Garmin Edge 820

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
quando vai sulla mappa... ovviamente con il navigatore avviato... in basso a sx c'è una piccola X rossa... se la schiacci fermi il tutto... il garmin poi ti chiederà se sei sicuro di terminare la navigazione... ma il tuo giro continua... io ad esempio... spesso faccio il contrario... se vado in zone dove programmo un giro su strade e stradine poco trafficate e a 40 km da casa... dove non conosco tutte le viette di ogni paese... mi preparo il giro completo con ride with gps... poi accendo il navigatore solo quando arrivo nei dintorni della zona più articolata... così evito di avere le istruzioni anche dove non mi servono... sulle statali per intenderci... e in questo modo sono riuscito a scoprire posti del mio Friuli che neanche in moto avevo fatto... in questo con l'820 mi sono trovato benissimo... io lo uso molto così... anche per variare i percorsi vicino a casa senza dover diventare matto... 😉 😉 😉 ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io non trovavo la X perché tornavo alla schermata del round trip, invece devo scorrere le pagine fino a trovare quella con la mappa giusto?!?

Altra cosa interessante quella della traccia visibile sulla mappa ma senza navigazione, a questa opzione ci sono arrivato grazie ai tuoi consigli :eek:

Non ho capito invece come creare un percorso con ride with gps, per la verità non ho trovato nemmeno ride with gps!! :shock:
Si trova sull'820 o su Garmin Connect ??whisp
Grazie per tutti consigli che mi hai dato in questi giorni! o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io non trovavo la X perché tornavo alla schermata del round trip, invece devo scorrere le pagine fino a trovare quella con la mappa giusto?!?

Altra cosa interessante quella della traccia visibile sulla mappa ma senza navigazione, a questa opzione ci sono arrivato grazie ai tuoi consigli :eek:

Non ho capito invece come creare un percorso con ride with gps, per la verità non ho trovato nemmeno ride with gps!! :shock:
Si trova sull'820 o su Garmin Connect ??whisp
Grazie per tutti consigli che mi hai dato in questi giorni! o-o
figurati... i forum servono proprio a questo... 😉 😉 😉 si... scorri le pagine fino alla mappa... se il percorso è stato lanciato e quindi in esecuzione... c'è la x per interrompere la navigazione... altrimenti no!!!
Ride with Gps è un sito con la relativa app... ti registri... non serve che fai l'abbonamento... dal sito puoi tracciare il tuo percorso... imposta anche dove si trova casa tua... così se vuoi puoi farlo partire sempre da li... io uso questo perché sincronizza in automatico sia il mio account garmin... che quello dei rulli di CycleopsVirtualTrainer... così ho tutto il globale tra allenamento indoor e i giri fuori... 😉 😉 😉
per tracciare puoi usare anche Connect... fa la stessa cosa... fai delle prove poi in caso se hai bisogno... basta chiedere... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Nella mia Ultima uscita ho deciso di provare il navigatore, quindi dopo aver creato il percorso su compegps (non senza difficoltà), l'ho caricato sull'820, ed ho avviato la navigazione. In precedenza avevo caricato anche i principali segmenti dello stesso giro. Ho notato che con il navigatore avviato, i segmenti non se li fila proprio. Voi mi confermate questa cosa? Senza la navigazione attiva, hanno sempre funzionato bene. Premetto che non ho account premium, e li ho scaricati da gniza, dove sono sempre andati bene.

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Nella mia Ultima uscita ho deciso di provare il navigatore, quindi dopo aver creato il percorso su compegps (non senza difficoltà), l'ho caricato sull'820, ed ho avviato la navigazione. In precedenza avevo caricato anche i principali segmenti dello stesso giro. Ho notato che con il navigatore avviato, i segmenti non se li fila proprio. Voi mi confermate questa cosa? Senza la navigazione attiva, hanno sempre funzionato bene. Premetto che non ho account premium, e li ho scaricati da gniza, dove sono sempre andati bene.

