Garmin Vector 3

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Grazie!
Una domanda, ho dato un’occhiata al sito, il banner del vaucer c’è ancora, ma come si usa? Bisogna inserire il codice quando si effettua il pagamento?
Perché non ho un account e fino a lì non me lo chiede, non volevo aprire un account se poi non lo uso

Ti hanno dato tempi di consegna? (Grazie ancora)
Io li ho acquistati da lineaoroshop e sono arrivati rapidamente, ordinati subito prima di Natale ed arrivati puntualmente il 29/12, purtroppo adesso non sono disponibili e comunque era un'offerta di Natale, ho avuto un colpo di fortuna perché non si trovano scontati di 100€.
Ho visto anch'io in powermeter24 che è necessario registrarsi e dà fastidio anche a me farlo solo per capire il prezzo o il costo di spedizione, come in certi siti. Hai 2 alternative, ti registri e vedi se applica lo sconto, mandi un'email.
In alternativa puoi provare anche nel sito clevertraining Europa che è localizzato in UK, trovi il codice sconto in un banner a dx nel sito dcrainmaker (10%); pare però che i Garmin acquistati in UK abbiano garanzia di solo un anno. Ciao
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Fondamentalmente li ho presi, invece degli Assioma, perché appaiono come normali pedali senza pod in vista e per le numerose metriche che danno con un Edge (ammesso che servano ad un ciclista stagionato come me!)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io li ho acquistati da lineaoroshop e sono arrivati rapidamente, ordinati subito prima di Natale ed arrivati puntualmente il 29/12, purtroppo adesso non sono disponibili e comunque era un'offerta di Natale, ho avuto un colpo di fortuna perché non si trovano scontati di 100€.
Ho visto anch'io in powermeter24 che è necessario registrarsi e dà fastidio anche a me farlo solo per capire il prezzo o il costo di spedizione, come in certi siti. Hai 2 alternative, ti registri e vedi se applica lo sconto, mandi un'email.
In alternativa puoi provare anche nel sito clevertraining Europa che è localizzato in UK, trovi il codice sconto in un banner a dx nel sito dcrainmaker (10%); pare però che i Garmin acquistati in UK abbiano garanzia di solo un anno. Ciao

Grazie delle info, facendo la revisione del carrello si vede come inserire il vaucer e funziona ancora, l’unica cosa anche lì la disponibilità è a 20 giorni, non vorrei fosse solo una stima... ora vedo che fare, siti che li hanno disponibili subito continuo a non trovarne.

Resto anche con l’alternativa dello stages, costo simile e il fatto che sia a pedivella mi piace per tenere i miei pedali, senza dover cambiare le misure della bici fatte dal biomeccanico, ci penserò su.


EDIT: abbandonata idea vector, su Mantel è tornato disponibile ad ottimo prezzo uno stages ultegra 172,5 (esaurito dopo il mio acquisto ora con disponibilità 3 settimane, difficile da trovare in questa misura), dopo vari ragionamenti e visto che avrei preso il vector 3s, lo stages mi sembra una scelta migliore per poter rimanere con i miei pedali e la mie misure della bici attuale con cui mi trovo troppo bene.
 
Ultima modifica:

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buonasera a tutti, da utilizzatore di pedali Vector 3 volevo chiedere se a qualche utente è capitato di dover perdere la connessione dei pedali durante l’utilizzo.
Ieri dopo circa un’ora di allenamento il mio Garmin 520 nn vedeva più i pedali.
Mi sono fermato è rifatto la connessione ma dopo 10’ di nuovo blackout, anche su Garmin Connect i pedali nn si connettevano.
I pedali sono nuovi appena arrivati, una volta arrivato a casa rifatto la connessione su Garmin connect e sembra tutto ok.
Rimango perplesso sull’accaduto


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Buonasera a tutti, da utilizzatore di pedali Vector 3 volevo chiedere se a qualche utente è capitato di dover perdere la connessione dei pedali durante l’utilizzo.
Ieri dopo circa un’ora di allenamento il mio Garmin 520 nn vedeva più i pedali.
Mi sono fermato è rifatto la connessione ma dopo 10’ di nuovo blackout, anche su Garmin Connect i pedali nn si connettevano.
I pedali sono nuovi appena arrivati, una volta arrivato a casa rifatto la connessione su Garmin connect e sembra tutto ok.
Rimango perplesso sull’accaduto


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non mi stupisce...preparati a vari aggiornamenti firmware
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Grazie delle info, facendo la revisione del carrello si vede come inserire il vaucer e funziona ancora, l’unica cosa anche lì la disponibilità è a 20 giorni, non vorrei fosse solo una stima... ora vedo che fare, siti che li hanno disponibili subito continuo a non trovarne.

