Garmin, polar o hac 5

Quale scegliere

• Votanti
    41

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ho cercato aiuto in altri 3d ma non ho avuto risposta, quindi aggiungo anche un sondaggio! :mrgreen:

Allora io ero deciso a prendere l'hac 5, ma poi ho visto che ci sarebbe anche interessante il garmin 305 hrc, poi ho trovato anche il polar s725x ad un buon prezzo, quindi non so più che fare.

Premetto che a me interessa un ciclocomputer che abbia la cadenza, l'altimetro e il cardio. Inoltre (cosa principale) che scarichi i dati sul computer.

I dubbi però sono:
hac 5 210 euro, garanzia 1 o 2 anni? ;nonzo%
polar s720x + cadenza 240 euro
garmin 305 edge hrc 269 euro con 2 anni di garanzia
garmin 305 edge hrc circa 210 euro dall'america con 1 anno di garanzia

Che mi consigliate? Ci sono prezzi migliori?

Grazie

o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho avuto HAC4 e il , POLAR CS400 enrtambi hanno sicuraemnte pregi e difetti
ma l hac 4 funzionava benissimo il calcolo dell laltimetria il polar altrettanto ma nelle prime battute n e' cosi preciso.
ma il polar e' un ottimo strumento per gli allenamenti.
insomma l ago propende verso HAC per il prezzo

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
io su e bay seguo sempre un venditore di israele molto referenziato ed all'asta lo prendi nuovo hrc ita anche con 180 euro ma ci sono costi di sdoganamento che mi sono oscuri ed anche io aspetto

Oltre a quelle cose io ci metto anche il discorso di 1 anno di garanzia al posto di 2. Però ho sentito che vale in Italia.

Poi ho visto che spesso gli oggetti sono rigenerati e non nuovi.

ho avuto HAC4 e il , POLAR CS400 enrtambi hanno sicuraemnte pregi e difetti
ma l hac 4 funzionava benissimo il calcolo dell laltimetria il polar altrettanto ma nelle prime battute n e' cosi preciso.
ma il polar e' un ottimo strumento per gli allenamenti.
insomma l ago propende verso HAC per il prezzo

Anche io propendevo sull'hac 5, ma quando ho visto gli altri mi sono venuti i dubbi.... :cry:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Mi sono riguardato un po' le caratteristiche dei tre e ho pensato una cosa:

non è che il garmin risulta essere più comodo per una persona che pratica anche mtb? Nel senso che in questo modo può vedere su google earth il percorso, logicamente fuori strada, che ha fatto.

Perchè per il resto mi sembra che abbiano tutti le stesse caratteristiche identiche (ribadisco, a parte il gps del garmin). O mi sto confondendo e sto prendendo un granchio pazzesco? ;nonzo%

Se avessi ragione io allora sarei tentato dall'hac 5 che avrebbe le stesse funzioni degli altri ma costerebbe meno.

Cavolo, non so proprio che fare.... Proprio ora che mi ero deciso a spendere i soldini che avevo messo da parte.... :cry

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io prenderei l'HAC5.

Attualmente ho l'HAC4 Pro e ne sono soddisfatto.
Idem con Patate.

Sono 3 ottimi strumenti ma per un cicloamatore l'HAC5 va + che bene.
Il cardio dell'HAC5 non ha nulla da invidiare al Polar e l'altimetro non ha nulla da invidiare al Garmin.
Gli altri 2 sono uno per gli agonisti (Polar) mentre l'altro per quelli che vogliono vedere il percorso sulle cartine (Garmin).
Queste ultime cose sono sintesi ma il concetto è quello.
Imho si capisce. :mrgreen:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Idem con Patate.

Sono 3 ottimi strumenti ma per un cicloamatore l'HAC5 va + che bene.
Il cardio dell'HAC5 non ha nulla da invidiare al Polar e l'altimetro non ha nulla da invidiare al Garmin.
Gli altri 2 sono uno per gli agonisti (Polar) mentre l'altro per quelli che vogliono vedere il percorso sulle cartine (Garmin).
Queste ultime cose sono sintesi ma il concetto è quello.
Imho si capisce. :mrgreen:

Sintesi efficace devo dire!

In effetti devo dire che il polar sarebbe più per una questione di marchio.

