Garmin vector 2

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ti confondi.. Codesta è la registrazione dei dati, che comunque il garmin, appena rileva un pm, dovrebbe impostare di default a un secondo, con la visualizzazione della potenza, che è quella che devi settare a tre secondi o addirittura a dieci per avere un valore meno ballerino

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ti confondi.. Codesta è la registrazione dei dati, che comunque il garmin, appena rileva un pm, dovrebbe impostare di default a un secondo, con la visualizzazione della potenza, che è quella che devi settare a tre secondi o addirittura a dieci per avere un valore meno ballerino
ok... ma nelle opzioni vector non ho questa impostazione... nelle impostazioni di sistema mi escono solo quelle che dicevo prima...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
ok... ma sul mio ci sono solo 2 opzioni... 1 secondo e intelligente... questo per i dati di cadenza e potenza...

Leggiti le istruzioni del garmin. 3s 10s 30s sono campi potenza da visualizzare.
1s e intelligente è un impostazione di registrazione (non visualizzazione) che riguarda in blocco tutti i dati: posizione, velocità, cadenza, hr, potenza, altitudine.. Se impostato "intelligente" il garmin (stupidamente) butta via decine di secondi di dati, rendendo il pm sostanzialmente inutile.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ok fatto tutto... bisogna impostare il dato di potenza direttamente dalla pagina dati del profilo... si può scegliere se avere la potenza bilanciata oppure la media e molte altre... la trasmissione dei dati è impistabile in 3 o 30 secondi...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Leggiti le istruzioni del garmin. 3s 10s 30s sono campi potenza da visualizzare.
1s e intelligente è un impostazione di registrazione (non visualizzazione) che riguarda in blocco tutti i dati: posizione, velocità, cadenza, hr, potenza, altitudine.. Se impostato "intelligente" il garmin (stupidamente) butta via decine di secondi di dati, rendendo il pm sostanzialmente inutile.
mi si è accesa la lampadina da solo.. infatti non capivo perché... tutto apposto grazie... appena posso farò altre prove...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Appena hai delle opinioni postale che sono lì li per fare l acquisto anch io...più che altro sono indeciso tra il 2 o il2s
stamattina ho potuto usarli per bene per la prima volta... ho fatto allenamento sui rulli con il mio real turbo muin... una pedalata di 70 km... che dire... associati e calibrati con il mio 820... ho fatto tutto in 2 min... poi stamattina non mi ha chiesto niente prima di partire... ovviamente ho smontato il sensore di cadenza e ho associato i vector al sw di CycleopsVirtualTrainer... il quale rileva dai vector la cadenza ma non la potenza... quella è sempre data dal misuro b+ che è integrato nel rullo... nel mi caso c'è una sovrastima della potenza di circa 60 watt... guardando però i dati di entrambe le piattaforme... CVT e connect... i dati sono sempre stati in linea... ma con lo scarto che dicevo prima... ho scoperto di avere un platform Off set fuori di quasi 2 cm... la marea di dati è allucinante... quindi credo che la decisione tra il 2 e L'S dipende dalle esigenze che uno ha di tali dati.... calcola che cmq li ho usati solo oggi... e il mio giudizio vale solo per questa singola esperienza... sicuramente positiva... ma è ancora troppo presto per un giudizio più completo... anche se tutti qui ne hanno parlato molto bene... 😉 😉 😉

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
stamattina ho potuto usarli per bene per la prima volta... ho fatto allenamento sui rulli con il mio real turbo muin... una pedalata di 70 km... che dire... associati e calibrati con il mio 820... ho fatto tutto in 2 min... poi stamattina non mi ha chiesto niente prima di partire... ovviamente ho smontato il sensore di cadenza e ho associato i vector al sw di CycleopsVirtualTrainer... il quale rileva dai vector la cadenza ma non la potenza... quella è sempre data dal misuro b+ che è integrato nel rullo... nel mi caso c'è una sovrastima della potenza di circa 60 watt... guardando però i dati di entrambe le piattaforme... CVT e connect... i dati sono sempre stati in linea... ma con lo scarto che dicevo prima... ho scoperto di avere un platform Off set fuori di quasi 2 cm... la marea di dati è allucinante... quindi credo che la decisione tra il 2 e L'S dipende dalle esigenze che uno ha di tali dati.... calcola che cmq li ho usati solo oggi... e il mio giudizio vale solo per questa singola esperienza... sicuramente positiva... ma è ancora troppo presto per un giudizio più completo... anche se tutti qui ne hanno parlato molto bene... 😉 😉 😉

ma hai calibrato prima di partire?

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io invece ho notato un minimo scarto di 2/3 watt tra il vector 2 switchato e il pm del le mond, li ho da 3 anni quasi e devo dire che mi trovo molto bene e a parte il primo periodo hanno sempre ben funzionato, l' unica cosa mi sembra che il segnale sia migliore con i pod vecchi ma forse e' solo una mia impressione

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io invece ho notato un minimo scarto di 2/3 watt tra il vector 2 switchato e il pm del le mond, li ho da 3 anni quasi e devo dire che mi trovo molto bene e a parte il primo periodo hanno sempre ben funzionato, l' unica cosa mi sembra che il segnale sia migliore con i pod vecchi ma forse e' solo una mia impressione

Dovrebbe essere il contrario

simmete

Novellino
7 Luglio 2008
19
5
Visita sito
Ciao, non mi è chiaro, lavori in SRM?
Cmq negli altri pm, un conto è la compensazione della temperatura, un altro è l'autozero/zero manuale.
Il fatto che lo zero offset cambi con la temperatura è compensato automaticamente anche senza autozero, o la compensazione avviene solo grazie all'autozero?
Non necessariamente ruota fissa. Semplicemente se non pedali ma la ruota gira, o se pedali all'indietro l'attrito del corpetto creerà una coppia negativa sulla corona...
Mi chiariresti il concetto del "ponte" che permette di isolare il pm dalle coppie negative? Perchè dal vivo si vede chiaramente che pedalando all'indietro (su una bici normale, non fissa) lo zero offset cala di una decina di hz rispetto alla condizione di riposo.

Ciao, scusa il ritardo nella riposta.
Si, lavoro in SRM. Mi chiamo Simone Stilli e sono il responsabile per l'italia.
Non non abbiamo problemi per la compensazione della temperatura in quanto usiamo un ponte di Weatstone e posizioniamo le celle di carico in maniera doppia e contrapposta. Questo ci permette di capire la se variazione nella deformazione del materiale e'dovuta alla variazione di temperatura o ad una effettiva forza applicata: grazie alla presenza di doppia cella contrapposta studiamo le reazioni in punti diversi. Parlavo dello zero offset e della temperatura perché lo zero rappresenta la frequenza di trasmissione delle celle in assenza di forze e questo può cambiare in funzione di differenti condizioni atmosferiche (pressione, temperatura ed umidità').

Per quanto riguarda le forze provenienti da una ruota che trascina non vengono considerate in quanto l'elettronica filtra e considera solo quelle che dallo spider vanno sulla corona e non viceversa.

Se pedali all'indietro significa che stai mettendo forza sulla pedivella, quindi NON e'un valore di zero.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ciao, scusa il ritardo nella riposta.
Si, lavoro in SRM. Mi chiamo Simone Stilli e sono il responsabile per l'italia.
Non non abbiamo problemi per la compensazione della temperatura in quanto usiamo un ponte di Weatstone e posizioniamo le celle di carico in maniera doppia e contrapposta. Questo ci permette di capire la se variazione nella deformazione del materiale e'dovuta alla variazione di temperatura o ad una effettiva forza applicata: grazie alla presenza di doppia cella contrapposta studiamo le reazioni in punti diversi. Parlavo dello zero offset e della temperatura perché lo zero rappresenta la frequenza di trasmissione delle celle in assenza di forze e questo può cambiare in funzione di differenti condizioni atmosferiche (pressione, temperatura ed umidità').
Ma se gli accorgimenti usati permettono di escludere fenomeni termici, come mai poi dici che lo zero si modifica al variare della temperatura?
Per quanto riguarda le forze provenienti da una ruota che trascina non vengono considerate in quanto l'elettronica filtra e considera solo quelle che dallo spider vanno sulla corona e non viceversa.

Se pedali all'indietro significa che stai mettendo forza sulla pedivella, quindi NON e'un valore di zero.

Non mi è chiaro come sia possibile distinguere una forza negativa sulla pedivella da una positiva sulla guarnitura. Fisicamente le due situazioni sono equivalenti a meno di un cambiamento di sistema di riferimento, quindi non è possibile distinguerle fisicamente ;nonzo%