Garmin IQ Store Market ---- (Le APP migliori per gli EDGE)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
sto antipatico all'applicazione. :-)xxxx

Sarà sicuramente così, perchè io non ho avuto i tuoi problemi quando l'ho provata sulla BDC, mentre sulla gravel e MTB abbiamo il monocorona.

..e comunque avrei preferito tenerla perchè 50/25 e 34/17 hanno la stessa metrica e bastava spostare su un altro pignone per sapere, nel caso te lo fossi dimenticato, se eri sulla corona da 50 o su quella da 34.

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
37
25
38
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Sarà sicuramente così, perchè io non ho avuto i tuoi problemi quando l'ho provata sulla BDC, mentre sulla gravel e MTB abbiamo il monocorona.

..e comunque avrei preferito tenerla perchè 50/25 e 34/17 hanno la stessa metrica e bastava spostare su un altro pignone per sapere, nel caso te lo fossi dimenticato, se eri sulla corona da 50 o su quella da 34.

Si ma io non mi dimentico su che corona sono, era carina come applicazione ma più per statistiche post giro... mentre sono in giro non ho chissà quali necessità di sapere che pignone sto usando, cosa che comunque posso fare con uno sguardo di pochi secondi. ;)

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
La cosa assurda secondo me non è nemmeno tanto il fatto che sbagli (perché sbaglia poco) ma proprio che faccia costantemente lo "switch" fra due rapporti...un po' una ciofeca. Amen, non mi è mai servito guardare che pignone sto usando sul Garmin, era carina come cosa ma se funziona poco bene vivo sereno lo stesso.
IPBike è una figata ma lo prenderei in considerazione solo se esistessero cellulari Android da massimo 3 pollici. :mrgreen:
Ho imparato a memoria le "conversioni" random che fa, per cui se sono sulla 50 e leggo 34x15 so di pedalare sul 23 e così via. In discesa le cose vanno decisamente peggio e diventa difficile capire che rapporto si sta usando dato che cambia di continuo. Ti do ragione, alla fine non è indispensabile, lo prendi per quello che è...
Ho smesso di usare IPBike dopo la morte del Samsung S4 che avevo, di li in poi non mi andava di avere degli pseudo tablet sul manubrio e sono passato a Garmin. Devo dire che un po' (spesso) lo rimpiango.

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
37
25
38
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho imparato a memoria le "conversioni" random che fa, per cui se sono sulla 50 e leggo 34x15 so di pedalare sul 23 e così via. In discesa le cose vanno decisamente peggio e diventa difficile capire che rapporto si sta usando dato che cambia di continuo. Ti do ragione, alla fine non è indispensabile, lo prendi per quello che è...
Ho smesso di usare IPBike dopo la morte del Samsung S4 che avevo, di li in poi non mi andava di avere degli pseudo tablet sul manubrio e sono passato a Garmin. Devo dire che un po' (spesso) lo rimpiango.
Il Garmin ha di bello che l'autonomia è molto maggiore e che, a meno di non prendere il baraccone 1030, è compatto.
Sicuramente IPBike è più versatile.

• Mi piace
Reactions: scico

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Una delle APP più premiate dello Store IQ è senza dubbi La seguente:

hr.jpg

Si installa e si inserisce in una delle caselle delle metriche.

A fine giro registra la FC (come quella della fascia) ma analizza i dati segnalando eventuali anomalie del cuore (aritmie, doppi battiti, ecc.)

La versione a pagamento (4 dollari) segnala tutto in tempo reale e aggiunge dei grafici alle metriche del Connect!

La modalità per il pagamento è descritta nel video allegato all'app ma, come specificato sopra, può essere utilizzata anche gratuitamente con meno funzioni.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 53x39 and Giantista

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.709
4.308
Visita sito
Bici
Pinifarina
per il mio 1030 vorrei un'app come sph graph, ma non riesco a cambiare alcuni dati.

innanzitutto a me servirebbe sostituire nel primo "grafico" in alto la velocità con la potenza media 3s.

poi nel secondo indicatore vorrei i battiti.

sapete se è possibile modificare questi campi?

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
per il mio 1030 vorrei un'app come sph graph, ma non riesco a cambiare alcuni dati.

innanzitutto a me servirebbe sostituire nel primo "grafico" in alto la velocità con la potenza media 3s.

Il tachimetro non si modifica, mentre puoi sostituire il grafico delle pulsazioni con quello della potenza. Occhio che non legge i dati di altre app, che stimano i watt, per cui devi avere un misuratore di potenza collegato.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.709
4.308
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il tachimetro non si modifica, mentre puoi sostituire il grafico delle pulsazioni con quello della potenza. Occhio che non legge i dati di altre app, che stimano i watt, per cui devi avere un misuratore di potenza collegato.
si si, ho il pm su tutte le bici.

purtroppo il dato di velocità non lo trovo utile, per questo avrei preferito in primo piano il dato di potenza.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho provato un po'tutti i campi dati, da un anno uso solo più questo (SPH Graph):

Mi pare il più completo, largamente e facilmente personalizzabile; prevede anche il campo rapporti per il cambio manuale, non precisissimo ma abbastanza per sapere su che pignone ci si trova. Tra l'altro l'app viene costantemente aggiornata.

Ah, ho visto che la usa anche LO SQUALO! :hail:
Confermo, è efficace e visibile anche sul piccolo schermo dell'830

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium

Guarda questa pagina.
Se hai dei dubbi puoi contattare lo sviluppatore che è molto disponibile. Per visualizzare la potenza al posto della velocità, devi modificare la stringa nelle impostazioni della app (se non ricordo male 0040-0000-0000-0000-0000-0000).
Il valore di potenza, però ti appare solo quando il Garmin riceve il segnale dal misuratore, quindi se fai le modifiche di fronte al PC non riesci a vederne immediatamente gli effeti sulla applicazione.

• Mi piace
Reactions: bach7

briz

Novellino
30 Gennaio 2008
65
29
la spezia
Visita sito
Bici
colnago

Ciao,
ho installato GEARS 2 ma non c'è verso di farla funzionare. Ho impostato tutto, ruota, corone, pignoni ma niente, non c'è verso. Mi appare nel campo dati (ho provato sia con le barre che col valore numerico) ma non segna niente. Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa... Suggerimenti????

Ultima modifica:

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
Ciao,
ho installato GEARS 2 ma non c'è verso di farla funzionare. Ho impostato tutto, ruota, corone, pignoni ma niente, non c'è verso. Mi appare nel campo dati (ho provato sia con le barre che col valore numerico) ma non segna niente. Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa... Suggerimenti????
Scusa la domanda banale... ma lo hai il sensore cadenza? (e se lo hai, controlla che funzioni)

• Mi piace
Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Questa volta vi segnalo una serie di campi dati molto belli che danno un tocco di novità ai vostri garmin serie 30 e svecchiano la grafica standard aggiungendo dei piccoli grafici a corredo.

Graficamente sono così:

3af3158c-6ac0-45e7-a0c3-325896d3f7c9.jpg

Le app sono tutte dello stesso autore (una per ogni campo dati) oppure qualche mix già pronto

questa è la pagina dove li trovate tutti raggruppati, ovviamente da installare soltanto i campi che interessano e poi aggiungerli nella casella prescelta (uno alla volta) andando nella voce IQ

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
275
147
48
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Installata l’app Gears2. Ho un di2 ma senza dfly per cui mi sarebbe interessato vedere i rapporti utilizzati.
Purtroppo le aspettative non sono state ripagate. Secondo lei sono sempre sul 34 davanti, anche a velocità superiori ai 30 Km/h.

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.289
276
Visita sito
Bici
Bianchi
Questa volta vi segnalo una serie di campi dati molto belli che danno un tocco di novità ai vostri garmin serie 30 e svecchiano la grafica standard aggiungendo dei piccoli grafici a corredo.

Graficamente sono così:

Vedi l'allegato 360636

Le app sono tutte dello stesso autore (una per ogni campo dati) oppure qualche mix già pronto

questa è la pagina dove li trovate tutti raggruppati, ovviamente da installare soltanto i campi che interessano e poi aggiungerli nella casella prescelta (uno alla volta) andando nella voce IQ

Molto interessante, quella della velocità e della cadenza la proverò sicuramente.
Ma la telemetria esattamente cosa sarebbe? Ho letto la descrizione ma non l'ho capita bene.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Installata l’app Gears2. Ho un di2 ma senza dfly per cui mi sarebbe interessato vedere i rapporti utilizzati.
Purtroppo le aspettative non sono state ripagate. Secondo lei sono sempre sul 34 davanti, anche a velocità superiori ai 30 Km/h.

Se hai configurato correttamente la cicronferenza degli pneumatici che monti, hai impostato i valori giusti delle corone e dei pignoni ed hai sia sensore cadenza che velocità perfettamente funzionanti, contatta l'autore perchè io l'ho provata anche con il DI2 e, a parte un leggero ritardo dovuto al calocolo metri/cadenza/velocità di 2-3 secondi, l'ho visto perfettamente in linea con la casella dove ce l'ho collegato. Raramente qualche salto di calcolo quando mi trovavo su pignoni equivalenti (es. 52/25 e 36/17)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Molto interessante, quella della velocità e della cadenza la proverò sicuramente.
Ma la telemetria esattamente cosa sarebbe? Ho letto la descrizione ma non l'ho capita bene.

L'elaborazione dei dati viene riassunta in quei piccoli grafici accanto ai numeri (metrica) che rende più agevole la lettura del dato, rispetto a quello numerico. Il grafico viene elaborato in base ai dati min/max assieme ad altre informazioni incrociate dai sensori che stanno lavorando

• Mi piace
Reactions: alberino