Garmin Orologio o Ciclocomputer?

29 Marzo 2022
9
0
33
Pavia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
sicuramente l'argomento sarà anche già stato trattato ma porto il mio personale "dilemma".
Mi trovo spesso con la bdc a fare giri in solitaria in zone magari che non conosco e che pianifico preventivamente con Komoot, al momento lo segue su Smartphone ma risulta veramente scomodo ad ogni incrocio dover tirar fuori il telefono a controllare la strada, oltre che pericoloso.
Mi stavo guardando in giro per comprare o un orologio GPS (tipo garmin fenix 6 o giu' di lì) oppure un vero ciclocomputer completo Garmin.
Preferirei l'orologio in quanto vorrei utilizzarlo un po' per tutto (sia giornalmente che per la corsa, ecc.) e staccare il cinturino e utilizzarlo come ciclocomputer soprattutto dal punto di vista cartografico per le strade.
Non so quanto perda e cosa possa variare da un ciclocomputer cartografico fatto e finito, avete opinioni o vostre esperienze personali da proporre?
Aspetto vostre!
Grazie

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
I problemi sono 2:
1. L'orologio non può fare da ciclocomputer con cartografico
2. Anche tra i cicli computer esistono quelli dove tu ti fai il percorso su komoot e lo segui dal ciclocomputer oppure quelli più avanzati con la funzione di navigazione direttamente sul device

MarPre

Novellino
16 Dicembre 2021
72
13
40
Certosa di Pavia
Visita sito
Bici
Cinelli
Dipende da che uso ne fai.
Se hai percorsi con tante svolte che non conosci, l’orologio ti risulta molto scomodo.
Soprattutto in salita/discesa dover staccare il braccio dal manubrio non è proprio l’ideale, oltre che pericoloso.
Un investimento di 300€ sul Garmin Edge 830 è più che buono