News Garmin offline a causa di un attacco hacker

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Forse dovresti chiarirti i concetti di estorsione crittovirale e di databreach...
So bene cosa sia uno e che cosa l'altro, grazie. Negli ultimi due anni si sono diffusi attacchi ransomware connessi a fenomeni di data breach. L'attaccante, di fronte alla titubanza della vittima, può decidere di cominciare a diffondere alcuni dati pubblicamente e su dark web della per spingerlo a pagare velocemente.
Non a caso Garmin ha voluto specificare, per tutelarsi, che al momento non ci sono evidenze di fuoriuscita di dati. Cosa che non è da escludere.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No. parlo da PC.
Spiegami come fai allora. Forse sbaglio procedura. Vado su "miei risultati" nella pagina del segmento, ma non me li dà.;nonzo%
impostazioni
preferenza schermo
lassifica predefinita ( dove metti i tuoi risultati ) poi salvi
non vedrai piu' la classifica di altri( primi 10) ma che ti frega.....ma vedi tutte le tue migliori 10 prestazioni su quel segmento.
A me infatti non e' cambiato praticamente nulla cosi,ma resta il fatto che per questo dico che non ha senso non rendere visibili le classifiche,perche' il danno e' appunto soprattutto per strava,la gente entrava e curiosava per questo.
Se ho ragione io ed anziche' prendere utenti strava li sta perdendo.....in un'ipotetica vendita il suo valore e' certamente minore,ecco il motivo percui dico che secondo me si sono resi conto della cavolata e tempo fine anno si ritorna come eravamo fino ad aprile.....ovviamente il passo falso c'e' stato.
P.S. non compare neanche piu' il mese di prova gratuito
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
impostazioni
preferenza schermo
lassifica predefinita ( dove metti i tuoi risultati ) poi salvi
non vedrai piu' la classifica di altri( primi 10) ma che ti frega.....ma vedi tutte le tue migliori 10 prestazioni su quel segmento.
Grande, va!!!!!:ola:
Deve essere un bug, nel senso che non ci han pensato nemmeno loro, ma che mi frega.....finchè non se ne accorgono......

Che poi posso continuare a vedere le classifiche di tutti (almeno se rientro nei primi 10) e quando ho bisogno cambiare temporaneamente l'impostazione per vedere i miei migliori 10:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Grande, va!!!!!:ola:
Deve essere un bug, nel senso che non ci han pensato nemmeno loro, ma che mi frega.....finchè non se ne accorgono......

Che poi posso continuare a vedere le classifiche di tutti (almeno se rientro nei primi 10) e quando ho bisogno cambiare temporaneamente l'impostazione per vedere i miei migliori 10:-)xxxx
esatto se voglio vedere quanto tempo mi ha dato Nibali o comapny con il Kom cambio impostazione 2 minuti e mi vedo tutte le differenze tra prof e brocco.
Speriamo rimanga cosi,perche' ripeto,cosi cambiato veramente poco.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
scusa ma spari aria fritta ogni volta che scrivi.....hai modo di postare un link ufficiale dove si dice che abbonati sono raddoppiati???mo perche' mi sembra che sei il classico tipo che dice che il sole sia verde e' pretende pure di aver ragione........PS anche i 5G NON CREANO IL CORONAVIRUS E NELL'AREA51 non ci sono extraterrestri o-o

Sicuro di saper leggere o comprendere quello che leggi?
Cosa ti è sfuggito di ciò che ho scritto?
Devo metterti i sottotitoli?

Quello che cerca di far passare speranze personali (Ovvero che Strava torni indietro) per "fatti", senza avere il minimo dato a sostegno, non sono io.

Prendendo in esame il topic apposito su questo forum, che ha un valenza statistica limitata ma sicuramente superiore "ai tuoi conoscenti", Strava con questa manovra ha quasi raddoppiato i suoi abbonamenti, e altrettanti "ci stanno pensando".

