Garmin Edge 820

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
io nell'ultimo giro ho notato un miglioramento nel caricamento dei percorsi (più veloce).
sarà che ho resettato completamente tutto e fatto tutte le riassociazioni bo.. adesso anche il caricamento via wifi sembra funzionare bene.
non ho provato ad associare sensori di cadenza e velocità ma per il resto ok (vabe apparte il problema delle zone di potenza ma quello non so si vede che senza sensore fa cosi)

si anche il reset o svuotare ogni tanto la memoria cronologica aiuta a mantenerlo più scattante. Con l'820 ogni tanto svuotavo la cronologia e tornava più veloce nella navigazione
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Non è mica soltanto un problema della Garmin ?! lo fanno tutti ma non è nemmeno intenzionale...!
app esterne (ad esempio: facebook, shazam, poste...) quando le aggiornano iniziano a funzionare peggio delle precedenti. Il problema è che smettono di interessarsi ai dispositivi più datati e le aggiornano soltanto per renderle compatibili con i nuovi telefoni. Proprio da questo concetto nasce il consiglio di non aggiornare più nulla quando trovate un equilibrio di funzionalità e velocità senza errori. Fatta eccezione per aggiornamenti che riguardano la sicurezza.
Però per esempio col Fenix scarica automaticamente gli aggiornamenti durante la sincronizzazione via bluetooth col telefono, quindi a meno di caricare manualmente le corse su connect e averlo sempre disconnesso dal tel non c'è modo di evitare che aggiorni il firmware!
Coi vecchi device era possibile ma con quelli recenti mi sa proprio di no.
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, ho acquistato i pedali favero assioma duo, ho un garmin edge 820 explorer e quando faccio la ricerca dei sensori non me li trova, mentre con un sigma rox 11 che ho nell'altra bici ho provato e li trova perfettamente, quale può essere il problema? Sembra che non vada la connessione ant+
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti, ho acquistato i pedali favero assioma duo, ho un garmin edge 820 explorer e quando faccio la ricerca dei sensori non me li trova, mentre con un sigma rox 11 che ho nell'altra bici ho provato e li trova perfettamente, quale può essere il problema? Sembra che non vada la connessione ant+

Se non hanno fatto cambiamenti rispetto a quando è uscito (magari nel frattempo hanno implementato la cosa con gli aggiornamenti di FW), la versione Expolore visto la concezione meno agonistica per la quale è stato pensato, non supporta l'utilizzo di un misuratore di potenza.
In pratica è un 820 castrato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boltex

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Ciao a tutti ho da sempre un problema con questo edge 820 il primo mi è stato sostituito per lo schermo blu ma anche con questo continuo ad avere lo stesso problema e cioè: va in autopausa da solo e si blocca ,non c'è verso di farlo ripartire se non salvando l'uscita e riavviando il tutto .
Da garmin mi hanno detto si resettare ,cancellare tutti i file con estensione .fit e aggiornare , lho fatto ma non ho risolto ieri stesso problema durante la navigazione , poi dopo circa 2 ore ha ripreso a funzionare per magia , non riesco a capire se dipende dai profili attività diversi mtb e bdc o se dipende dai sensori diversi associati o se c'è dell'altro di sicuro è strano avere lo stesso problema su 2 edge 820 diversi.
Adesso ho resettato , aggiornato le mappe precaricate che non avevo mai aggiornato tolto le openmtbmap e non imposto profli attività diversi per bdc o mtb ne lascio solo una vediamo se cambia qualcosa .
 

BykeBoy

Finest Сasual Dating - Real-life Females
13 Febbraio 2008
310
12
Usa
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Ciao a tutti ho da sempre un problema con questo edge 820 il primo mi è stato sostituito per lo schermo blu ma anche con questo continuo ad avere lo stesso problema e cioè: va in autopausa da solo e si blocca ,non c'è verso di farlo ripartire se non salvando l'uscita e riavviando il tutto .
Da garmin mi hanno detto si resettare ,cancellare tutti i file con estensione .fit e aggiornare , lho fatto ma non ho risolto ieri stesso problema durante la navigazione , poi dopo circa 2 ore ha ripreso a funzionare per magia , non riesco a capire se dipende dai profili attività diversi mtb e bdc o se dipende dai sensori diversi associati o se c'è dell'altro di sicuro è strano avere lo stesso problema su 2 edge 820 diversi.
Adesso ho resettato , aggiornato le mappe precaricate che non avevo mai aggiornato tolto le openmtbmap e non imposto profli attività diversi per bdc o mtb ne lascio solo una vediamo se cambia qualcosa .
Io ho 4 profili diversi , 2 biciclette con sensori diversi, mappe originali mai avuto questi problemi.
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ciao a tutti, non andando più in bici per vari problemi da circa 3 anni, ho ripreso da un mesetto e mi sono accorto che la versione fw del mio garmin 820 e la 7.0 (Praticamente non l’ho mai oggiornato mi sa ) dite di aggiornarlo? A me funziona tutto alla perfezione non vorrei aggiornare e fare qualche cavolata ...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ultimo aggiornamento, maledetta quella volta che l’ho fatto, non c’è più verso di collegarlo al telefono e fare sincronizzazione!!! :doh: Consigli !? (Ho già provato tutto quello che era possibile... salvo lanciarlo fuori dalla finestra!!!)...
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ce una cosa che mi fa uscire di testa con questo garmin. Ma probabilmente sto sbagliando io.
Disegno i percosi su Garmin connect da pc o carico file gps gia pronti sempre sul garmin connect e poi tramite il telefono trasferisco il percorso al garmin.

Per qualche ragione, che magari e' stupida, a volte mi succede che su alcuni percorsi non ho la navigazione turn by turn, ovvero gira tra 100 mentri etc. Ma ho il parter virtuale, quindi una freccia davanti alla mia posizione ma sopratutto non ho le indicazioni da seguire.
Dove sto sbagliando?
 

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
Salve a tutti sono un ciclista estivo ;-) ho ripreso ad andare in bici da poco ed ho riacceso il mio 820. Funziona tutto bene ma ho sempre problemi con il collegamento con il wifi di casa e con il bluetooth del telefono. Dalle impostazioni vedo le connessioni correttamente configurate ma non si connette. Ieri tornato dal mio giro alla fine ho dovuto connetterlo al pc per scaricare tutto. Consigli? Aggiornato all'ultimo firmware e cronologia vuota
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Co
Salve a tutti sono un ciclista estivo ;-) ho ripreso ad andare in bici da poco ed ho riacceso il mio 820. Funziona tutto bene ma ho sempre problemi con il collegamento con il wifi di casa e con il bluetooth del telefono. Dalle impostazioni vedo le connessioni correttamente configurate ma non si connette. Ieri tornato dal mio giro alla fine ho dovuto connetterlo al pc per scaricare tutto. Consigli? Aggiornato all'ultimo firmware e cronologia vuota
colpa dell’ultimo firmware che anche a me ha scombinato tutto, mi salta di continuo anche il varia... aggiornamento di m***a, cosa li fanno a fare se poi va peggio!!?? Ma è possibile tornare al firmware precedente!?
 

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
Co

colpa dell’ultimo firmware che anche a me ha scombinato tutto, mi salta di continuo anche il varia... aggiornamento di m***a, cosa li fanno a fare se poi va peggio!!?? Ma è possibile tornare al firmware precedente!?
Allora ho trovato la versione 12.10 ed ho fatto il downgrade ...adesso funziona tutto. Garmin sempre così , tanti anni fa avevo il forerunner ed anche in quel caso con gli aggiornamenti erano più le cose che smettevano di funzionare che i miglioramenti