Il garmin invece sarebbe bellino soprattutto, come dici te, per vedere il percorso sulle cartine, soprattutto volendo poi riprendere la mtb. Però già l'altimetria è bella.

o-o

io dico hac5... ce l'ho e son soddisfatto.
COmuqnue spendi meno di 210 euro...

Dove lo prendi a meno di 210? ;nonzo%

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Un'altra domanda ai possessori di Hac 5 (preso in Germania), la garanzia dura 1 o 2 anni? E se c'è qualche problema bisogna mandare l'oggetto in Germania o c'è l'assistenza in Italia? ;nonzo%

Grazie

o-o

Andrea64

Novellino
13 Novembre 2006
34
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Sl
Io ho avuto prima l'HAC4, poi il Polar, che ho tutt'ora e da poco ho preso l'Edge 305.
Secondo me L'HAC4 è più ciclocomputer (anche se il cardio funziona bene); gli aspetti negativi possono essere: sensore di cadenza con filo, aspetto estetico non proprio recentissimo, supporti e connettori che talvolta creano qualche problema in più.
Il Polar è più cardio, più dedicato ad allenamenti con interval etc. Il software a corredo è tagliato su quello, ma freeware si trova di tutto, per soddisfare le esigenze dei più malati di tabelle e grafici.
E' bello da utilizzare anche come orologio. Sensore di cadenza wireless.
L'Edge 305, oltre alla parte navigazione, ha la possibilità di visualizzare più parametri contemporaneamente (fino a 8), ben visibili anche in marcia. Forse l'aspetto negaivo è rappresentato dalle dimensioni. Il software a corredo è ingiudicabile, per povertà. Ma, come sopra, i file si possono esportare facilmente.
L'unico vero motivo per cui sono passato da uno all'altro al terzo è........per curiosità.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io ho avuto prima l'HAC4, poi il Polar, che ho tutt'ora e da poco ho preso l'Edge 305.
Secondo me L'HAC4 è più ciclocomputer (anche se il cardio funziona bene); gli aspetti negativi possono essere: sensore di cadenza con filo, aspetto estetico non proprio recentissimo, supporti e connettori che talvolta creano qualche problema in più.
Il Polar è più cardio, più dedicato ad allenamenti con interval etc. Il software a corredo è tagliato su quello, ma freeware si trova di tutto, per soddisfare le esigenze dei più malati di tabelle e grafici.
E' bello da utilizzare anche come orologio. Sensore di cadenza wireless.
L'Edge 305, oltre alla parte navigazione, ha la possibilità di visualizzare più parametri contemporaneamente (fino a 8), ben visibili anche in marcia. Forse l'aspetto negaivo è rappresentato dalle dimensioni. Il software a corredo è ingiudicabile, per povertà. Ma, come sopra, i file si possono esportare facilmente.
L'unico vero motivo per cui sono passato da uno all'altro al terzo è........per curiosità.

L'hac 5 è tutto wireless e come estetica è migliorato molto:
http://www.digi-instruments.it/Altimetri-Ciclosport-Hac-5_109p_3c.asp

Infatti mi sa che ora sono combattuto tra l'hac 5 e il garmin. :cry:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Non ho esperienze di altri sofisticati ciclocomputer, ma l'HAC 5 attuale è fantastico, nonstante che non lo abbia ancora utilizzato appieno. A me piace molto scaricare dati, analizzarli, fare grafici,impostare allenamenti; per tutte queste cose l'HAC 5 risponde al meglio. Ha un difetto, per me: non scarica i parziali, ma ti permette solo di visualizzarli sul display prima di scaricare il tour.
Comunque, se lo compri non te ne penti, anche se - mi ripeto - non ho mai avuto gli altri.

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ho l'HAC5 acquistato in Germania e nel manuale è detto che la garanzia è di 24 mesi.
Il cardio è piuttosto efficace così come il contapedalate e cadenza.
In realtà si possono scaricare anche i parziali quando si attiva il 'marker' durante il giro in bici: la modalità ufficiale consiste nel premere contemporaneamente i due tasti di sinistra AS e BS (abbastanza difficile da fare peraltro), quella scoperta da MEZZA consiste nel premere lo start della funzione cronometro (tasto centrale in alto AM) e ad ogni partenza/ripartenza del crono viene registrato un 'marker'.
Un difetto è che la riga centrale è piuttosto piccola e quindi i numeri non sono sempre chiaramente visibili. Il programma fornito è notevole essendo ricco di infinite funzioni che si imparano solo con l'uso.
In sostanza è un ciclocomputer piuttosto compatto;
il Garmin permette di mostrare contemporaneamente fino a 8 funzioni (anche troppe, ci si può distrarre!) ma è notevolmente più grande, molto adatto per il cicloturismo.
In pratica la scelta dipende dall'uso che se ne vuol fare, con un occhio anche al rapporto qualità/prezzo piuttosto buono per l'HAC5

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Ho il polar S725 da 4 anni e (toccando ferro) mai avuto il benchè minimo problema, a mio modesto avviso è preciso oltre che alle funzioni cardio anche come contapedalate, altimetro e contakm.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ho l'HAC5 acquistato in Germania e nel manuale è detto che la garanzia è di 24 mesi.
Il cardio è piuttosto efficace così come il contapedalate e cadenza.
In realtà si possono scaricare anche i parziali quando si attiva il 'marker' durante il giro in bici: la modalità ufficiale consiste nel premere contemporaneamente i due tasti di sinistra AS e BS (abbastanza difficile da fare peraltro), quella scoperta da MEZZA consiste nel premere lo start della funzione cronometro (tasto centrale in alto AM) e ad ogni partenza/ripartenza del crono viene registrato un 'marker'.
Un difetto è che la riga centrale è piuttosto piccola e quindi i numeri non sono sempre chiaramente visibili. Il programma fornito è notevole essendo ricco di infinite funzioni che si imparano solo con l'uso.
In sostanza è un ciclocomputer piuttosto compatto;
il Garmin permette di mostrare contemporaneamente fino a 8 funzioni (anche troppe, ci si può distrarre!) ma è notevolmente più grande, molto adatto per il cicloturismo.
In pratica la scelta dipende dall'uso che se ne vuol fare, con un occhio anche al rapporto qualità/prezzo piuttosto buono per l'HAC5

Io lo userei per divertimento (infatti ho il certificato per cicloturista).

Diciamo che l'hac 5 sarebbe un'ottima scelta, più che altro per la spesa contenuta.

Il garmin però mi tenta davvero.....

Ho il polar S725 da 4 anni e (toccando ferro) mai avuto il benchè minimo problema, a mio modesto avviso è preciso oltre che alle funzioni cardio anche come contapedalate, altimetro e contakm.

Il polar è di sicuro affidabile, dato che è molto che è in giro. Per quello mi piacerebbe comprarlo.

o-o

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Io ho l'HAC5 e mi trovo molto bene.
Sono stato molto incerto se prendere il tedesco o l'americano (avevo scartato il Polar x' è troppo spostato sulle funzioni cardio), poi la scelta è ricaduta sul tedesco x alcuni motivi:
1) autonomia delle batterie: se faccio giri molto impegnativi (oltre le 12 ore), è assurdo che il contakm mi lasci a piedi proprio quando dev'essere pronto a testimoniarlo (idem se sono in giro x più giorni)
2) ha il termometro e mi piace sapere se sto pedalando con i pinguini o con i cammelli
3) posso usarlo anche quando vado a sciare o a correre indossandolo come 1 normale orologio
4) la funzione di scrolling mi permette di avere sott'occhio tutte le informazioni senza continuare a pigiare dei tasti (e in questo modo ovvia alla maggiore duttilità fornita dall'ampio display del Garmin); senza contare che x pigrizia non ho tolto l'altro ciclocomputer sul manubrio per cui dispongo contemporaneamente di 5 dati
5) mi serviva x la bdc (e nn anche x la mtb) x cui nn avevo esigenze di GPS
6) il costo

L'unico motivo x cui il Garmin mi tenta ancora è la funzione di "virtual partner": esco per il 90% da solo e mi farebbe comodo avere quell'omino contro cui correre e rendere meno noioso il mio solito giro di allenamento. Ma se dovessi prendere ora il Garmin, prenderei il 705 in USA, fregandomene altamente se ho la garanzia di 1 solo anno anzichè 2: tanto questi apparecchi o funzionano o sono difettosi da subito

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
io ho hac5 e mi trovo molto bene, ho notato a differenza di altri avuti in precedenza che non ha mai perso neanche per poco la frequenza, mentre in passato con altri cardio, in caso di magnetismi succedeva