garmin edge 840

ceto83

Novellino
22 Aprile 2010
66
11
40
valtellina
Visita sito
Bici
trek emonda slr
Acquistato domenica scorsa, rispetto al 810 avanti venti anni.
Peccato che alla seconda uscita non riconosce più nulla (telefono - wifi - sensori velocità - cadenza e cardio)
Le ho già provate tutte, resettando e reinstallando tutto
Attendo di essere contattato da Garmin (a cui ho richiesto assistenza tramite mail)
Aggiornamento: vengo contattato tramite mail dal servizio assistenza che mi comunica una serie di operazioni, in ultimo il reset. Risultati ottenuti nessuno. Devo mandarlo via per riparazione in garanzia. Spero di riaverlo in tempi non biblici
 
  • Wow
Reactions: Tapinaz

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Acquistato domenica scorsa, rispetto al 810 avanti venti anni.
Peccato che alla seconda uscita non riconosce più nulla (telefono - wifi - sensori velocità - cadenza e cardio)
Le ho già provate tutte, resettando e reinstallando tutto
Attendo di essere contattato da Garmin (a cui ho richiesto assistenza tramite mail)
Mai acquistare un Garmin appena uscito meglio attendere almeno 6 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Bart2

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Acquistato domenica scorsa, rispetto al 810 avanti venti anni.
Peccato che alla seconda uscita non riconosce più nulla (telefono - wifi - sensori velocità - cadenza e cardio)
Le ho già provate tutte, resettando e reinstallando tutto
Attendo di essere contattato da Garmin (a cui ho richiesto assistenza tramite mail)
alla faccia dei 20 anni :==
l`810 é uscito 10 anni fa, é normale avere prestazioni nettamente migliori da parte dell`840, ma sinceramente lo trovo sovraprezzato per quello che offre, 500 euro per avere un ciclocomputer che ti permette di fare le stesse cose di uno da 200 vedi il 530, non avra il touch e altre funzioni ma sinceramente é tutta roba inutile.
 

ceto83

Novellino
22 Aprile 2010
66
11
40
valtellina
Visita sito
Bici
trek emonda slr
alla faccia dei 20 anni :==
l`810 é uscito 10 anni fa, é normale avere prestazioni nettamente migliori da parte dell`840, ma sinceramente lo trovo sovraprezzato per quello che offre, 500 euro per avere un ciclocomputer che ti permette di fare le stesse cose di uno da 200 vedi il 530, non avra il touch e altre funzioni ma sinceramente é tutta roba inutile.
in effetti il prezzo di listino è esagerato; io l'ho acquistato in offerta nel mio negozio di fiducia pagandolo decisamente meno.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Provato oggi 840 solar, preso a buon prezzo dal mio negoziante.
Test di durata 8 ore e mezza, sensore radar sempre attivo(ne ho due, si scarica uno, ne metto un altro).
Luminosità non automatica, manuale al 60% per tutto il giro.
Logicamente il consumo della batteria aumenta proporzionalmente.
Partito da 100% di carica, arrivato con 28%.

Grafica molto chiara e ben definita rispetto al modello 830.

Funzione Climbpro libera... buona ma devo testarla.
Penso che il Climbpro sia meglio ed ideale per il 1040, con schermo più ampio.
Però quel citofono non mi piace tanto, anche se è in mio possesso.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Provato oggi 840 solar, preso a buon prezzo dal mio negoziante.
Test di durata 8 ore e mezza, sensore radar sempre attivo(ne ho due, si scarica uno, ne metto un altro).
Luminosità non automatica, manuale al 60% per tutto il giro.
Logicamente il consumo della batteria aumenta proporzionalmente.
Partito da 100% di carica, arrivato con 28%.

Grafica molto chiara e ben definita rispetto al modello 830.

Funzione Climbpro libera... buona ma devo testarla.
Penso che il Climbpro sia meglio ed ideale per il 1040, con schermo più ampio.
Però quel citofono non mi piace tanto, anche se è in mio possesso.
8 ore é scarsino, garmin dichiara fino a 32 ore in modalita intensa.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
pare che il climb pro toppi alla grande, segnala la fine della salita molto prima della fine
Domenica alla Maratona funzionava.
Sul Giau ti accorgi subito se ti fa questo scherzo :mrgreen:, anche se ero sotto influsso particolare :==.
In ogni caso, mantenevo la mia solita schermata dell'830.
Vedere quanto mancava mi metteva l'ansia :))):
 
  • Haha
Reactions: X Raiders

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Preso anche io l'840. Ero indeciso tra la serie 5 e la 8 e devo dire che effettivamente con la nuova interfaccia il touch serve eccome.

Comodissimo poter organizzare tutto da app sullo smartphone. Sicuramente è un bel salto in avanti (relativamente parlando all'oggetto in se) rispetto alla serie precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Enzo DC

Novellino
15 Maggio 2008
9
0
Pisa
Visita sito
Bici
Specialized Venge Pro
Buonasera a tutti, Dopo anni di Garmin 830 mi Sono deciso a comprarmi il nuovo 840 solar per avere beneficio sulla navigazione. Purtroppo ho notato che la batteria dura nettamente meno! Per i possessori possono confermare la stessa cosa? praticamente la media è 10% di scarica ogni ora, quindi io dopo un giro che ho fatto di 7 ore e mezzo mi ritrovo con il 43% con l'aiuto del sole. Ho mandato a garmin e me lo hanno rispedito dicendo che hanno fatto dei reset e che il dispositivo è nella norma...
Ieri con il mio 830 ho fatto un giro di 8 ore totali e mi ha scaricato il 40%
Con 840 solo usandolo in casa la percentuale cala...
È un problema comune o la mia batteria è danneggiata?
Che ne pensate?
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Buonasera a tutti, Dopo anni di Garmin 830 mi Sono deciso a comprarmi il nuovo 840 solar per avere beneficio sulla navigazione. Purtroppo ho notato che la batteria dura nettamente meno! Per i possessori possono confermare la stessa cosa? praticamente la media è 10% di scarica ogni ora, quindi io dopo un giro che ho fatto di 7 ore e mezzo mi ritrovo con il 43% con l'aiuto del sole. Ho mandato a garmin e me lo hanno rispedito dicendo che hanno fatto dei reset e che il dispositivo è nella norma...
Ieri con il mio 830 ho fatto un giro di 8 ore totali e mi ha scaricato il 40%
Con 840 solo usandolo in casa la percentuale cala...
È un problema comune o la mia batteria è danneggiata?
Che ne pensate?
Che la batteria sia danneggiata non so dire, io posso riportare la mia esperienza (no solar). Un giro di 7-8 ore, di cui metà in navigazione e alcuni ricalcoli di percorso effettuati, consuma circa 15% di batteria nominale, da 100%.
Penso (ma non sono un esperto) che le impostazioni di illuminazione e di precisione GPS possano incidere particolarmente, così come la temperatura esterna.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Incide in misura notevole il Varia radar sempre attivo. Ne ho due, come detto in precedenza, che alterno una volta che il primo va a zero.
Inoltre, è collegato con il sensore di potenza e comanda in automatico le luci.
Infine, il sensore di luminosità dello schermo è impostato manualmente sul 60% , anche perché per quattro ore sono al buio totale.
Uso, pertanto, abbastanza impegnativo, sotto il lato consumo.

Ieri nove ore, da 100 a 25


È un solar. Sotto l'aspetto del recupero è poca roba. Abbastanza ridicolo, anche se al sole ci rimango poco. Non penso che la luna, anche quando è piena e il cielo limpido, possa fare effetto. :mrgreen: :==
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io mi sto trovando bene con la batteria.

Ieri sono uscito che ero al 35%, collegato Varia e Garmin Rally con dinamiche di ciclismo attivate. Ho fatto 4 ore e sono rimasto sorpreso di non entrare in modalità risparmio energetico.
 
  • Mi piace
Reactions: Enzo DC and Tapinaz

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ragazzi chi mi aiuta sul climbpro? Lo ho impostato, funziona naturalmente anche senza impostare un percorso, ma mi fa vedere solo la prima salita. Cerco di spiegarmi meglio se faccio altre salite mi dice inizia la salita e prima mi fa vedere distanza e dislivello, ma una volta iniziata la salita si rimette nella pagina principale che uso. Se giro le pagine e vado su salite mi fa vedere le salita già fatte e quella attuale dicendomi sempre distanza totale e dislivello totale della salita attuale, ma non riesco in nessun modo a vedere in tempo reale la salita che sto facendo, quindi non so mai quanta strada mi manca e quanto dislivello. Spero di essermi spiegato decentemente bene. Grazie