Garmin Forerunner 910XT

Surus68

Novellino
28 Febbraio 2012
14
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Buongiorno a tutti, giorni fa ho acquistato il Forerunner 910xt ( dopo aver spremuto a fondo il precedente e ottimo 310...).
Ovviamente sono iper soddisfatto e lo trovo uno strumento insostituibile per funzionalità e caratteristiche ( un discreto passo avanti rispetto al 310, unico difettuccio le dimensioni dei numeri nei campi dati leggermente più piccoli!!).
Ecco il problema che spero mi aiutiate a risolvere:

Appena ritirato ho provveduto a collegarlo al Pc per verificare se la versione sw era aggiornabile e infatti ho provveduto ad installare quella ultima ( dopo aver disattivato protezione antivirus...), il tutto è avvenuto velocemente e senza il minimo problema.

Giorno seguente faccio uscita in bici e al termine scarico i dati su pc ancora senza problemi.

Successivamente provo a caricare sul dispositivo da Garmin Training Center una corsa salvata e qui iniziano i problemi.
Inizialmente vede il dispositivo, si connettono ma la trasmissione dati arriva neanche al 50% poi si disattiva, cosa strana che sul display del 910 la stringa di avanzamento ricezione parte da metà, poi va piena, poi ritorna a metà, poi a zero, poi ancora full e dopo un'attimo s'interrompe.;nonzo%

Cosa sta succedendo????

Come si fa a caricare una corsa singola (selezionandola) senza dover trasferire tutti le attività registrate?? (priorità a primo problema... )

Grazie davvero a chi mi potrà aiutareo-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
con Tc non si può
devi farti un backup, esportando tutte le tue corse, cancellare tutti tranne quella che vuoi trasferire e inviarla al gps
eventiualmente poi ti reimport la cartella con tutte le tue corse

forse, ma non ho il 910, esportando la singola corsa la puoi copiare al gps collegato in una cartella... come si fà per 705/800 e ritrovartela poi alla riaccensione

Surus68

Novellino
28 Febbraio 2012
14
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Grazie davvero, ma il problema rimane purtroppo la connessione!!!
inizia a scaricare i dati ( che sia TC oppure Garmin Connect) poi s'interrompe a metà con la stringa di avanzamento sul display che sembra impazzita.
Ho provato a caricare una corsa da Garmin Connect ( come facevo con il 310...) e mi succede uguale; vede il dispositivo, inizia la trasmissione e poi si scollega.
In sostanza LUI INVIA ma NON RICEVE. ( con o senza antivirus attivo).
Problema del dispositivo??
Problema del PC??
C'è un modo per resettarlo, ammesso che possa servire a qualcosa??

Davvero non capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(((

Ultima modifica:

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Grazie davvero, ma il problema rimane purtroppo la connessione!!!
inizia a scaricare i dati ( che sia TC oppure Garmin Connect) poi s'interrompe a metà con la stringa di avanzamento sul display che sembra impazzita.
Ho provato a caricare una corsa da Garmin Connect ( come facevo con il 310...) e mi succede uguale; vede il dispositivo, inizia la trasmissione e poi si scollega.
In sostanza LUI INVIA ma NON RICEVE. ( con o senza antivirus attivo).
Problema del dispositivo??
Problema del PC??
C'è un modo per resettarlo, ammesso che possa servire a qualcosa??

Davvero non capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(((

Ho avuto lo stesso problema io con il mio 910XT sabato scorso.
In pratica, l'orologio esportava sia a garmin training center che a connect, ma non importava gli allenamenti creati.
Ho fatto un hard reset ed è tornato a ricevere. Purtoppo ho dovuto reimpostare tutti i dati.
http://static.garmincdn.com/pumac/Forerunner_910XT_OM_IT.pdf
Hard reset. Pagina 47 del manuale utente.
Ho provato la prima riga ed è andato a posto.
Ciao

Ultima modifica:

Surus68

Novellino
28 Febbraio 2012
14
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Fatto.
SEMBRAVA essere tutto a posto poi al 99% dello scarico dati si scollega ancora come prima!!!!
Tra l'altro, se se tengo premuto il tasto 1 per molto tempo il display non fa il processo di azzeramento come riporta
la prima riga del manuale utente a pag.47 ( come suggeritomi da Mulo), ma si accende regolarmente.
Ragazzi,inizio a perdere la pazienza!!!!! :-(((((((((

Ultima modifica:

Surus68

Novellino
28 Febbraio 2012
14
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Ho provato di ogni, disinstallato driver dispositivo, Ant Agent e reinstallato il tutto nuovamente.
NULLA.
Provato stessa procedura su altro PC.
NULLA.
Fa ESATTAMENTE LA STESSA COSA ( s'interrompe nello stesso punto e con le stesse modalità, sembra un processo copiato alla perfezione!!!)
In assistenza Garmin rispondono con la solita procedura guidata che ho fatto più volte ma non porta assolutamente a nulla.
Esiste una procedura che RESETTA COMPLETAMENTE il dispositivo? ( ammesso che possa servire a qualcosa...)
Tutte quelle elencate sopra e suggerite da Sunboy e Mulo non hanno funzionato.

Lancio l'ultima richiesta di aiuto a voi, dopo di che valuterò il da farsi.... :-(

Surus68

Novellino
28 Febbraio 2012
14
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Grazie ma niente da fare, non ce modo di sbloccare la situazione, strano ma non mi era mai capitata una cosa del genere; ho fatto di tutto e di più e non è cambiato niente!!!!
Non mi rimane che spedirlo in assistenza ( con tanti auguri..........)

Ieri però ho notato un'altra cosa strana, ho provato a seguire un percorso già presente sul dispositivo ( fatto qualche giorno prima) e mi compare in continuazione il messaggio FUORI PERCORSO e immediatamente dopo CORSA TROVATA, questo a ripetizione per 150 Km.
Normale perda il segnale così spesso??
Con il 310xt non mi succedeva, e inizio pure a rimpiangerlo!!!

Vi torna questa problematica??
Esiste uno zoom per ingrandire ( ridurre la scala...) la schermata relativa al profilo altimetrico della corsa??

come sempre anticipatamente ringrazio ;-)

caccio

Novellino
25 Novembre 2009
12
0
Visita sito
Chiedo se si possono caricare le schede d'allenamento invernali e poi farle replicare nella realta con i soliti suoni e descrizioni come avviene con il Polar RS8OOCX?

Scuderia Italiana

Novellino
12 Dicembre 2009
29
0
Barletta (BT)
Visita sito
Salve ragazzi,

nel menu "Profilo Utente" del Garmin 910XT in base a quali parametri si imposta su "ON" oppure su "OFF" la voce "Atleta" ?
Il manuale non da alcuna informazione in merito e credo che sia una grave mancanza, inquanto presumo che gli algoritmi di funzionamento possano variare notevolmente in base a tale impostazione.
Ringrazio anticipatamente.

Gianca

antoniopao

Pignone
29 Luglio 2012
193
4
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2014, Cannondale supersix hm, Focus limited
Salve ragazzi,

nel menu "Profilo Utente" del Garmin 910XT in base a quali parametri si imposta su "ON" oppure su "OFF" la voce "Atleta" ?
Il manuale non da alcuna informazione in merito e credo che sia una grave mancanza, inquanto presumo che gli algoritmi di funzionamento possano variare notevolmente in base a tale impostazione.
Ringrazio anticipatamente.

Gianca

Prova a mandare una mail a garmin e facci sapere. Grazie

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Chiedo se si possono caricare le schede d'allenamento invernali e poi farle replicare nella realta con i soliti suoni e descrizioni come avviene con il Polar RS8OOCX?

Certo. Le programmi con il software garmin training center o garmin connect, importandole nell'unità.
- Puoi correre impostando allenamenti per zona cardiaca, passo o velocità, tempo o distanza, e recupero (riparti quando vai ad esempio sotto i 120bpm).