Topic apposito : https://www.bdc-mag.com/forum/t/chi-ha-fatto-labbonamento-a-strava.254200/

9B1A9CFC-EAC9-46FB-B5AD-227E2CD619CB.jpeg
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Già e perchè Garmin connect non è cresciuto nello stesso modo, visto che addirittura gli utenti caricano PRIMA le proprie uscite su Garmin e poi esse vengono riversate su Strava?
La fortuna di Strava è che:

1. è usabile
2. è veloce
3. ha saputo attirare la stragrande maggioranza di chi fa sport con idee nuove e fresche

Se e ripeto se è così facile creare una cosa come Strava, perchè gli altri non ci sono riusciti con lo stesso successo?

Perché Garmin Connect ha uno scopo completamente diverso da Strava ed è pensato solo per dispositivi Garmin.
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'abbonamento a Strava è il nuovo Rim vs Disc :-)xxxx

L'abbonamento a Strava è il nuovo "gente che spende migliaia di euro per una bicicletta che cambia ogni due anni, o che spende centinaia di euro per partecipare a GF, che fa il barbone per non pagare 60€ all'anno un servizio che apprezza e usa da anni gratis".
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'abbonamento a Strava è il nuovo "gente che spende migliaia di euro per una bicicletta che cambia ogni due anni, o che spende centinaia di euro per partecipare a GF, che fa il barbone per non pagare 60€ all'anno un servizio che apprezza e usa da anni gratis".
immagino che fai anche sesso virtuale da come scrivi......continui a parlare di aria fritta.
Sto ancora aspettando il link dove si evidenzia come dici che da aprile utenti Strava sono raddoppiati a pagamento,ma non avendo niente in mano continui a scrivere da sapientone quale non sei
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'abbonamento a Strava è il nuovo "gente che spende migliaia di euro per una bicicletta che cambia ogni due anni, o che spende centinaia di euro per partecipare a GF, che fa il barbone per non pagare 60€ all'anno un servizio che apprezza e usa da anni gratis".
Io sono uno di quei Barboni... :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
@jan80
...non per intromettermi con la tua conversazione con @MrSpock ma il tuo linguaggio è molto maleducato (non sono un moderatore ma te lo dico lo stesso).

Cos'altro si può dire a uno che si è convinto che "Strava abbia fatto una cavolaia e presto tornerà indietro", senza avere alcunché per dimostrarlo, ma poi chiede ad altri di fornire "dati" ? Uno che fa le statistiche a sensazione, come Bocelli, come se lui si fosse messo lì a contare quanti dei suoi follower avessero la sottoscrizione prima e dopo la chiusura. L'unica statistica che abbiamo per fare ragionamenti, è proprio su questo forum, e l'ho postata. Due volte. Lasciamolo affogare nella sua arroganza.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ad un amico hanno hackerato facebook con i dati del account Garmin.

Usava stessa mail e password.
No probabilmente hanno hackerato il sito per avere le credenziali (mail e password) che in molti casi sono gli stessi per altre app.

lo escludo nel modo più assoluto. Il tuo amico sta dando la colpa alla cosa sbagliata. Premesso che Garmin è stato vittima di un ransomware che non ruba alcun dati, nessun sito "salva le password", ma salvano un salted hash della password che non è reversibile. Peraltro se si utilizza il SSO, tra il server su cui ti autentichi e quello che offre il servizio passa solo un token firmato e non la password che resta sconosciuta al servizio. Ci sono una miriade di modi più semplici per rubare password a utenti inesperti, e il tuo amico è stato sicuramente vittima di uno di questi. Se è solito usare la stessa password ovunque è anche probabile che utilizzi password semplici che si possono forzare con un buon attacco a dizionario. Oppure è stato vittima di phishing. Oppure ha qualche rootkit sulla macchina che ha estratto le password dalla cache, usando per esempio mimikatz. Ma potrei elencarti altre decine di modi.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint