Garmin Varia RCT 715

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Cosa intendi per pareri contrastanti?

E' un radar, segnalatore luminoso e videocamera.

La funzione radar è più che collaudata, il segnalatore luminose è l'unico vermante visibile a centinaia di metri e sulla funzione fotocamera è più che soddisfacente.

L'unico neo è il prezzo.
 

RDB

Novellino
21 Ottobre 2013
21
18
Sacile
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0
Cosa intendi per pareri contrastanti?

E' un radar, segnalatore luminoso e videocamera.

La funzione radar è più che collaudata, il segnalatore luminose è l'unico vermante visibile a centinaia di metri e sulla funzione fotocamera è più che soddisfacente.

L'unico neo è il prezzo.
Ho letto pareri contrastanti nel senso che la funzione videocamera non sarebbe soddisfacente (mancanza di stabilizzatore di immagine, clips di soli 30 secondi, estrema lentezza nel download dei video). Non avendo, tuttavia, alcun riscontro diretto, chiedo a chi ne sa più di me...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Eh, per me il problema non sarebbe mica il prezzo, poiché per la sicurezza e l'idea concepita prodotta mi pare anche corretto, consideriamo che si trova già a 359 euro.
Costa 180/190 solo il radar con la luce.
Qua c'è anche una videocamera integrata.
Tuttavia, la questione andrebbe rimessa al problema dei 30fps.
Cioè le targhe si fa veramente fatica a leggerle. Provate a guardare i video veri (anche se pochi ma ci sono) su YouTube e vedrete che le targhe delle automobili si leggono a fatica solo se le abbiamo dietro ma appena sono al di là di 1 metro già non si leggono, l'immagine sgrana troppo.
Mi sembrava meglio la CYCLIQ FLY 6 CE che utilizzavo fino ad un paio di anni fa.
Cioè è sempre meglio di nulla questo RCT715, ma l'ingombro, il peso ed appunto i 30fps non convincono tutti me compreso.
 

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti
Mi hanno appena regalato il Radar con Camera RCT 715.
Mi ha stupito in un primo momento che avesse un aggancio completamente diverso dal classico Garmin, ma immagino sia dovuto al peso che richiede una soluzione più robusta.
Visto che ho anche il vecchio Varia, e vorrei usare l'uno o l'altro alla bisogna senza dover per forza smontare un attacco e mettere l'altro, c'è un qualche adattatore che si inserisca nell'attacco del 715 e lo renda compatibile con il classico attacco garmin?

In alternativa dovrò studiarmi un qualche modo di mettere un attacco "classico" sulla borsa sottosella

Grazie
VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti
Mi hanno appena regalato il Radar con Camera RCT 715.
Mi ha stupito in un primo momento che avesse un aggancio completamente diverso dal classico Garmin, ma immagino sia dovuto al peso che richiede una soluzione più robusta.
Visto che ho anche il vecchio Varia, e vorrei usare l'uno o l'altro alla bisogna senza dover per forza smontare un attacco e mettere l'altro, c'è un qualche adattatore che si inserisca nell'attacco del 715 e lo renda compatibile con il classico attacco garmin?

In alternativa dovrò studiarmi un qualche modo di mettere un attacco "classico" sulla borsa sottosella

Grazie
VindalooMan
Non cercare attacchi alternativi o accrocchi di vario tipo mi raccomando...se non vuoi perderlo visto che è pesantino e soprattutto se vuoi un'immagine video ferma (cosa per la quale è stato studiato), applicalo così come in foto con tre fascette robuste:
 

Allegati

  • 1714382689199.jpg
    1714382689199.jpg
    221,3 KB · Visite: 25

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Non cercare attacchi alternativi o accrocchi di vario tipo mi raccomando...se non vuoi perderlo visto che è pesantino e soprattutto se vuoi un'immagine video ferma (cosa per la quale è stato studiato), applicalo così come in foto con tre fascette robuste:
Ciao, grazie della risposta... mi sono spiegato male
io vorrei "adattare" l'attacco del RCT715 per metterci il Varia "vecchio" quando uso quello, in modo da non dover far metti e togli anche degli attacchi. Se non fosse possibile cercherò il modo di applicare un attacco Garmin "standard" al borsello sottosella per quando uso il Garmin Varia "vecchio"
edit: una roba così insomma:

 
Ultima modifica:

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao, grazie della risposta... mi sono spiegato male
io vorrei "adattare" l'attacco del RCT715 per metterci il Varia "vecchio" quando uso quello, in modo da non dover far metti e togli anche degli attacchi. Se non fosse possibile cercherò il modo di applicare un attacco Garmin "standard" al borsello sottosella per quando uso il Garmin Varia "vecchio"
edit: una roba così insomma:

Più che altro non capisco perché, avendo il 715, devi utilizzare ancora il 515 che non ha la videocamera, il mio 515 lo tengo ormai nel cassetto, non lo vendo, se si rompe il 715 nel frattempo potrei utilizzare ancora il 515. Ma visto che il tuo obiettivo è utilizzare ancora il 515 allora si, devi utilizzare un accrocchio tipo quello del video.
Io ho due bici ed ho acquistato due attacchi del Varia 715, devo solo spostare il Varia. Ciao.
 

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Più che altro non capisco perché, avendo il 715, devi utilizzare ancora il 515 che non ha la videocamera, il mio 515 lo tengo ormai nel cassetto, non lo vendo, se si rompe il 715 nel frattempo potrei utilizzare ancora il 515. Ma visto che il tuo obiettivo è utilizzare ancora il 515 allora si, devi utilizzare un accrocchio tipo quello del video.
Io ho due bici ed ho acquistato due attacchi del Varia 715, devo solo spostare il Varia. Ciao.
Ciao, dipende dal tipo di giro che faccio. Per le classiche 4 ore brianzole, 715 senza dubbio (anche per il tipo di utenza automobilistica con cui si ha a che fare).
A volte però in estate parto per ciclotapasciate da 10/12 ore e avere con me un radar di riserva nel caso la batteria del radar principale mi abbandoni sarebbe una sicurezza in più (portarmi 100 gr di radar nella tasca non sposterebbe le mie modeste prestazioni :-) ), ma ovviamente devo avere modo di poterlo agganciare...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao, dipende dal tipo di giro che faccio. Per le classiche 4 ore brianzole, 715 senza dubbio (anche per il tipo di utenza automobilistica con cui si ha a che fare).
A volte però in estate parto per ciclotapasciate da 10/12 ore e avere con me un radar di riserva nel caso la batteria del radar principale mi abbandoni sarebbe una sicurezza in più (portarmi 100 gr di radar nella tasca non sposterebbe le mie modeste prestazioni :-) ), ma ovviamente devo avere modo di poterlo agganciare...
Ah caspita, parliamo di giri importanti allora!! Comunque non ho trovato nulla anche scrivendo "garmin varia from 715 to 515 switch adaptor", ti conviene probabilmente girare con due attacchi di cui uno agganciato alla sella e fare lo switch al bisogno. Tuttavia per come sono fatto io anche considerando i video che giravo con la GoPro anni fa, in questi casi, sarei più tentato dall'installare piuttosto una powerbank da 5.000 che ti pesa poco più di 100gr e copriresti tutta la durata del viaggio in bici. Te la fissi nel sottosella o con scotch davanti al tubosella e con un cavo usb (legato anche lui al tubo sella) vai direttamente nel varia 715 e non ci pensi più.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Amici sperando di non essere OT volevo postare una mia idea per montare il radar con le borse da Sella parecchio voluminose E OVVIARE AL PROBLEMA INGOMBRO...

L idea è di montare un ulteriore staffa ( così come da foto ipotizzando il manubrio come tubo sella) pero montata di lato cosicchè il radar rimane scostato dal tubo sella un 4-5 cm giusto per avgirare lo spazio della borsa Bikepacking

può funzionare secondo voi?
 

Allegati

  • IMG_3004.jpeg
    IMG_3004.jpeg
    327 KB · Visite: 17