Garmin Edge 820

cmauri

Novellino
21 Settembre 2016
18
1
Lomagna
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
[EDIT] smandruppando con basecamp ho capito come applicare i profili al percorso... certo che visto così credo sia completamente inutilizzabile.
Ho tirato una traccia da Cesana Brianza alla cima del Cornizzolo. Con openmtb modalità auto mi fa fare la direttissima (un sentiero quasi verticale), modalità bici invece mi fa fare un giro folle. Usando invece le velo va un po' meglio, ma il percorso ideale in bici mi esce solo con la modalità alla guida, altrimenti fa fare un giro folle per evitare un pezzo di statale...
Con le mappe di garmin non ho provato perchè non ho il dispositivo collegato.

Ma è sempre così o è questa zona "sfigata"?

C.-

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[EDIT] smandruppando con basecamp ho capito come applicare i profili al percorso... certo che visto così credo sia completamente inutilizzabile.
Ho tirato una traccia da Cesana Brianza alla cima del Cornizzolo. Con openmtb modalità auto mi fa fare la direttissima (un sentiero quasi verticale), modalità bici invece mi fa fare un giro folle. Usando invece le velo va un po' meglio, ma il percorso ideale in bici mi esce solo con la modalità alla guida, altrimenti fa fare un giro folle per evitare un pezzo di statale...
Con le mappe di garmin non ho provato perchè non ho il dispositivo collegato.

Ma è sempre così o è questa zona "sfigata"?

C.-
...leggi come fanno le opebmtbmap a calcolare il percorso....sono studiate per fare prevalentemente sentieri e sterrate....asfalto lo lasciano come ultima scelta....ricordati che e la mappa che decide dove portarti.

Inviato dal mio cellofono

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Perdonate l'ignoranza, volevo sapere, se attivo la wifi, poi sarò in grado di inviare una traccia al dispositivo nella cartella new files senza collegarlo diretto al pc? c'è un modo per evitare di attaccarlo al pc? o comunica solo da un garmin all'altro?
Seconda domanda...ce la faccio a fare un giro di 8-9 ore con gps attivato senza ricaricarlo?;nonzo% grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perdonate l'ignoranza, volevo sapere, se attivo la wifi, poi sarò in grado di inviare una traccia al dispositivo nella cartella new files senza collegarlo diretto al pc? c'è un modo per evitare di attaccarlo al pc? o comunica solo da un garmin all'altro?
Seconda domanda...ce la faccio a fare un giro di 8-9 ore con gps attivato senza ricaricarlo?;nonzo% grazie

Il WiFi ti permette di:

1) Attivita' dallo strumento a Garmin Connect
2) Percorsi, allenamenti, piani di allenamento marcati per la sincronizzazione da GC allo Strumento
3) Aggiornamenti firmware dal sito Garmin allo strumento.

Se non ce la fai, significa che o hai tenuto la retroilluminazione accesa troppo alta e per troppo tempo oppure che la tua batteria e' difettosa.

carlo

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Il WiFi ti permette di:

1) Attivita' dallo strumento a Garmin Connect
2) Percorsi, allenamenti, piani di allenamento marcati per la sincronizzazione da GC allo Strumento
3) Aggiornamenti firmware dal sito Garmin allo strumento.

Se non ce la fai, significa che o hai tenuto la retroilluminazione accesa troppo alta e per troppo tempo oppure che la tua batteria e' difettosa.

carlo
grazie, quindi è possibile.

Scusate, vado un po' OT. Ho creato un percorso su strava e salvato la traccia gpx, poi su garmin connect clicco su importa dati (il tasto con in il "più" in alto a destra) lo importo ma poi in realtà non so dove finisca il file. Vorrei fare in modo che vada in percorsi per sincronizzarlo successivamente via wifi con l'edge.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie, quindi è possibile.

Scusate, vado un po' OT. Ho creato un percorso su strava e salvato la traccia gpx, poi su garmin connect clicco su importa dati (il tasto con in il "più" in alto a destra) lo importo ma poi in realtà non so dove finisca il file. Vorrei fare in modo che vada in percorsi per sincronizzarlo successivamente via wifi con l'edge.

Una delle molte ragioni per cui GC e' fra i peggiori software in circolazione. :bleah:

Non si possono importare percorsi.

Il tuo file e' finito in attivita', ma va a sapere con che data.

carlo

cmauri

Novellino
21 Settembre 2016
18
1
Lomagna
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Grazie mille per le info.
Ho iniziato ad utilizzarlo col navigatore in 1h30m ha ciucciato il 20% di batteria, quindi proiettato sono 7 ore e 30, un po' poco per le uscite davvero lunghe. Immagino che questo accade perchè deve sempre star li a calcolare.
Che voi sappiate non è possibile mostrare la traccia, senza però farmi dare indicazioni? In fondo mi basta vederla a video, poi capisco da solo dove andare.
Altro dubbio è che il display era sempre acceso, se premevo l'accenzione per spegnerlo mi diceva che dovevo prima metterlo in pausa (cosa che ovviamente non voglio fare), è possibile fare quello che cerco? A volte ho lunghi tratti in cui non mi interessa che il display stia acceso, quindi lo spegnerei senza problemi per allungare la durata.

Grazie,
Cesare

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho iniziato ad utilizzarlo col navigatore in 1h30m ha ciucciato il 20% di batteria, quindi proiettato sono 7 ore e 30, un po' poco per le uscite davvero lunghe. Immagino che questo accade perchè deve sempre star li a calcolare.
Che voi sappiate non è possibile mostrare la traccia, senza però farmi dare indicazioni? In fondo mi basta vederla a video, poi capisco da solo dove andare.
Altro dubbio è che il display era sempre acceso, se premevo l'accenzione per spegnerlo mi diceva che dovevo prima metterlo in pausa (cosa che ovviamente non voglio fare), è possibile fare quello che cerco? A volte ho lunghi tratti in cui non mi interessa che il display stia acceso, quindi lo spegnerei senza problemi per allungare la durata.

Grazie,
Cesare
si... puoi escludere le indicazioni di svolta dalle impostazioni della navigazione... una cosa che posso consigliarti... è quella di usare il navigatore solo quando ti serve... tipo se un pezzo di strada già lo conosci oppure sai cmq dove devi dirigerti... puoi far partire la navigazione o il percorso anche ad attività avviata... ti basta pigiare lo schermo in basso... esce la casetta e torni alla pagina principale... da lì fai partire la navigazione... tutto senza fermarsi... 😉 😉 😉 per lo schermo invece... no... non puoi addormentarlo... puoi mettere la luminosità al minimo... cmq mi sembra poco quello che hai fatto...perché io con navigatore acceso con svolte e tutti i sensori... ho fatto 8 ore e sarei arrivato anche a 10...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

Grazie,
Cesare

Per avere lo schermo spento basta andare in Impostazioni e attivare la modalità risparmio energetico.Si riaccenderà ad ogni tocco per poter visualizzare le info per poi rispegnersi dopo qualche secondo

cmauri

Novellino
21 Settembre 2016
18
1
Lomagna
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
puoi far partire la navigazione o il percorso anche ad attività avviata... ti basta pigiare lo schermo in basso... esce la casetta e torni alla pagina principale... da lì fai partire la navigazione...

Ok grazie mille!

Forse deve calibrarsi bene la batteria, oggi l'ho collegato al PC e dopo pochi secondi è arrivato al 100% di carica.... vabbè.

Comunque devo dire che il gingillo non funziona male, anzi. Certo è mooolto lento a fare alcune operazioni, ma sapendolo ci si abitua.
L'altitudine (confrontata con un altro dispositivo affianco) è risultata pressochè perfetta durante tutta l'uscita (non ho ancora però verificato l'inclinazione) unico problema, ad un certo punto sono andato fuori percorso, mi ha chiesto di ricalcolare, gli ho detto di no ed è rimasto bloccato con una scritta in sovraimpressione, cliccando la spunta non succedeva nulla. Ho provato coi vari tasti, e alla fine sono riuscito a sbloccarlo solo mettendo in pausa l'attività e facendola ripartire subito dopo.

C.-

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ok grazie mille!

Forse deve calibrarsi bene la batteria, oggi l'ho collegato al PC e dopo pochi secondi è arrivato al 100% di carica.... vabbè.

Comunque devo dire che il gingillo non funziona male, anzi. Certo è mooolto lento a fare alcune operazioni, ma sapendolo ci si abitua.
L'altitudine (confrontata con un altro dispositivo affianco) è risultata pressochè perfetta durante tutta l'uscita (non ho ancora però verificato l'inclinazione) unico problema, ad un certo punto sono andato fuori percorso, mi ha chiesto di ricalcolare, gli ho detto di no ed è rimasto bloccato con una scritta in sovraimpressione, cliccando la spunta non succedeva nulla. Ho provato coi vari tasti, e alla fine sono riuscito a sbloccarlo solo mettendo in pausa l'attività e facendola ripartire subito dopo.

C.-
... è migliorato anche per quanto riguarda la pendenza... 😉 😉 😉 prima era un disastro totale!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Buongiorno a tutti, oggi cadendomi di mano ho incrinato il vetro del mio nuovo 820 (2 settimane :cry) .
La crepatura è sul bordino esterno nero, lo schermo LCD per fortuna funziona perfettamente.
Che voi sappiate la sostituzione dello schermo è una cosa fattibile? Avete un'idea degli eventuali costi?
Grazie e perdonate il disturbo

cmauri

Novellino
21 Settembre 2016
18
1
Lomagna
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Buongiorno a tutti, oggi cadendomi di mano ho incrinato il vetro del mio nuovo 820 (2 settimane :cry) .
Non ho esperienza con l'820, ma due anni fa ruppi lo schermo di un 620 (orologio).
Portato in assistenza mi hanno detto che la garmin non ripara i danni ma sostituisce con uno nuovo. Al prezzo di 150 euro (e due mesi di attesa) ho avuto un gps sostitutivo con un anno di garanzia.

C.-

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Domani lo testo con per uscita lunga con navigatore 200 km circa...vi dico se mi regge fino alla fine! ho notato però che se clicco sul pulsante laterale dell'accensione una volta soltanto va in stand by, è possibile durante l'attività corrente o l'annulla?