Garmin Edge 820

ma34

Novellino
3 Agosto 2016
5
0
Visita sito
Bici
strada
prova a caricare un tcx qualsiasi sulla cartella del garmin... new file

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Sembra proprio che garmin connect e l'820 non si scambino più le informazioni. Quando finisco un giro e salvo l'attività rimane in memoria sul 820 ma non si visualizza su garmin connect.

A me sembra che come applicazione non sia molto intuitiva ma ovviamente mi posso sbagliare.

P.S. Poi non parliamo di garmin express .

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sembra proprio che garmin connect e l'820 non si scambino più le informazioni. Quando finisco un giro e salvo l'attività rimane in memoria sul 820 ma non si visualizza su garmin connect.

A me sembra che come applicazione non sia molto intuitiva ma ovviamente mi posso sbagliare.

P.S. Poi non parliamo di garmin express .
ma l'820 si sincronizza con il tuo telefono??? per quanto riguarda connect... non sarà il massimo ma funziona!!!

ma34

Novellino
3 Agosto 2016
5
0
Visita sito
Bici
strada
Fino al 10 di agosto si. Poi basta. Ho provao a contattare il centro clienti ma oggi sono chiusi.
Non parliano di express poi perchè mi viene il mal di stomaco:bua::cry:o-o
Impossibile aggiungere questo dispositivo i nostri server non sono disponibili al momento.............

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
qualcuno mi sa dire come mai quando faccio blocca schermo a volte mi gira comunque la schermata o scende la tendina che copre la schermata di base?ho provato a usarlo sul rullo facendo il blocca schermo ma con le gocce di sudore o toccandolo per pulirlo mi cambia spesso schermata, poi quando faccio per chiudere la tendina o per tornare sulla schermata 1 mi dice che lo schermo è bloccato, bah.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Fino al 10 di agosto si. Poi basta. Ho provao a contattare il centro clienti ma oggi sono chiusi.
Non parliano di express poi perchè mi viene il mal di stomaco:bua::cry:o-o
Impossibile aggiungere questo dispositivo i nostri server non sono disponibili al momento.............
allora mi sa che il tutto dipende da garmin... porta pazienza.... risolveranno... con i loro tempi ovviamente...

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
uscito un nuovo aggiornamento firmware e siamo al 3.10

Che dovevamo fare da tester era scontato, ma almeno si muovono a risolvere i problemi più gravi.

Change History

Changes made from version 3.00 to 3.10:

• Fixed issue where activities using Connect IQ data fields could be corrupted.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
qualcuno mi sa dire come mai quando faccio blocca schermo a volte mi gira comunque la schermata o scende la tendina che copre la schermata di base?ho provato a usarlo sul rullo facendo il blocca schermo ma con le gocce di sudore o toccandolo per pulirlo mi cambia spesso schermata, poi quando faccio per chiudere la tendina o per tornare sulla schermata 1 mi dice che lo schermo è bloccato, bah.
non credo sia normale... ti capita solo quando usi il profilo indoor o anche con gli altri???

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
Anche il mio da un errore di partenza di circa -50 m- Abito a 3 m slm e le quote indicate sono semptre trai - 38 e i - 50 m circa. leggendo i l forum di garmin mi sembra che diversi soggetti hanno riscontrato l'indicazionew della quota inferiore di 50 metri.

Spero sia un bag risolvibile perche tutti gli altri edge che ho avuto hanno sempre indicato una quota veritiera.

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Anche il mio da un errore di partenza di circa -50 m- Abito a 3 m slm e le quote indicate sono semptre trai - 38 e i - 50 m circa. leggendo i l forum di garmin mi sembra che diversi soggetti hanno riscontrato l'indicazionew della quota inferiore di 50 metri.

Spero sia un bag risolvibile perche tutti gli altri edge che ho avuto hanno sempre indicato una quota veritiera.

Anche a me quota sballata di circa -50 m spero risolvino.

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Anche a me quota sballata di circa -50 m spero risolvino.

Mi sono incuriosito e come sempre le cose si sono complicate ....... solo per chi ha voglia di seguire ....

La terra ha una strana forma a patata, i sistemi satellitari per fare i loro calcoli usano un modello matematico tipo ellissoide di riferimento (WGS84) che non corrisponde alla reale forma (geoide) della terra ... questo vale in particolare per la quota .....soprattutto per la quota.
Noi facciamo riferimento. nelle cartine, a quote dette ortometriche (sul livello del mare) perciò uno strumento, per dare misure vicine a quelle cui siamo abituati deve.....

Tratto da Wiki:

• associare un modello di geoide (globale o locale) valido per l'area interessata.
Questo punto risulta essenziale nella geodesia moderna basata sull'uso dei satelliti in quanto questi forniscono le quote riferite all'ellissoide di riferimento (quota ellissoidica), mentre nelle applicazioni di uso comune si usa la quota ortometrica.

Beh .... quant'è mediamente la differenza tra le quote rilevate dai satelliti ed il geoide nel territorio italiano ....... provate ad indovinare ....c.ca 50 metri

Quindi gli strumentini non sono rotti

Conclusione ... o mettono dentro coefficienti di correzione per il nostro territorio .... o ci lasciano spostare il valore rilevato in maniera costante .....o ci teniamo il ciaffo così per tutta la vita ....

Quelli che funzionano come fanno non lo so .....;nonzo% forse i primi Edge 820 arrivati hanno correzioni per un'altra zona del mondo o non ne hanno o non hanno spazio nel firmware interno ...

Ciao e scusatemi per la pippa mentale :doh: comunque in bici ci vado eh!

M

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi sono incuriosito e come sempre le cose si sono complicate ....... solo per chi ha voglia di seguire ....

La terra ha una strana forma a patata, i satelliti per fare i loro calcoli usano un modello matematico tipo ellissoide di riferimento (WGS84) che non corrisponde alla reale forma (geoide) della terra ... questo vale in particolare per la quota .....soprattutto per la quota.
Noi facciamo riferimento. nelle cartine, a quote dette ortometriche (sul livello del mare) perciò uno strumento, per dare misure vicine a quelle cui siamo abituati deve.....

Tratto da Wiki:

•associare un modello di geoide (globale o locale) valido per l'area interessata.
Questo punto risulta essenziale nella geodesia moderna basata sull'uso dei satelliti in quanto questi forniscono le quote riferite all'ellissoide di riferimento (quota ellissoidica), mentre nelle applicazioni di uso comune si usa la quota ortometrica.

Beh .... quant'è mediamente la differenza tra le quote rilevate dai satelliti ed il geoide nel territorio italiano ....... provate ad indovinare ....c.ca 50 metri

Quindi gli strumentini non sono rotti

Conclusione ... o mettono dentro coefficienti di correzione per il nostro territorio .... o ci lasciano spostare il valore rilevato in maniera costante .....o ci teniamo il ciaffo così per tutta la vita ....

Quelli che funzionano come fanno non lo so .....;nonzo% forse i primi Edge 820 arrivati hanno correzioni per un'altra zona del mondo o non ne hanno o non hanno spazio nel firmware interno ...

Ciao e scusatemi per la pippa mentale M
trovo molto interessante quello che hai detto... diventa ancora più interessante capire come mai alcuni garmin misurano giusto... magari usano sensori diversi... o algoritmi di calcolo diversi come dici tu... io ho riscontrato questo problema di quota sul Polar V650... sul garmin 520 e anche su questo.... e evidente che quello che dici vale per molti strumenti...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Eh si questo può avere un senso, pero andando in bici con altre persone possessori di garmin o altre marche la loro quota +o - corrisponde alla realtà o perlomeno di pochi metri, l'edge 820 sballa parecchio, io parto e lo setto alla quota di partenza e dopo 1 km mi va sotto -50, io prima avevo l'edge 800 e la quota era corretta, secondo me qualcosa non va speriamo in un aggiornamento al più breve perché l'ultimo che c'è stato non ha risolto, e poi scusate un garmin che lo paghi un sacco di soldi uno si aspetta qualcosa di affidabile e preciso, io vedo dei apparecchi da 4 soldi che non sgarrano mai.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Eh si questo può avere un senso, pero andando in bici con altre persone possessori di garmin o altre marche la loro quota +o - corrisponde alla realtà o perlomeno di pochi metri, l'edge 820 sballa parecchio, io parto e lo setto alla quota di partenza e dopo 1 km mi va sotto -50, io prima avevo l'edge 800 e la quota era corretta, secondo me qualcosa non va speriamo in un aggiornamento al più breve perché l'ultimo che c'è stato non ha risolto, e poi scusate un garmin che lo paghi un sacco di soldi uno si aspetta qualcosa di affidabile e preciso, io vedo dei apparecchi da 4 soldi che non sgarrano mai.

Io della serie Edge ho "saltato" il 205, 510 e 810. Gli altri li ho avuti tutti. MAI Garmin ha rilasciato uno strumento senza gravi, a volte gravissimi bugs.

Questa è la lista iniziale di bachi dell'820:

#1: touchscreen: oversensitive, not reacting when you you want, overreacting (rain) when you don't want it
#2: No cancellation option for Strava segments (solved in 3.00, confirmed)
#3: Altitude calibration; always +/- 40 meters below actual altitude
#4: No escape from Strava segment leaderboard page
#5: Software crash when turning the unit off while in saving ride page
#6: Navigation options such as maps are not personalized in profiles as supposed
#7: switching profiles is slow
#8: Colors changed while switching profiles and back
#9: Translation dutch not complete
#10: No option to "resume later" in relation to #5 (should according to Garmin work when just stop the timer and power off the unit, I'll try that later)
#11: accumulation height difference over a ride is not correctly calculated (most probably due to bug #3)
#12: slow reaction in displaying new course direction after a turn
#13: WIFI connection problems
#14: bt connection problems with some iPhones (not confirmed with my own iPhone 5s)
#15: gradient lag, slow respond to gradient differences
#16:Adding 5000+ miles to a ~75 mile ride (not confirmed by anyone else yet)
#17: Crash detection on/off not working. After switching off the next time you turn the device on the crash detection is also activated again
#18: Battery indicator on status page stays on 100% als after a couple of hours riding

Il punto #3 (altimetria) a quanto pare è comune a tutti gli 820. Dovete:
a) restituire lo strumento in quanto non conforme alle specifiche :wacko:
oppure
b) fare come abbiamo sempre fatto, portare pazienza e inviare mail a Olathe (inviarle a Garmin Italia è come insultare il muro di casa)

carlo