Garmin vector 2

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se riesco stasera prima di salire sui rulli, provo in strada

Niente anche in strada stessa cosa.
Comunque poco male, i pedali vanno benissimo.

Rilancio, se qualcuno ha la versione 2 e vuole provare, mi faccia sapere.
Per ora ho appurato che questo protocollo di verifica funziona solo con la versione 1, ma se ho capito bene, il medesimo risultato si ottiene con i bepro

s.mapelli

Novellino
18 Marzo 2014
59
0
Visita sito
Bici
specialized VENGE
Buonasera a tutti. Secondo voi quando pedalo su Rullo Elite Novo Force, normale rullo meccanico, i watt rilevati dai vector 2 sono "falsati", rispetto a quando sono in strada, "perchè non percepiscono il peso dell'atleta"? Ho due risposte contrastanti e vorrei avere un vostro parere.
5a43d2d0a967607b703fadfff3f1ed9b.jpg

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Buonasera a tutti. Secondo voi quando pedalo su Rullo Elite Novo Force, normale rullo meccanico, i watt rilevati dai vector 2 sono "falsati", rispetto a quando sono in strada, "perchè non percepiscono il peso dell'atleta"? Ho due risposte contrastanti e vorrei avere un vostro parere.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Oddio, non penso che i tuoi rulli siano antigravitazionali, quindi niente valori "falsati" :mrgreen: o-o

s.mapelli

Novellino
18 Marzo 2014
59
0
Visita sito
Bici
specialized VENGE
Oddio, non penso che i tuoi rulli siano antigravitazionali, quindi niente valori "falsati" :mrgreen: o-o
Normalissimi rulli meccanici giri la manopola e si induriscono. però una persona che conosco mi ha detto che siccome la bici è sostenuta dal rullo sul perno la rilevazione della potenza è sbagliata perché non sente il peso del ciclista.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Normalissimi rulli meccanici giri la manopola e si induriscono. però una persona che conosco mi ha detto che siccome la bici è sostenuta dal rullo sul perno la rilevazione della potenza è sbagliata perché non sente il peso del ciclista.
la più grande cazzata del mondo!!! 😉 😉 😉 io allora che ho il real turbo muin... è come se non pedalo??? visto che non c'è la ruota dietro??? 😉 😉 😉 a parte gli scherzi... no...non può essere... i watt vengono rilevati dalla torsione sull'asse del pedale... tanto spingi... tanti watt... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

s.mapelli

Novellino
18 Marzo 2014
59
0
Visita sito
Bici
specialized VENGE
la più grande cazzata del mondo!!! 😉 😉 😉 io allora che ho il real turbo muin... è come se non pedalo??? visto che non c'è la ruota dietro??? 😉 😉 😉 a parte gli scherzi... no...non può essere... i watt vengono rilevati dalla torsione sull'asse del pedale... tanto spingi... tanti watt... 😉 😉 😉

Ok grazie è come pensavo io .. per cui in linea teorica ... se due amici mi alzassero la bici in aria e io frenassi con il freno posteriore, per avere un po di resistenza, i vector 2 mi indicherebbero i watt effettivamente erogati dalle mie gambe

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ok grazie è come pensavo io .. per cui in linea teorica ... se due amici mi alzassero la bici in aria e io frenassi con il freno posteriore, per avere un po di resistenza, i vector 2 mi indicherebbero i watt effettivamente erogati dalle mie gambe
si tranquillo... io li uso con i rulli... il software mi da un wattaggio sovrastimato.. i vector quelli giusto... dopo mesi di rulli... i vector mi dicono che sono sempre impedito come prima...

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Sì ma infatti forse lui si riferiva alla differenza tra i watt rilevati dal suo cicloergometro usato per il test, che rileva i watt alla ruota

fra ruota e pedale ci può essere al massimo un 3% di differenza.
Ogni altra differenza è o sovra/sottostima dei vector o/e del ciclocosometro.
Chiaramente dopo il riscaldamento avrai azzerato/calibrato sia i vector che il cicloergometro, vero?

s.mapelli

Novellino
18 Marzo 2014
59
0
Visita sito
Bici
specialized VENGE
fra ruota e pedale ci può essere al massimo un 3% di differenza.
Ogni altra differenza è o sovra/sottostima dei vector o/e del ciclocosometro.
Chiaramente dopo il riscaldamento avrai azzerato/calibrato sia i vector che il cicloergometro, vero?
No non ci ho nemmeno pensato. La prossima volta che farò il test lo farò per vedere di quanto discostano

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sto valutando l'acquisto di un paio usato (ma nuovi) con ancora 1 anno di garanzia per 800 euro...che dite è un buon prezzo?
io li ho pagati 200 € in meno... nelle tue stesse condizioni... uno non può pretendere di riprendere quasi tutti i soldi che ha speso... una roba usata è usata...

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
io li ho pagati 200 € in meno... nelle tue stesse condizioni... uno non può pretendere di riprendere quasi tutti i soldi che ha speso... una roba usata è usata...

Ma questi sono totalmente nuovi sostituiti da Garmin perché i primi avevano difetti a 700 - 750 é un prezzo onesto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk