allora vai tranquillo.
ps. sei ufficialmente tornato nel club dei Pm-suonati, allora!
ps2. approfitta ed esci in strada che finalmente "fa caldo"![]()
Finisco troppo tardi di lavorare, mi tocca di rullare per forza
allora vai tranquillo.
ps. sei ufficialmente tornato nel club dei Pm-suonati, allora!
ps2. approfitta ed esci in strada che finalmente "fa caldo"![]()
Se riesco stasera prima di salire sui rulli, provo in strada
Buonasera a tutti. Secondo voi quando pedalo su Rullo Elite Novo Force, normale rullo meccanico, i watt rilevati dai vector 2 sono "falsati", rispetto a quando sono in strada, "perchè non percepiscono il peso dell'atleta"? Ho due risposte contrastanti e vorrei avere un vostro parere.
Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Normalissimi rulli meccanici giri la manopola e si induriscono. però una persona che conosco mi ha detto che siccome la bici è sostenuta dal rullo sul perno la rilevazione della potenza è sbagliata perché non sente il peso del ciclista.Oddio, non penso che i tuoi rulli siano antigravitazionali, quindi niente valori "falsati"![]()
![]()
la più grande cazzata del mondo!!! 😉 😉 😉 io allora che ho il real turbo muin... è come se non pedalo??? visto che non c'è la ruota dietro??? 😉 😉 😉 a parte gli scherzi... no...non può essere... i watt vengono rilevati dalla torsione sull'asse del pedale... tanto spingi... tanti watt... 😉 😉 😉Normalissimi rulli meccanici giri la manopola e si induriscono. però una persona che conosco mi ha detto che siccome la bici è sostenuta dal rullo sul perno la rilevazione della potenza è sbagliata perché non sente il peso del ciclista.
Ok grazie è come pensavo io .. per cui in linea teorica ... se due amici mi alzassero la bici in aria e io frenassi con il freno posteriore, per avere un po di resistenza, i vector 2 mi indicherebbero i watt effettivamente erogati dalle mie gambela più grande cazzata del mondo!!! 😉 😉 😉 io allora che ho il real turbo muin... è come se non pedalo??? visto che non c'è la ruota dietro??? 😉 😉 😉 a parte gli scherzi... no...non può essere... i watt vengono rilevati dalla torsione sull'asse del pedale... tanto spingi... tanti watt... 😉 😉 😉
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sì ma infatti forse lui si riferiva alla differenza tra i watt rilevati dal suo cicloergometro usato per il test, che rileva i watt alla ruotala controprova basta fare la calibrazione , ma con il pedale agganciato o cmq imprimendo una forza anche con la mano vedrai che il valore torque cambia...
si tranquillo... io li uso con i rulli... il software mi da un wattaggio sovrastimato.. i vector quelli giusto... dopo mesi di rulli... i vector mi dicono che sono sempre impedito come prima...Ok grazie è come pensavo io .. per cui in linea teorica ... se due amici mi alzassero la bici in aria e io frenassi con il freno posteriore, per avere un po di resistenza, i vector 2 mi indicherebbero i watt effettivamente erogati dalle mie gambe
Sì ma infatti forse lui si riferiva alla differenza tra i watt rilevati dal suo cicloergometro usato per il test, che rileva i watt alla ruota
No non ci ho nemmeno pensato. La prossima volta che farò il test lo farò per vedere di quanto discostanofra ruota e pedale ci può essere al massimo un 3% di differenza.
Ogni altra differenza è o sovra/sottostima dei vector o/e del ciclocosometro.
Chiaramente dopo il riscaldamento avrai azzerato/calibrato sia i vector che il cicloergometro, vero?
No non ci ho nemmeno pensato. La prossima volta che farò il test lo farò per vedere di quanto discostano
Ma non hai detto che al massimo discostano del 3% non mi sembra tanto o sbaglioAllora hai dati completamente inutili
Ma non hai detto che al massimo discostano del 3% non mi sembra tanto o sbaglio
Mi stai facendo capire che visto che non ho calibrato potrei avere una differenza più alta e per cui i watt nelle varie zone di allenamento potrebbero essere di parecchio differentiSE sono ENTRAMBI calibrati/azzerati devono stare entro un 3% circa.
io li ho pagati 200 in meno... nelle tue stesse condizioni... uno non può pretendere di riprendere quasi tutti i soldi che ha speso... una roba usata è usata...Sto valutando l'acquisto di un paio usato (ma nuovi) con ancora 1 anno di garanzia per 800 euro...che dite è un buon prezzo?
io li ho pagati 200 in meno... nelle tue stesse condizioni... uno non può pretendere di riprendere quasi tutti i soldi che ha speso... una roba usata è usata...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk