Ho letto pareri contrastanti nel senso che la funzione videocamera non sarebbe soddisfacente (mancanza di stabilizzatore di immagine, clips di soli 30 secondi, estrema lentezza nel download dei video). Non avendo, tuttavia, alcun riscontro diretto, chiedo a chi ne sa più di me...Cosa intendi per pareri contrastanti?
E' un radar, segnalatore luminoso e videocamera.
La funzione radar è più che collaudata, il segnalatore luminose è l'unico vermante visibile a centinaia di metri e sulla funzione fotocamera è più che soddisfacente.
L'unico neo è il prezzo.
Non cercare attacchi alternativi o accrocchi di vario tipo mi raccomando...se non vuoi perderlo visto che è pesantino e soprattutto se vuoi un'immagine video ferma (cosa per la quale è stato studiato), applicalo così come in foto con tre fascette robuste:Ciao a tutti
Mi hanno appena regalato il Radar con Camera RCT 715.
Mi ha stupito in un primo momento che avesse un aggancio completamente diverso dal classico Garmin, ma immagino sia dovuto al peso che richiede una soluzione più robusta.
Visto che ho anche il vecchio Varia, e vorrei usare l'uno o l'altro alla bisogna senza dover per forza smontare un attacco e mettere l'altro, c'è un qualche adattatore che si inserisca nell'attacco del 715 e lo renda compatibile con il classico attacco garmin?
In alternativa dovrò studiarmi un qualche modo di mettere un attacco "classico" sulla borsa sottosella
Grazie
VindalooMan
Ciao, grazie della risposta... mi sono spiegato maleNon cercare attacchi alternativi o accrocchi di vario tipo mi raccomando...se non vuoi perderlo visto che è pesantino e soprattutto se vuoi un'immagine video ferma (cosa per la quale è stato studiato), applicalo così come in foto con tre fascette robuste:
Più che altro non capisco perché, avendo il 715, devi utilizzare ancora il 515 che non ha la videocamera, il mio 515 lo tengo ormai nel cassetto, non lo vendo, se si rompe il 715 nel frattempo potrei utilizzare ancora il 515. Ma visto che il tuo obiettivo è utilizzare ancora il 515 allora si, devi utilizzare un accrocchio tipo quello del video.Ciao, grazie della risposta... mi sono spiegato male
io vorrei "adattare" l'attacco del RCT715 per metterci il Varia "vecchio" quando uso quello, in modo da non dover far metti e togli anche degli attacchi. Se non fosse possibile cercherò il modo di applicare un attacco Garmin "standard" al borsello sottosella per quando uso il Garmin Varia "vecchio"
edit: una roba così insomma:
Ciao, dipende dal tipo di giro che faccio. Per le classiche 4 ore brianzole, 715 senza dubbio (anche per il tipo di utenza automobilistica con cui si ha a che fare).Più che altro non capisco perché, avendo il 715, devi utilizzare ancora il 515 che non ha la videocamera, il mio 515 lo tengo ormai nel cassetto, non lo vendo, se si rompe il 715 nel frattempo potrei utilizzare ancora il 515. Ma visto che il tuo obiettivo è utilizzare ancora il 515 allora si, devi utilizzare un accrocchio tipo quello del video.
Io ho due bici ed ho acquistato due attacchi del Varia 715, devo solo spostare il Varia. Ciao.
Ah caspita, parliamo di giri importanti allora!! Comunque non ho trovato nulla anche scrivendo "garmin varia from 715 to 515 switch adaptor", ti conviene probabilmente girare con due attacchi di cui uno agganciato alla sella e fare lo switch al bisogno. Tuttavia per come sono fatto io anche considerando i video che giravo con la GoPro anni fa, in questi casi, sarei più tentato dall'installare piuttosto una powerbank da 5.000 che ti pesa poco più di 100gr e copriresti tutta la durata del viaggio in bici. Te la fissi nel sottosella o con scotch davanti al tubosella e con un cavo usb (legato anche lui al tubo sella) vai direttamente nel varia 715 e non ci pensi più.Ciao, dipende dal tipo di giro che faccio. Per le classiche 4 ore brianzole, 715 senza dubbio (anche per il tipo di utenza automobilistica con cui si ha a che fare).
A volte però in estate parto per ciclotapasciate da 10/12 ore e avere con me un radar di riserva nel caso la batteria del radar principale mi abbandoni sarebbe una sicurezza in più (portarmi 100 gr di radar nella tasca non sposterebbe le mie modeste prestazioni :-) ), ma ovviamente devo avere modo di poterlo agganciare...