Garmin Edge touring e app Scout

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Forse questa e' la sezione piu' appropriata e provo a postare anche qui, scusandomi con gli Amministratori.
Volevo chiedere per cortesia, se qualcuno e' nei guai come me', e se li ha risolti ;nonzo% Ho acquistato da tempo questo navigator per bici e dopo averlo programmato , mi ritrovo ad non riuscire ad usarlo :cry. Riesco a costruire un percorso con il Garmin Connect, lo salvo in .GPX o TCX, il dispositivo lo acquisisce, e dopo l'acquisizione dei satelliti del GPS, parto con la bici. Il problema e' che non riesco assolutamente a seguire il percorso, perche' dopo alcune rotonde, sono gia' fuori percorso e poi il display e' troppo piccolo, per avere la consapevolezza della posizione esatta in cui ti trovi. Quando mi rimetto nel percorso corretto, poco dopo sono di nuovo fuori percorso . Allora ho pensato di usare il cellulare, naturalmente con una batteria ausiliaria, e con un app ( Scout) ,che avesse le mappe offline scaricate. Ebbene, questa app e' davvero semplice da usare, e la traccia del percorso con il display del iphone, non ha paragoni con il Garmin. Almeno capisco dove vado !! Il problema in questo caso e' questo: nonostante realizzi un percorso punto per punto, e che viene comunque acquisito, quando do' lo start , il percorso rimane quello standard dell' applicazione, facendomi quindi passare dal centro dei paesi, cosa che voglio assolutamente evitare!! Ho provato altre app, come orux map, ma e' veramente troppo complicata. Io ho bisogno solo di un navigator per fare un percorso impostato da me', e basta, non mi interessa la funzione ciclocomputer con medie, velocita', condivisioni, ecc.... Grazie