Resto anche con l’alternativa dello stages, costo simile e il fatto che sia a pedivella mi piace per tenere i miei pedali, senza dover cambiare le misure della bici fatte dal biomeccanico, ci penserò su.


EDIT: abbandonata idea vector, su Mantel è tornato disponibile ad ottimo prezzo uno stages ultegra 172,5 (esaurito dopo il mio acquisto ora con disponibilità 3 settimane, difficile da trovare in questa misura), dopo vari ragionamenti e visto che avrei preso il vector 3s, lo stages mi sembra una scelta migliore per poter rimanere con i miei pedali e la mie misure della bici attuale con cui mi trovo troppo bene.
Non credo proprio che i vector ti avrebbero cambiato le misure della bici,tra i vari tipi di pedali look e simili sono praticamente uguali le distanza al massimo 1-2 mm.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non mi stupisce...preparati a vari aggiornamenti firmware
Sono in attesa che mi arrivano i Vector 3 e non credo che sia una catastrofe aggiornarli quando ci sarà da farli sicuramente porteranno dei miglioramenti come in tutte le cose che compriamo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non è proprio così. I Garmin sono più alti di 4/5 mm rispetto ai Keo Blade per cui bisogna alzare la sella.
ALTEZZA ASSE / SUOLA Keo Blade 14mm

ALTEZZA ASSE / SUOLA Vector 3 11,5mm


Sono 2,5 mm di differenza può essere che tu li senti se sei proprio tirato nelle misure, in questo caso pensi sia da abbassare la sella.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
ALTEZZA ASSE / SUOLA Keo Blade 14mm

ALTEZZA ASSE / SUOLA Vector 3 11,5mm


Sono 2,5 mm di differenza può essere che tu li senti se sei proprio tirato nelle misure, in questo caso pensi sia da abbassare la sella.

Quindi i vector sono più bassi. . Bisogna abbassare la sella allora . .

Io ho i Look Keo Max 2 Carbon con altezza asse/suola di 15,7 mm.
Quindi dovrò abbassare la sella di 4,2 mm ?
 
Ultima modifica:

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
Quindi i vector sono più bassi. . Bisogna abbassare la sella allora . .

Io ho i Look Keo Max 2 Carbon con altezza asse/suola di 15,7 mm.
Quindi dovrò abbassare la sella di 4,2 mm ?

Ho purtroppo capito che è meglio non fidarsi troppo di queste misure che si trovano su internet ... Credo che la cosa migliore sia quella di misurare la distanza "base pedale" -> "sella" con i vecchi e nuovi pedali e riportare il tutto alle vecchie misure
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho purtroppo capito che è meglio non fidarsi troppo di queste misure che si trovano su internet ... Credo che la cosa migliore sia quella di misurare la distanza "base pedale" -> "sella" con i vecchi e nuovi pedali e riportare il tutto alle vecchie misure
Non sono misure trovate su internet ma rilasciate sul sito di Garmin e Look pertanto precise.Non so cosa usi tu per misurare "base pedale - sella" ma normalmente ho visto usare il metro e certamente i mm sono a occhio.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
ALTEZZA ASSE / SUOLA Keo Blade 14mm

ALTEZZA ASSE / SUOLA Vector 3 11,5mm


Sono 2,5 mm di differenza può essere che tu li senti se sei proprio tirato nelle misure, in questo caso pensi sia da abbassare la sella.

I Keo Blade sono circa 8 mm (misurati da me). Il valore che hai riportato comprende anche la tacchetta come correttamente indicato per i Keo Max (stack height+cleats vedi https://www.lookcycle.com/en/pedale/new-keo-2-max/). La differenza comunque è visibile anche ad occhio, i Keo Blade sono notevolmente più bassi di tutti gli altri pedali.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Non sono misure trovate su internet ma rilasciate sul sito di Garmin e Look pertanto precise.Non so cosa usi tu per misurare "base pedale - sella" ma normalmente ho visto usare il metro e certamente i mm sono a occhio.

Appoggi un righello sulla base del pedale e tracci una riga con la matita in corrispondenza del punto dove interseca la pedivella. Fai la stessa cosa con entrambi i pedali e misuri la differenza.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sono in attesa che mi arrivano i Vector 3 e non credo che sia una catastrofe aggiornarli quando ci sarà da farli sicuramente porteranno dei miglioramenti come in tutte le cose che compriamo.
Li voglio prendere anch'io. Avevo la prima versione quando sono usciti nel 2013 (una miriade di problemi per i primi mesi), poi sono passato a stages. Purtroppo TUTTI i prodotti Garmin escono con gravi lacune e difetti che riescono a colmare slo dopo alcuni mesi di vari aggiornamenti firmware. L'utente finale fa da test...ormai è assodato. prendere o lasciare ;)