garmin o polar?????

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
questo GPS può recare danno al cervello?
cioè può avere gli stessi effetti di un cellulare?

Sto per comprarmi il polar CS500 perché a primavera del 2011
uscirà un sensore di potenza in collaborazione con look.
IL garmin a riguardo di sensore di potenza come sta?
 
Ultima modifica:

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
mi sembra che ho letto da qualche parte che con il cs500 non puoi usare il personal trainer5 ma non vorrei dire stuppidagini.meglio che ti informi .poi con il nuovo prodotto cui ti riferisci è compatibile con il cs600 e rs800.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ragazzi finalmente è arrivato ed oggi sono riuscito anche a provarlo. solo una parola per definirlo FANTASTICO o-o
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
questo GPS può recare danno al cervello?
cioè può avere gli stessi effetti di un cellulare?

Sto per comprarmi il polar CS500 perché a primavera del 2011
uscirà un sensore di potenza in collaborazione con look.
IL garmin a riguardo di sensore di potenza come sta?
danni al cervello un gps? è la prima volta che sento una cosa del genere!
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
questo GPS può recare danno al cervello?
cioè può avere gli stessi effetti di un cellulare?
1.- No, nella maniera più assoluta, no, perché il GPS che porti al polso a al manubrio è un semplice ricevitore, quindi non emette alcuna onda radio come fa invece il cellulare.
2.- Non è mai stata dimostrata alcuna relazione tra utilizzo del cellulare e danni cerebrali.
 

pspino

Novellino
15 Luglio 2011
20
0
Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello Treviso, Cannondale Super Six '08
ciao,

non sono un appassionato di elettronica, e non vorrei riempire la bici di aggeggi ...al momento ho un polar rcx5, che però non riesco a posizionare bene sula piega perchè ho una token integrata e dovrei mettere il supporto dell'orologio esattamente dove metto le mani per le salite più impegnative.

stavo pensando di comprare un cs 500, per usare sensori già montati sulla bici, e risolvere con un prezzo molto contenuto ed un ottimo strumento, oppure passare direttamente a un garmin (che avrebbe il vantaggio di poterlo portare facilmente anche su altri bici).

che mi dite?

grazie
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io ero indeciso per il polar CS500 e il garmin 500
alla fine ho preso il garmin e sono contentissimo (per il momento tutto bene e mi stò toccando...) anche se qualcuno ha avuto varie vicessitudini sia con le fasce cardio premium che con lo strumento.
Per il polar non avendolo non riesco a dirti nulla........
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Negli anni ho acquistato diversi ciclocomputer fino ad arrivare al Polar CS400.
Mi ritengo un ciclista anomalo … necessito di uno strumento con buona parte delle funzionalità disponibili dalla tecnologia che però sistematicamente nel corso delle mie uscite non utilizzo.
Mi piace pedalare in libertà senza condizionamenti e lo strumento sempre attivo (con i dati non visualizzabili) mi serve solo per registrare. A casa in tutta tranquillità scarico i dati nel PC e analizzo percorso e prestazioni.
Negli ultimi 12 mesi ho avuto parecchi problemi con il mio CS400 … rottura del dentino di aggancio, sistematica perdita dei dati, continui blocchi della registrazione a velocità molta bassa (in salita oltre il 12/13%), le noiosissime batterie CR2354 sempre introvabili (se volete ne ho una da regalare ….) , l’assistenza a 70 km da casa e posizionata in pieno centro con impossibilità di parcheggiare, i sensori da buttare e riacquistare, etc …..
Nei giorni scorsi ho valutato (grazie anche ai topic del forum) due potenziali alternative il Garmin Edge 500 e il Sigma Rox 9.1.
Dopo varie considerazioni ho scelto di acquistare il Rox 9.1 (già ordinato e ricevuto in due giorni … per ora è ancora nel pacchetto …) in particolare per garantirmi la fruizione dei dati direttamente sul PC con un software decente.
Speriamo bene !!!!!!!!
 

pspino

Novellino
15 Luglio 2011
20
0
Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello Treviso, Cannondale Super Six '08
in effetti per ora l'unico diciamo"difetto" che trovo nel sistema polar è il software...non mi fa impazzire.....e il fatto che sia condizionato a una connessione mi piace ancora meno.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
in effetti per ora l'unico diciamo"difetto" che trovo nel sistema polar è il software...non mi fa impazzire.....e il fatto che sia condizionato a una connessione mi piace ancora meno.

Pensa te, io è l'unica cosa che rimpiango di Polar :mrgreen:

Però avevo letto che finalmente la Polar aveva reso possibile scaricare i dati del CS500 anche sul loro (ottimo) Pro Trainer

carlo
 

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Io ho sia Polar CS100 che Garmin Edge800. Il Polar CS100 non e' GPS e' entry level, come fascia cardio preferisco quella del Polar. Il Garmin e' GPS ed e' molto piu' completo. Il Polar e' molto piu' semplice da usare, il Garmin Edge800 e' un altro genere di prodotto, molto piu' complesso ma anche molto piu' versatile, oltre ad essere GPS. Differenza di prezzo tra i due notevole, ma ora penso che mi terro' stretto il Garmin (che sposto tra le diverse bici).