Come hai fatto a sistemare il dato letto!?
come hai quindi aggiunto la % di scarto non letta dai pedali?
Saluti
dal mio 1030
se vai nelle impostazioni del sensore troverai il menu funzioni vector
entri e trovi il fattore di scala per i due pedali
normalmente è impostato su 1.000
modificalo in base all'esigenza.
cmq i test comparati io li ho effettuati su salita al 7 %, per evitare che vento o scie possano aver influito.
inoltre il range di cadenza era prestabilito (circa 75).
poi mi sono fatto il foglio excel per il calcolo preciso del dato allineato con srm e quarq.
il principio fisico è semplicemente che per andare dal punto A a B il ciclista 1dal peso di x1 kg impiega t1 secondi con una potenza media pari a y1.
il ciclista2 dal peso di x12 kg impiega t2 secondi con una potenza media pari a y2.
il ciclist3 dal peso di x3 kg impiega t3 secondi con una potenza media pari a y3.
il tempo è uguale per tutti.
il peso di bici + atleta invece varia (poco ma cerchiamo di lavorare di precisione).
il dato di potenza dipende dal lavoro e dal tempo, il lavoro dalla forza e dallo spostamento, la forza dalla massa e dall'accelerazione.
tramite formule inverse si calcolano le accelerazioni dei due atleti di riferimento.
nonostante il peso sia diverso, e nonostante i diversi strumenti di misurazione (srm e quarq) il dato dell'accelerazione dovrebbe essere molto simile.
si fa una media tra i dati rilevati.
utilizzando il proprio peso, noti a questo punto tempo distanza e accelerazione si può calcolare con sufficiente precisione il dato di potenza stimato.
col dato rilevato si può facilmente calcolare la correzione da inserire per allineare i dati del proprio pm a quello di riferimento.
bisogna ovviamente avere due buoni amici pazienti che non mentono sul proprio peso e su quello della bici.