Garmin Edge 830

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Beh, una vita piuttosto breve, visto che il tempo preventivato va da 20 a 36 minuti ;-)

Vedi l'allegato 231615



La pausa automatica è gestita tramite GPS: la registrazione dati si ferma quando non c'è più spostamento.
In una attività indoor non c'è spostamento, quindi la pausa automatica non funziona.

Per utilizzare questa funzione in indoor devi impostare la pausa automatica in modo che guardi la velocità.
Per il test , non sono sicuro di aver visto la foto che tu hai postato o visto la poca esperienza di uso del giocattolo mi sarà sfuggita , ma durante il test se così lo vogliamo chiamare, avevo a video una riga che continuava ad avanzare senza cambiamenti di ogni . Per la pausa automatica, anche avendo messo nella configurazione “Quando in sosta” ma niente continua a conteggiare . Va beh dai abituato al Wahoo, volevo provare il Garmin. :((. Grazie comunque per la tua disponibilità. :))
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    291 KB · Visite: 25

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per il test , non sono sicuro di aver visto la foto che tu hai postato o visto la poca esperienza di uso del giocattolo mi sarà sfuggita , ma durante il test se così lo vogliamo chiamare, avevo a video una riga che continuava ad avanzare senza cambiamenti di ogni . Per la pausa automatica, anche avendo messo nella configurazione “Quando in sosta” ma niente continua a conteggiare . Va beh dai abituato al Wahoo, volevo provare il Garmin. :((. Grazie comunque per la tua disponibilità. :))
Se non hai il captore di velocità/distanza, metti una velocità bassa 2-3 km/h e vedrai che l'auto-pause si attiva.

carlo
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Se non hai il captore di velocità/distanza, metti una velocità bassa 2-3 km/h e vedrai che l'auto-pause si attiva.

carlo

Ho il sensore di velocità sulla ruota anteriore. Ma la velocità , ho provato e anche volendo, non mi fà scendere sotto i 10 km\h come impostazione. Boh , dai grazie studierò bene il manuale. :))
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per il test , non sono sicuro di aver visto la foto che tu hai postato o visto la poca esperienza di uso del giocattolo mi sarà sfuggita , ma durante il test se così lo vogliamo chiamare, avevo a video una riga che continuava ad avanzare senza cambiamenti di ogni . Per la pausa automatica, anche avendo messo nella configurazione “Quando in sosta” ma niente continua a conteggiare . Va beh dai abituato al Wahoo, volevo provare il Garmin. :((. Grazie comunque per la tua disponibilità. :))

Non ho fatto il test FTP, ma la schermata che avevo messo compare appena prima di iniziarlo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho il sensore di velocità sulla ruota anteriore. Ma la velocità , ho provato e anche volendo, non mi fà scendere sotto i 10 km\h come impostazione. Boh , dai grazie studierò bene il manuale. :))

Ehm.... sulla ruota anteriore non ti serve a niente, se stiamo parlando di rulli.
Lo devi mettere sulla ruota posteriore.
Oppure, se hai un rullo direct drive, devi impostare in modo che legga la velocità dal rullo.

Io sulla bici da strada ho il sensore di velocità sulla ruota anteriore, mentre quando uso la bici che ho sul rullo il Garmin va a cercare il segnale del Neo (direct drive).
Quando la velocità è a 0 la registrazione dati va in pausa, sia su strada che su rullo.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ehm.... sulla ruota anteriore non ti serve a niente, se stiamo parlando di rulli.
Lo devi mettere sulla ruota posteriore.
Oppure, se hai un rullo direct drive, devi impostare in modo che legga la velocità dal rullo.

Io sulla bici da strada ho il sensore di velocità sulla ruota anteriore, mentre quando uso la bici che ho sul rullo il Garmin va a cercare il segnale del Neo (direct drive).
Quando la velocità è a 0 la registrazione dati va in pausa, sia su strada che su rullo.


Ma forse mi sarò spiegato male io . Stavo parlando di sensori su ruota anteriore per le uscite su strada e che non mi prende la pausa automatica, ho messo foto appositamente da 830 per capire se era giusto avere impostato così. Per i rulli non ho proprio menzionato in quanto se uso lo faccio da IPad o MacBook Pro. Poi ho i Drivo II e segna tutto lui è molto bene e preciso .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma forse mi sarò spiegato male io . Stavo parlando di sensori su ruota anteriore per le uscite su strada e che non mi prende la pausa automatica, ho messo foto appositamente da 830 per capire se era giusto avere impostato così. Per i rulli non ho proprio menzionato in quanto se uso lo faccio da IPad o MacBook Pro. Poi ho i Drivo II e segna tutto lui è molto bene e preciso .

Scusa, avevo letto test FTP e davo per scontato stessi parlando di un uso indoor. ;pirlùn^

L' impostazione del menu sosta è corretta, ma per funzionare ha bisogno che il dispositivo legga i dati trasmessi dal sensore.
Il Garmin lo vede il sensore di velocità ?
L' hai già abbinato ?

Lo vedi dal display: se l' icona del tachigrafo lampeggia (parte alta, vicino allo stato della batteria) il sensore NON è collegato.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Scusa, avevo letto test FTP e davo per scontato stessi parlando di un uso indoor. ;pirlùn^

L' impostazione del menu sosta è corretta, ma per funzionare ha bisogno che il dispositivo legga i dati trasmessi dal sensore.
Il Garmin lo vede il sensore di velocità ?
L' hai già abbinato ?

Lo vedi dal display: se l' icona del tachigrafo lampeggia (parte alta, vicino allo stato della batteria) il sensore NON è collegato.

I km mi segna e pure la velocità, si presume che il sensore sia abbinato. Però adesso sono al lavoro e mi hai messo il dubbio .Non vorrei che rilevasse dal Gps. Domani mattina ci provo meglio .Grazie.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
I km mi segna e pure la velocità, si presume che il sensore sia abbinato. Però adesso sono al lavoro e mi hai messo il dubbio .Non vorrei che rilevasse dal Gps. Domani mattina ci provo meglio .Grazie.

Sì, di default distanza e velocità vengono estrapolate tramite GPS, salvo impostazione diversa.
Devi asscoiare il sensore (solo la prima volta, poi lo farà in automatico)

Una volta fatto, te ne accorgi subito perchè gli STOP and GO sono immediati: appena la ruota si ferma, la registrazione va in pausa.
E se la ruota gira, il contachilometri funziona, anche in galleria. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ho notato che se attivo la navigazione mi compare giustamente il ClimbPro ma mi scompare il segmento che stavo percorrendo ... succede anche a voi e se si è possibile avere le due cose in contemporanea?

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho notato che se attivo la navigazione mi compare giustamente il ClimbPro ma mi scompare il segmento che stavo percorrendo ... succede anche a voi e se si è possibile avere le due cose in contemporanea?

grazie
Se usi i segmenti Strava, puoi avere navigazione e segmenti in contemporanea SOLO se il percorso è stato tracciato con Strava Routes (che, credo, sia ora a pagamento) e trasferito sul Garmin attivando l'opzione su GC.

Se usi i segmenti Garmin il percorso DEVE essere creato in GC e trasferito via GE o GCM

carlo
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Se usi i segmenti Strava, puoi avere navigazione e segmenti in contemporanea SOLO se il percorso è stato tracciato con Strava Routes (che, credo, sia ora a pagamento) e trasferito sul Garmin attivando l'opzione su GC.

Se usi i segmenti Garmin il percorso DEVE essere creato in GC e trasferito via GE o GCM

carlo
quindi se prendo un qualsiasi gpx e lo carico non funziona il ClimbPro col segmento?

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quindi se prendo un qualsiasi gpx e lo carico non funziona il ClimbPro col segmento?

grazie
Funzionerà il ClimbPro ma non i segmenti. Del resto, dal punto di vista dei programmatori, il ClimbPro voleva essere un'indicazione per salite poco o per niente note, mentre i segmenti si suppone siano tratti di strada ben conosciuti dove il navigatore non serve.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
In navigazione avrai attivo il ClimbPro.
Il segmento sarà visibile sulla mappa, ma senza cronometraggio in tempo reale
grazie, sarebbe stato + intelligente lasciare la scelta all'utente. In questo modo se faccio un giro dove voglio misurarmi su una salita non conosciuta col tempo di qualcun'altro devo staccare il navigatore per far subentrare il segmento ... mah!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie, sarebbe stato + intelligente lasciare la scelta all'utente. In questo modo se faccio un giro dove voglio misurarmi su una salita non conosciuta col tempo di qualcun'altro devo staccare il navigatore per far subentrare il segmento ... mah!
I segmenti sono un'invenzione di Strava a cui Garmin si è adeguata tentando (senza grande successo) di imitarla.

Quello che chiedi c'è, solo devi usare i software proprietari affinchè i segmenti siano inclusi nel percorso. Un gpx generico è solo una lista di coordinate che deve essere utilizzabile da qualsiasi navigatore, deve seguire uno standard di formattazione e di conseguenza contenere una limitata serie di dati.

carlo
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti, scusate se vado un po' OT. Ho un Edge 830 e un fenix 5 plus, sempre sincronizzati con il garmin connect, ma perchè sul fenix il carico di un'uscita in bicicletta con l'edge 830 non viene visualizzato? vedo l'uscita fatta in bici sull'orologio ma il "load" non lo prende, qualcuno ha esperienze in merito? grazie mille.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao,
ho visto che è disponibile da qualche giorno questo aggiornamento :

GPS Chipset 4.50 is now available
Garmin-Matthew
Garmin-Matthew
13 days ago
GPS Chipset 4.50 can be downloaded via Garmin Express or automatically through Garmin Connect Mobile.
Change log for 4.50:
-Improve position performance in certain conditions.
-Fix issue causing large values for the reported speed
-Improve total distance computation in ultratrac mode for cycling activities.
-Allow reported altitude to exceed 12607m.*

viene installato automaticamente quando si aggiorna il firmware ??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, scusate se vado un po' OT. Ho un Edge 830 e un fenix 5 plus, sempre sincronizzati con il garmin connect, ma perchè sul fenix il carico di un'uscita in bicicletta con l'edge 830 non viene visualizzato? vedo l'uscita fatta in bici sull'orologio ma il "load" non lo prende, qualcuno ha esperienze in merito? grazie mille.
Credo che (non ci ho capito molto, mi sembra la solita masturbazione mentale di Garmin) pur essendo ambedue compatibili col Physio TrueUp, 830 e Fenix 5 non si parlino :wacko: ;nonzo%

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non ho trovato un topic dedicato, per cui provo a chiedere qua.

Mi si è rotta una delle linguette in plastica che tiene il cinturino del Garmin Forerunner 645 (vedi foto allegata). L'orologio è fuori garanzia, anche se comunque è un danno che al 99% secondo me non rientra nella garanzia, sebbene non si sia rotto a causa di colpi o altro (si è staccato da solo). So che tecnicamente è possibile sostituire la cover dell'orologio, ma prima di passare al fai-da-te vorrei sapere l'esperienza di qualcuno a cui sia già successo:

1) Vi siete rivolti a un centro assistenza che gestisce dispositivi Garmin ?
2) Vi siete rivolti direttamente a Garmin ?
3) Siete riusciti a farvi riparare l'orologio ? con che costi e tempi ?
4) Oppure vi siete dati al fai-da-te recuperando la cover su internet e facendo voi stessi la sostituzione?

Grazie !

2020-09-22-GarminForerunner645.jpg
 
Ultima modifica: