Garmin Smartwatch Gps

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Essendo intenzionato ad acquistare un Garmin Smartwatch Gps così da integrare i"l pacchetto Garmin" con quello che uso in bici .
Sono quindi a domandare feedback ai possessori.
Sono orientato ai modelli più basici/meno costosi x un rilevamento dei dati in attività fisiche extra bici (palestra,ecursioni/trekking) e per queste ultime dotato di un accettabile GPS!
Per quanto sopra guardavo gli Instinct 2, Vivoactive 5....vedo che si trovano a prezzi accettabili e dalle descrizioni sembrano avere quello che mi serve (anche di piu :mrgreen: )...anche la semplicità d uso ha il suo peso ,molto importante !
Grazie x consigli e feedback
o-o

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.530
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Se ti serve solo per attività meglio la serie Forerunner/Instict/Fenix, il Vivoactive è più smartwatch da tutti i giorni.

Forerunner è proprio da running/triathlon, molto specifico per lo sport
Instict è da escursionismo, con durata batteria lunghissima visto lo schermo basico, se poi lo prendi solar e lo usi tanto all'aperto non lo ricarichi mai
Fenix è sempre da escursionismo e ha la possibilità di avere le cartine sull'orologio, per il trekking potrebbe essere utile

Fenix e Forerunner sicuramente hanno la modalità palestra, dove puoi inserire la scheda e ti fa il promemoria degli esercizi da fare e dei recuperi, non so Instict, visto il display più scarso

Sono tutti abbastanza semplici nell'uso normale, magari per personalizzarli serve un po' più di dimestichezza

io ho un Fenix 7 pro, che ho sempre su anche per monitoraggio battiti, calorie, riposo,... un bel giocattolo ma molto più costoso

sul forum marrone c'è una bella discussione sugli orologi multisport

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Se ti serve solo per attività meglio la serie Forerunner/Instict/Fenix, il Vivoactive è più smartwatch da tutti i giorni.

Forerunner è proprio da running/triathlon, molto specifico per lo sport
Instict è da escursionismo, con durata batteria lunghissima visto lo schermo basico, se poi lo prendi solar e lo usi tanto all'aperto non lo ricarichi mai
Fenix è sempre da escursionismo e ha la possibilità di avere le cartine sull'orologio, per il trekking potrebbe essere utile

Fenix e Forerunner sicuramente hanno la modalità palestra, dove puoi inserire la scheda e ti fa il promemoria degli esercizi da fare e dei recuperi, non so Instict, visto il display più scarso

Sono tutti abbastanza semplici nell'uso normale, magari per personalizzarli serve un po' più di dimestichezza

io ho un Fenix 7 pro, che ho sempre su anche per monitoraggio battiti, calorie, riposo,... un bel giocattolo ma molto più costoso

sul forum marrone c'è una bella discussione sugli orologi multisport
Grazie...molto chiaro... quindi Instinct o Forerunner...vedrò anche le migliori offerte che troverò online..

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.442
39.124
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Instinct vista la durata della batteria e la robustezza per me é anche ottimo come orologio da tutti i giorni per monitorare passi giornata e riposo( sonno e hrv) oltre alla attività
Lo schermo é basico ma fa quel che serve, come facilita credo siano praticamente identico, i tasti e il funzionamento é quasi lo stesso su tutti

Io uso l'instinct 2 solar da più di un anno, me lo hanno cambiato in garanzia dopo 6 mesi perché era morto

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Instinct vista la durata della batteria e la robustezza per me é anche ottimo come orologio da tutti i giorni per monitorare passi giornata e riposo( sonno e hrv) oltre alla attività
Lo schermo é basico ma fa quel che serve, come facilita credo siano praticamente identico, i tasti e il funzionamento é quasi lo stesso su tutti

Io uso l'instinct 2 solar da più di un anno, me lo hanno cambiato in garanzia dopo 6 mesi perché era morto
È quello su cui mi stavo orientando...visto anche il prezzo o-o

• Mi piace
Reactions: andry96

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Grazie...molto chiaro... quindi Instinct o Forerunner...vedrò anche le migliori offerte che troverò online..
Se ti può interessare ho un Forerunner 645 music che vendo usato ma in ottime condizioni: preso qualche anno fa con l’idea di ricominciare a correre, poi mi sono infortunato ad un ginocchio seriamente e ormai mi è impossibile correre e non lo uso, neanche come smartwatch da polso per tutti i giorni perché ho già un Apple Watch…

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Se ti può interessare ho un Forerunner 645 music che vendo usato ma in ottime condizioni: preso qualche anno fa con l’idea di ricominciare a correre, poi mi sono infortunato ad un ginocchio seriamente e ormai mi è impossibile correre e non lo uso, neanche come smartwatch da polso per tutti i giorni perché ho già un Apple Watch…
Ti ringrazio ma ormai mi sono orientato verso l Instinct..
o-o

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ero nelle tua stessa situazione e alla fine ho scelto l'instinct2, lo uso da un mese e mi ci trovo benissimo, l'ho preferito al forerunner (non ricordo il modello ma sempre sui 180-200 euro) perchè mi sembrava un pò più massiccio e robusto (ed una volta arrivato ne ho avuto conferma)...

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
io ero nelle tua stessa situazione e alla fine ho scelto l'instinct2, lo uso da un mese e mi ci trovo benissimo, l'ho preferito al forerunner (non ricordo il modello ma sempre sui 180-200 euro) perchè mi sembrava un pò più massiccio e robusto (ed una volta arrivato ne ho avuto conferma)...
Grazie...per quali attività lo usi ?
Oltre al normale rilevamento dei parametri giornalieri a cui faceva riferimento anche @andry96 ??
Versione normale immagino dal prezzo e non la solar...
Ogni quanto lo ricarichi ??
o-o

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Oltre al normale rilevamento dei parametri giornalieri a cui faceva riferimento anche @andry96 ??
o-o
al momento vita quotidiana (ero molto interessato, più per curiosità e "cultura" che non ad usare quei dati, ai rilevamenti del sonno, hrv e bpm a riposo) e qualche corsetta, quando ricomincerò a fare un pò di palestra lo userò anche lì...

versione normale pagata 186 euro su nencini, qualche giorno fa su amazon era a 165 mi pare...alla versione solar sinceramente non ci avevo pensato ma per 30 euro in più, pensandoci adesso, forse qualche pensierino ce lo avrei fatto...

la prima ricarica mi è durata 21 giorni con uso quotidiano e 3 corse da 50'...adesso sono a 10 giorni di solo uso quotidiano e la batteria è al 56%, senza usi sportivi penso che duri tranquillamente 24-25 giorni...

• Mi piace

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
o-o
Io anche instinct 2 non solar da quasi ormai più di 2 anni abbondanti
L'ho utilizzato per
MTB ( ora non più )
Bdc
Gravel
Nuoto in piscina
Nuoto in acque libere
Ciclismo indoor
Sci alpino
Sup
Trekking
L'ho abbinato a fascia cardio , Varia, sensore cadenza e luce anteriore Trek ion
Per quello che costa, lo consiglio a tutti !!

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.442
39.124
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per uso quotidiano il solar imho da molto poco, io lo ho preso solar ma alla fine si carica ben poco se non stai a lungo al sole cosa che difficilmente faccio, in sella si carica poco essendo orientato male verso il sole( e nei lunghi non mi piace averlo al polso )

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
al momento vita quotidiana (ero molto interessato, più per curiosità e "cultura" che non ad usare quei dati, ai rilevamenti del sonno, hrv e bpm a riposo) e qualche corsetta, quando ricomincerò a fare un pò di palestra lo userò anche lì...

versione normale pagata 186 euro su nencini, qualche giorno fa su amazon era a 165 mi pare...alla versione solar sinceramente non ci avevo pensato ma per 30 euro in più, pensandoci adesso, forse qualche pensierino ce lo avrei fatto...

la prima ricarica mi è durata 21 giorni con uso quotidiano e 3 corse da 50'...adesso sono a 10 giorni di solo uso quotidiano e la batteria è al 56%, senza usi sportivi penso che duri tranquillamente 24-25 giorni...
Io ho la versione solar da 1 anno, più di 17 giorni non mi è mai durato senza utilizzi sportivi come dici tu. Lo uso per monitorare le uscite in MTB , in 4 ore di giro la batteria va giù di un 40%, 2 giri e devo ricaricare.

Col sole non si carica praticamente di niente, lasciato al sole in spiaggia in 4 ore si è ricaricato 1%. Il solar di fatto non serve a niente.

Ottimo strumento ma diciamo le cose come stanno.

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Io anche instinct 2 non solar da quasi ormai più di 2 anni abbondanti
L'ho utilizzato per
MTB ( ora non più )
Bdc
Gravel
Nuoto in piscina
Nuoto in acque libere
Ciclismo indoor
Sci alpino
Sup
Trekking
L'ho abbinato a fascia cardio , Varia, sensore cadenza e luce anteriore Trek ion
Per quello che costa, lo consiglio a tutti !!
Grazie...ottimo feedback !!
o-o

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho la versione solar da 1 anno, più di 17 giorni non mi è mai durato senza utilizzi sportivi come dici tu. Lo uso per monitorare le uscite in MTB , in 4 ore di giro la batteria va giù di un 40%, 2 giri e devo ricaricare.

Col sole non si carica praticamente di niente, lasciato al sole in spiaggia in 4 ore si è ricaricato 1%. Il solar di fatto non serve a niente.

Ottimo strumento ma diciamo le cose come stanno.
sulla versione polar non mi esprimo perchè ho la versione normale ma mi aspettavo una durata ed efficienza del solar maggiore...