Garmin Edge 830

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho modificato i campi relativi al segmento strava, volendo sapere il tempo che sto impiegando (e non quello che manca che già c'è) mentre inizia il segmento, che "campo" devo utilizzare? ho messo "durata" ma non è partito, è rimasto a zero.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao scusate una domanda sulle impostazioni del sensore velocità sul garmin 830... nel settare la circonferenza ruota conviene lasciare su AUTO o conviene impostare la misura esatta? Il problema nel settare la misura è che è molto variabile in base a quanto si gonfia
;nonzo% ;nonzo% molto variabile? Dipende sempre dal valore che dai all'informazione. Una differenza di 2 millimetri nella misurazione porta ad un errore totale inferiore allo 0.1%. Quindi se pert te è essenziale sapere se hai percorso 50 chilometri o invece erano 49,995, allora ti conviene misurare con estrema cura la circonferenza e tenere conto dello schiacciamento. Altrimenti AUTO è più che sufficiente. Ho fatto molti controlli valutando la differenza tra distanze misurate con sensore o calcolate con le coordinate GPS. Tranne rarissimi casi di lunghe gallerie, la diffenrenza media era inferiore all' 1%. Errore che, a me, sembra trascurabile.

carlo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
;nonzo% ;nonzo% molto variabile? Dipende sempre dal valore che dai all'informazione. Una differenza di 2 millimetri nella misurazione porta ad un errore totale inferiore allo 0.1%. Quindi se pert te è essenziale sapere se hai percorso 50 chilometri o invece erano 49,995, allora ti conviene misurare con estrema cura la circonferenza e tenere conto dello schiacciamento. Altrimenti AUTO è più che sufficiente. Ho fatto molti controlli valutando la differenza tra distanze misurate con sensore o calcolate con le coordinate GPS. Tranne rarissimi casi di lunghe gallerie, la diffenrenza media era inferiore all' 1%. Errore che, a me, sembra trascurabile.

carlo
Si l errore non è sicuramente grande..
Ma se fai molta salita l errore diventa più marcato...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ho modificato i campi relativi al segmento strava, volendo sapere il tempo che sto impiegando (e non quello che manca che già c'è) mentre inizia il segmento, che "campo" devo utilizzare? ho messo "durata" ma non è partito, è rimasto a zero.
ho provato anch'io ma non sono riuscito a trovare il campo in questione. Per ovviare faccio partire un lap quando inizia il segmento.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao scusate una domanda sulle impostazioni del sensore velocità sul garmin 830... nel settare la circonferenza ruota conviene lasciare su AUTO o conviene impostare la misura esatta? Il problema nel settare la misura è che è molto variabile in base a quanto si gonfia
io uso la funzione automatica. Anche lì non pensare che modifichi in base al gonfiaggio.
 

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
;nonzo% ;nonzo% molto variabile? Dipende sempre dal valore che dai all'informazione. Una differenza di 2 millimetri nella misurazione porta ad un errore totale inferiore allo 0.1%. Quindi se pert te è essenziale sapere se hai percorso 50 chilometri o invece erano 49,995, allora ti conviene misurare con estrema cura la circonferenza e tenere conto dello schiacciamento. Altrimenti AUTO è più che sufficiente. Ho fatto molti controlli valutando la differenza tra distanze misurate con sensore o calcolate con le coordinate GPS. Tranne rarissimi casi di lunghe gallerie, la diffenrenza media era inferiore all' 1%. Errore che, a me, sembra trascurabile.

carlo
Se lo scarto è cosi piccolo lascerò su AUTO, grazie dell'info! Ma alla fine i dati li prende dal gps o dal sensore velocità?? mika l'ho capita sta cosa ancora
 

donald07

Novellino
23 Marzo 2021
5
0
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon AL 8.0
Buongiorno, fino a pochi giorni fa nei campi dati avevo "contachilometri" ed era ovviamente un ODO, mi rappresentava tutti i km percorsi dall'acquisto. Da oggi quella pg. rappresenta solo l'ultima corsa...È possibile sia successo qualcosa tipo si sia resettata? Oppure sbaglio pg dati io (cioè ODO è contachilometri giusto?). Però non si sono resecati del tutto i km, cioè se vado su "cronologia" "totali" vedo tutti i km.
Altra domanda, anche secondo voi la segnalazione curve a gomito dura troppo? Cioè è molto utile per discese un po' veloci però mi resta lì e copre parte della mappa per troppiiiii secondi... C'è un modo di per farlo durare meno oppure di sentire solo il beep.

Grazie mille
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Salve, ho questo piccolo problema che purtroppo non riesco venirne a capo. Ho un edge 830, con pedali favero assioma duoe e rullo Elite Suito. Se uso i pedali e rullo con piattaforme varie non ho alcun problema, ma se associo il rullo al garmin e faccio un allenamento creato da garmin Connect se vado sui 280/290 watt il rullo diventa duro come fossi su una salita over 15%. Premetto che prima di ogni rullata calibro il rullo con la funzione del garmin.
Suggerimenti? Grazie
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti, ho appena comprato un Garmin Edge 830 e dopo ripetuti tentativi di connetterlo al telefono (iphone 7) ci ho rinunciato.
Avete anche voi questo problema?
Grazie Stefano.
Disinstalla tutto , compreso le voci che trovi sotto BT , poi spegni il 7 e riaccendi . Fai partire la ricerca su GC del nuovo device (830) vedrai che funziona , devi avere entrambi i 2 device aggiornati all'ultima versione . io uso 11pro e 830 senza nessun problema dal primo accoppiamento , da circa una settimana ho aggiunto anche il FR945 per il Running e tutto è filato liscio.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.galimba

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Salve, ho questo piccolo problema che purtroppo non riesco venirne a capo. Ho un edge 830, con pedali favero assioma duoe e rullo Elite Suito. Se uso i pedali e rullo con piattaforme varie non ho alcun problema, ma se associo il rullo al garmin e faccio un allenamento creato da garmin Connect se vado sui 280/290 watt il rullo diventa duro come fossi su una salita over 15%. Premetto che prima di ogni rullata calibro il rullo con la funzione del garmin.
Suggerimenti? Grazie
Hai provato a fare un'allenamento da GC , creando , come se fossi solo in pianura ????
Poi non devi calibrare con nessun altra applicazione , bisogna sempre calibrare con sua nativa , poi con il nuovo aggiornamento FAVERO non serve più a meno che non togli e metti su altra bici .
 

stefano.galimba

Novellino
7 Ottobre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Wilier 101
Disinstalla tutto , compreso le voci che trovi sotto BT , poi spegni il 7 e riaccendi . Fai partire la ricerca su GC del nuovo device (830) vedrai che funziona , devi avere entrambi i 2 device aggiornati all'ultima versione . io uso 11pro e 830 senza nessun problema dal primo accoppiamento , da circa una settimana ho aggiunto anche il FR945 per il Running e tutto è filato liscio.