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
io non uso strava... quelli garmin funzionano sempre... basta salvarli nel dispositivo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma quelli garmin non sono sempre in formato fit (o quello che è)

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
si credo di sì... penso che il tuo problema sia per il fatto che non hai un'account premium... penso... io non usandolo... non so più di tanto... inutile cercare di competere con chi fa le salite in scooter... io mi trovo bene con quelli garmin... mi sono creato quelli che interessano a me... e ho scaricato quelli esistenti... e mi trovo molto bene...ovviamente io gareggio sempre contro il mia pb... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
si credo di sì... penso che il tuo problema sia per il fatto che non hai un'account premium... penso... io non usandolo... non so più di tanto... inutile cercare di competere con chi fa le salite in scooter... io mi trovo bene con quelli garmin... mi sono creato quelli che interessano a me... e ho scaricato quelli esistenti... e mi trovo molto bene...ovviamente io gareggio sempre contro il mia pb... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma infatti i tempi degli altri non mi interessano, con gniza, scarichi i segmenti sul dispositivo senza avere la necessità di aprire un account premium. Serve solo per vedere i tuoi tempi, con quelli con cui esci. L'unica cosa è che senza navigazione funziona tutto (senza connessione al telefono), con navigazione attiva, no. Tu mi dici che con i segmenti GC, funzionando sempre? Sia con che senza navigazione attiva?

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma infatti i tempi degli altri non mi interessano, con gniza, scarichi i segmenti sul dispositivo senza avere la necessità di aprire un account premium. Serve solo per vedere i tuoi tempi, con quelli con cui esci. L'unica cosa è che senza navigazione funziona tutto (senza connessione al telefono), con navigazione attiva, no. Tu mi dici che con i segmenti GC, funzionando sempre? Sia con che senza navigazione attiva?

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
si... sono sicuro... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ieri ho provato finalmente su strada il firmware 5.2. Sono partito da un'altitudine di 16 metri e dopo due ore e mezza nello stesso punto della partenza mi segnalava 28 metri! Evidentemente come se andasse alla deriva dopo 2 ore di utilizzo. La pendenza non ho avuto ancora modo di apprezzarla su una salita ma in ogni caso mi sembra molto lenta nell'aggiornamento (lag).
Il resto nella norma a parte che a volte a fino giro carica la traccia sul Connect automaticamente altre volte no!
Sempre in attesa di firmware migliorativi...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ieri ho provato finalmente su strada il firmware 5.2. Sono partito da un'altitudine di 16 metri e dopo due ore e mezza nello stesso punto della partenza mi segnalava 28 metri! Evidentemente come se andasse alla deriva dopo 2 ore di utilizzo. La pendenza non ho avuto ancora modo di apprezzarla su una salita ma in ogni caso mi sembra molto lenta nell'aggiornamento (lag).
Il resto nella norma a parte che a volte a fino giro carica la traccia sul Connect automaticamente altre volte no!
Sempre in attesa di firmware migliorativi...
anch'io avevo lo stesso problema con la traccia salvata automaticamente su connect... con il precedente telefono... con s7 non ha mai mancato un colpo... non dico che sia colpa del telefono... però a me è andata così...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Buongiorno ragazzi e buon anno. Oggi è in consegna il mio giocattolino, appena arriva sicuramente ci saranno disponibili degli aggiornamenti, dato che ho letto tutti i vs post mi potreste dire in definitiva se per quanto riguarda il touch conviene aggiornare o utilizzare il file zip che avete messo a disposizione? Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ledevale

Novellino
14 Settembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Orbea oiz
si credo di sì... penso che il tuo problema sia per il fatto che non hai un'account premium... penso... io non usandolo... non so più di tanto... inutile cercare di competere con chi fa le salite in scooter... io mi trovo bene con quelli garmin... mi sono creato quelli che interessano a me... e ho scaricato quelli esistenti... e mi trovo molto bene...ovviamente io gareggio sempre contro il mia pb... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io ho strava premium e nanche a me funzionano gli strava live segments con navigatore attivato.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buongiorno ragazzi e buon anno. Oggi è in consegna il mio giocattolino, appena arriva sicuramente ci saranno disponibili degli aggiornamenti, dato che ho letto tutti i vs post mi potreste dire in definitiva se per quanto riguarda il touch conviene aggiornare o utilizzare il file zip che avete messo a disposizione? Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dovrai cmq aggiornarlo... quindi... 😉 😉 😉 anche se dopo l'ultimo aggiornamento è migliorato... io lo tengo su sensibilità media... poi non è che ho la pretesa che sia sensibile come il mio s7...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk