ho trovato da quando è uscito.



Come qualità dello schermo è migliore rispetto allo 820 dato che non è touchscreen.
La vera differenza è la mancanza del navigatore.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
i display sono identici... si vedono uguali sia le mappe che i grafici... anche a livello di luminosità non ho notato grosse differenze... io il 520 lo tenevo fisso al 10 %... con questo invece uso la funzione di luminosità automatica...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho il tuo stesso dubbio, ma alla fine credo di andare di 520


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Io ho il 1000 e posso dirvi che ho usato la navigazione solo una volta. La mia scelta dipese dal grande display che per uno astigmatico e miope come me vuol dire tanto.
Il 520 sembra avere un bel rapporto qualità prezzo.


Inviato dal mio HIGHWAY PURE utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come qualità dello schermo è migliore rispetto allo 820 dato che non è touchscreen

Prova a cambiare un campo dati mentre pedali senza touchscreen

Non ho mai provato il 520 ma non penso possa essere immediato quanto il 1000 e quindi l'820 in alcune funzionalità.

Per me se uno pensa di usare percorsi e mappe tra 520 e 820, 820 tutta la vita!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Ad oggi ho un computerino che non è touchscreen e non mi sembra così impossibile da usare mentre si pedala, poi il garmin 520 & c. Hanno dieci campi che mi paiono più che sufficienti per le informazioni fondamentali da visualizzare!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] più ne hai è più te ne servono

A me è capitato di decidere di volere un'altro dato e modificarlo mentre pedalavo... con il touch basta tenere premuto il campo e scegliere l'altro. Con il 520 invece come si fa? Magari chi lo ha può aiutarci...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
cerchiamo di restare in tema 820... 😉 😉 😉 e cmq... a me non è mai venuto in mente di cambiare dati mentre pedalavo... sarà perché sono già intrigato a stare in equilibrio... 😉 😉 😉 con il 520 fare codesta operazione mentre si pedala mi sembra un po' macchinoso... tasto su... tasto giù... tasto indietro... tasto... tasto... tasto... ecc ecc... non so se mi spiego... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Non vorrei fare il "maestrino", ma, a parte cambiare pagina, mi sembra che qualsiasi altra operazione andrebbe fatta da fermo. Il rischio non vale i pochi secondi richiesti. Quanto al 520 è il degno erede del 500. Ottimo da consultare, pessimo da settare, qualsiasi cambiamento è una guerra.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] nel valutare l'820 i confronti con 520 e 1000 mi sembrano d'obbligo
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] Sì, sicuramente meglio fare qualsiasi operazione da fermo A quanto sembra confermi comunque i miei dubbi, come interfaccia meglio il touch in casa Garmin.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Io, pur essendo praticamente un monomarca, (abbandonato Polar anni fa quando non credettero nel GPS, abbandonato Mio causa pessime performances), continuo a odiare Garmin con tutte le mie forze per non mettermi a disposizione un interfaccia PC che mi permetta di settare gli strumenti usando la tastiera, un mouse e un monitor da 25" :rosik::rosik:

I touch un poco meglio, ma non bene, troppi sottomenu nascosti. Anche se poi alla fine uso una pagina sola con 4 dati

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
si simone... confermo anch'io quando detto da Carlo... quei tasti sono un'incubo... dopo c'è chi ovviamente li preferisce al touchscreen... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si simone... confermo anch'io quando detto da Carlo... quei tasti sono un'incubo... dopo c'è chi ovviamente li preferisce al touchscreen... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Fra le cose che mi piacciono di Garmin, c'è l'offerta tale da accontentare (quasi) tutti. Qualsiasi soluzione ha il rovescio della medaglia. Il touch non è certo esente da difetti/problemi. Chi come me è interessato alla visualizzazione di pochissimi dati, non cambia quasi mai pagina, purtroppo raramente abbisogna della cartografia, e ama le dimensioni ridotte, trova nel 520 un'ottima soluzione.

Anche col 1000 uso i tasti (quelli del Di2) per cambiare pagine

carlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Non esageriamo ...[emoji6]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non esageriamo ...[emoji6]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Non esageriamo? Solo due giorni fa uno davanti a me per togliersi la mantellina senza fermarsi si è distratto quel tanto che è bastato per finire rovinosamente a terra e lussarsi una spalla. Insultiamo (giustamente) chi guida usando il cellulare, e poi ci mettiamo noi a modificare i settaggi del computerino mentre pedaliamo? No grazie.


carlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Se parliamo di distrazioni allora può capitare facendo tutto il modo leggero ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se parliamo di distrazioni allora può capitare facendo tutto il modo leggero ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Stiamo andando orribilmente OT, ma il discorso era iniziato nel confronto tra cambiare i dati visualizzabili tra un touch e un non-touch. Molto più semplice con un touch, ma, a mio parere, sempre e comunque operazione da fare da fermo e non in movimento.


Poi magari mi fermo per non rischiare e un autotreno mi asfalta

carlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Il touch è una caratteristica interessante ma non fondamentale per la scelta finale di un computerino per Bdc, direi invece che la navigazione sia il vero spartiacque tra il 520 e 820.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
già... lo dicevo molti post fa... la grande differenza sta in... navigatore si o no... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Carlo... domanda... l'avevo già fatta ma evidentemente si è persa tra i vari post... se carico un gpx qualsiasi in new file... il garmin mi da le indicazioni automaticamente oppure... devo caricare / creare il percorso su connect per poi mandarlo allo strumento??? ciao

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk