Garmin Edge 820

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Ok, ero curioso, l'ho fatto .... la procedura Batch funziona.... il file è dentro ...grazie Carlo
Il ciaffo (mi viene di chiamarlo così, non so perchè) si accende sulla schermata iniziale, il touch "non" funziona più, dopo qualche secondo lo schermo diventa un campo di calcio grigio con una semiluna in mezzo e poi si spegne tutto

Il bello è che io a fianco dei softweristi ci ho lavorato qualche anno ........ a volte si scherzava sulle frasi tipo " adesso dovrebbe funzionare" .... e vado a comprare un coso uscito da un mese .... buonanotte a tutti
;pirlùn^

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...dos o non dos se si fanno le cose giuste con mapinstall scegliendo di installare tutta l'italia in questo caso i file sono uguali..sia che si usi map install...mapsource...o qlandkarte...o il file batch...eseguono tuti la stessa cosa....

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Sì, questo è vero, ma nel mio caso, per esempio, Basecamp ed il suo MapInstall non riescono nemmeno a portare a termine la procedura ............. penso veramente che siamo alle Beta - release del firmware con tutti i problemi grossi e piccoli da sistemare ........e gli utenti che contribuiscono ... vecchia storia ......

Comunque vediamo anche gli aspetti positivi ....... lasciando per il momento la cartografia che ha su, tenendosi gli errori nel valore della quota ... aspettando gli aggiornamenti .... io ho cominciato a mettere dentro tracce e a percorrerle.... il peso e l'ingombro sono minimi ......la visibilità ottima ........magari con un telecomando al manubrio per non sporcare troppo lo schermo .....

Ultima modifica:

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
163
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
E' normale che l'apparecchio non calibri l'altitudine in base alla posizione salvata ?
Con l'810 l'altitudine si aggiustava automaticamente in base alla quota del punto salvato (ad esempio casa), adesso invece la devo correggere manualmente tutte le volte che parto.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sì, questo è vero, ma nel mio caso, per esempio, Basecamp ed il suo MapInstall non riescono nemmeno a portare a termine la procedura ............. penso veramente che siamo alle Beta - release del firmware con tutti i problemi grossi e piccoli da sistemare ........e gli utenti che contribuiscono ... vecchia storia ......

Comunque vediamo anche gli aspetti positivi ....... lasciando per il momento la cartografia che ha sù, tenendosi gli errori nel valore della quota ... aspettando gli aggiornamenti .... io ho cominciato a mettere dentro tracce e a percorrerle.... il peso e l'ingombro sono minimi ......la visibilità ottima ........magari con un telecomando al manubrio per non sporcare troppo lo schermo .....
io lo uso il telecomando... una figata!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Strano perchè il 1000 la fa. Voi avete salvato una posizione con altitudine nota, fate partire l'attività vicino a quella posizione e lui non fa la calibrazione?

La calibrazione che fate manualmente la fate ad attività partita o prima di farla partire?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Strano perchè il 1000 la fa. Voi avete salvato una posizione con altitudine nota, fate partire l'attività vicino a quella posizione e lui non fa la calibrazione?

La calibrazione che fate manualmente la fate ad attività partita o prima di farla partire?
puoi provare in ogni modo... dopo un po' torna alla quota scelta da lui...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
163
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

Esatto. Salvato posizione con altitudine nota (ad esempio casa), faccio partire l'attività vicino a quella posizione e l'altitudine non viene calibrata.
La calibrazione manuale a volte la faccio prima, altre volte dopo essere partito.
E' sicuramente un bug del software, presumo lo correggeranno prima o poi.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
..

....verifichiamo che tu non abbia probemi sul pc allora
.....collega una qualsiasi chiavetta. ...msd o quant'altro e lascia il garmin nel cassetto del tuo comodino
.....apri basecamp e vedrai la chiavetta o quant'altro a sx dove di norma vedi il garmin ed invia li la mappa. ....se avrai problemi allora o è nella mappa o è in basecamp-mapinstall il problema. ...

inviato dal cellofono

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
....verifichiamo che tu non abbia probemi sul pc allora

Base camp "vede" il dispositivo e lo elenca tra le risorse disponibili....... è quando chiedi di inviare le mappe al coso che si impalla tutto (Mapinstall si pianta e non esce di lì)

Ho usato la stessa configurazione del PC e la stessa procedura per inviare mappe o parti di mappe ad altri dispositivi Garmin (GPS motociclistici e Nuvi)....
L'impressione è che ci siano problemi proprio con questo ....
D'altronde se con la procedura batch metti dentro il file ed il dispositivo si "incasina" subito penso che al momento ci sia poco da fare ....

Comunque meglio aspettare che altri provino ... non voglio generare allarmi non motivati ....

grazie M

PS In questo momento sono in fase di download delle mappe, non posso provare la procedura con la chiavetta, lo farei senza problemi

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Guarda ... è successa una cosa che non capisco, ma non vorrei sovrapporre i miei problemi di procedura alle le cose che interessano gli altri del forum...

Praticamente quando ho collegato la prima volta il dispositivo al PC la mappa dell'Edge è risultata disponibile anche su Basecamp, tanto che i percorsi erano visibili sulla stessa mappa sul PC e la nuova mappa (come si chiama.... quella per Bici Garmin Europa per intenderci ) risultava tra quelle disponibili su Basecamp.
Da quando ho fatto le prove con OpenMtb Italia, e per sicurezza ho aggiornato Basecamp all'ultima versione, la Mappa Garmin non è più disponibile sul PC ;nonzo%
Su Garmin Connect l'opzione copia mappa sul PC non è attiva ......
Mi sono perso un attimo, ma , come ripeto, volevo rimanere focalizzato sulle cose che riguardano il GPS, per non fare confusione
Ecco perchè sono partito con la procedura di reinstallazione (8.30 ore :cry), sperando di poter tornare a sistemare Basecamp ....
A meno che una mappa non sostituisca l'altra di default ....o magari abbia preso fischi per fiaschi

Ultima modifica: