Garmin Vector 3

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Quasi sempre le ricaricabili hanno la tensione nominale leggermente più bassa e questo creerebbe problemi ai Vector 3, non credo convenga


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
questo capita nelle Stilo NI-MH non in genere perché ricaricabili...
per essere celle da 1,5 volt di fatti facile che siano NI-MH con tensione a piena carica a 1,2V per cella!
La soluzione potrebbe trovarsi nelle CR1/3N da 3V che se esistessero LI.Fe potrebbero essere stabili a 3,3V...

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
aggiornamento---- cambio batterie---- danno :))):

Io quei tappi li meno li apro meglio è. Quindi spero di non doverlo fare fin quando li cambieranno, sempre se riusciranno a risolvere sto problema, si sa nulla a riguardo?
Li stanno sostituendo.
Per ora in Italia non sono ancora disponibili, negli States hanno già iniiziato ad inviarli ai possessori di Vector3.
I tuoi sono rientrati? Li hai provati?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: Cecione

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Aggiornamento alla versione 3.50 da app Telefono eseguita... i dispositivi ant+ riconoscono la versione 3.50 installata, il telefono NO, se fosse per la app del telefono starei ad aggiornare all''infinito!

Saluti
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
questo capita nelle Stilo NI-MH non in genere perché ricaricabili...
per essere celle da 1,5 volt di fatti facile che siano NI-MH con tensione a piena carica a 1,2V per cella!
La soluzione potrebbe trovarsi nelle CR1/3N da 3V che se esistessero LI.Fe potrebbero essere stabili a 3,3V...

Saluti

Se, esistessero [emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
ho aggiornato alla versione 3.50 e mi sono accorto che le linguette adesive si sono spostate e quando inserisco le batterie non stanno al loro posto, come e con cosa posso sotituirle ??
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
provati per una quarantina di km. Tutto ok finalmente.
Curiosità tanto per fare due chiacchiere. Penso mi abbiamo caricato la beta 3.45 (?). Diciamo che è più di un mese che non uso i vector... oggi mi sembra tutto abbastanza "ottimistico", o sono migliorato molto, o sono tarati in maniera diversa da prima... spero la prima... ma ballano qualcosa come 30/40watt... tanta roba
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
provati per una quarantina di km. Tutto ok finalmente.
Curiosità tanto per fare due chiacchiere. Penso mi abbiamo caricato la beta 3.45 (?). Diciamo che è più di un mese che non uso i vector... oggi mi sembra tutto abbastanza "ottimistico", o sono migliorato molto, o sono tarati in maniera diversa da prima... spero la prima... ma ballano qualcosa come 30/40watt... tanta roba
Mi stai quasi tentando ad aggiornare.... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: migliocri

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
provati per una quarantina di km. Tutto ok finalmente.
Curiosità tanto per fare due chiacchiere. Penso mi abbiamo caricato la beta 3.45 (?). Diciamo che è più di un mese che non uso i vector... oggi mi sembra tutto abbastanza "ottimistico", o sono migliorato molto, o sono tarati in maniera diversa da prima... spero la prima... ma ballano qualcosa come 30/40watt... tanta roba

30/40 watt di miglioramento in un mese non sono realistici ahimè e ahite ;pirlùn^è lo strumento che non va, ricalibra intanto. ma poi cosa intendi per 30/40 watt? medi su una salita che fai di solito? un buon metodo per vedere se misura come prima e fare una salita che facevi priva e vedere a parità di tempo quanti watt medi ti indicava prima e quanti watt medi ti indica ora, se a parità di tempo ballano più di 10 watt beh.........errore dello strumento.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
30/40 watt di miglioramento in un mese non sono realistici ahimè e ahite ;pirlùn^è lo strumento che non va, ricalibra intanto. ma poi cosa intendi per 30/40 watt? medi su una salita che fai di solito? un buon metodo per vedere se misura come prima e fare una salita che facevi priva e vedere a parità di tempo quanti watt medi ti indicava prima e quanti watt medi ti indica ora, se a parità di tempo ballano più di 10 watt beh.........errore dello strumento.

o variazione di peso...
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Non saprei, la calibrazione l'avevo fatta, tutto sto paragone non è che posso farlo, visto che questi pedali sono andati ben poco, diciamo che su un giro di 40km ho alzato un 25w medi e con meno difficoltà ho picchi più alti...
Ovviamente i miei 30w non sono da 400 a 430 che sono un abisso, ma da 210 a 240...
Domenica se ho modo riprovo, mi viene quasi il dubbio che si disconnettesse più di quanto pensassi e abbassasse di molto le medie...
 

max barbuz

Novellino
1 Ottobre 2017
12
2
Visita sito
Bici
Giant TCR Hybrid
IMG_8485.JPG IMG_8486.JPG IMG_8487.JPG IMG_8485.JPG IMG_8486.JPG IMG_8487.JPG IMG_8485.JPG Buonasera tutti. Dopo qualche giorno di "battaglie" con i mie Vector 3 e ripetute mail al centro assistenza, mi sono ricordato del Forum... Eccomi qua a raccontarmi brevemente la mia esperienza.
Acquisto i pedali direttamente dal sito Garmin; arrivano nei tempi previsti (5-8 settimane) li monto sostituendoli ai vecchi Look ed iniziano le note dolenti.
Dopo breve test sui rulli per verificare la connessione al mio Edge 820, esco in strada e per tutta la durata dell'uscita non sono stato in grado di leggere i dati relativi alla potenza e cadenza (avevo anche tolto il sensore specifico).
Rientro, sconnetto dall'Edge e riconnetto, ma senza nessun risultato.
Vedo un tutorial su Youtube che consiglia di effettuare anche la connessione con Garmin Connect e cosi faccio.
Nulla di nuovo: zero risultati da analizzare.
Nel frattempo l'assistenza Garmin riesce ad inviarmi una mail con indicazioni che seguo alla lettera ma, indovinate un po'?, inutilmente...
Nel frattempo aggiorno sw Vector da 3.30 a 3.50, quello Edge da 9.00 a 9.10. Ritesto sui rulli l'attrezzatura aggiornata ed ottengo solo valori parziali del tutto inaccettabili di cui allego delle foto...
Non so proprio che dire tranne che nemmeno il più grande dei professionisti ha "semplici" pedali da 1000€...
Saluti a tutti.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vedi l'allegato 164048 Vedi l'allegato 164049 Vedi l'allegato 164050 Vedi l'allegato 164048 Vedi l'allegato 164049 Vedi l'allegato 164050 Vedi l'allegato 164048 Buonasera tutti. Dopo qualche giorno di "battaglie" con i mie Vector 3 e ripetute mail al centro assistenza, mi sono ricordato del Forum... Eccomi qua a raccontarmi brevemente la mia esperienza.
Acquisto i pedali direttamente dal sito Garmin; arrivano nei tempi previsti (5-8 settimane) li monto sostituendoli ai vecchi Look ed iniziano le note dolenti.
Dopo breve test sui rulli per verificare la connessione al mio Edge 820, esco in strada e per tutta la durata dell'uscita non sono stato in grado di leggere i dati relativi alla potenza e cadenza (avevo anche tolto il sensore specifico).
Rientro, sconnetto dall'Edge e riconnetto, ma senza nessun risultato.
Vedo un tutorial su Youtube che consiglia di effettuare anche la connessione con Garmin Connect e cosi faccio.
Nulla di nuovo: zero risultati da analizzare.
Nel frattempo l'assistenza Garmin riesce ad inviarmi una mail con indicazioni che seguo alla lettera ma, indovinate un po'?, inutilmente...
Nel frattempo aggiorno sw Vector da 3.30 a 3.50, quello Edge da 9.00 a 9.10. Ritesto sui rulli l'attrezzatura aggiornata ed ottengo solo valori parziali del tutto inaccettabili di cui allego delle foto...
Non so proprio che dire tranne che nemmeno il più grande dei professionisti ha "semplici" pedali da 1000€...
Saluti a tutti.

Restituiscili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Vedi l'allegato 164048 Vedi l'allegato 164049 Vedi l'allegato 164050 Vedi l'allegato 164048 Vedi l'allegato 164049 Vedi l'allegato 164050 Vedi l'allegato 164048 Buonasera tutti. Dopo qualche giorno di "battaglie" con i mie Vector 3 e ripetute mail al centro assistenza, mi sono ricordato del Forum... Eccomi qua a raccontarmi brevemente la mia esperienza.
Acquisto i pedali direttamente dal sito Garmin; arrivano nei tempi previsti (5-8 settimane) li monto sostituendoli ai vecchi Look ed iniziano le note dolenti.
Dopo breve test sui rulli per verificare la connessione al mio Edge 820, esco in strada e per tutta la durata dell'uscita non sono stato in grado di leggere i dati relativi alla potenza e cadenza (avevo anche tolto il sensore specifico).
Rientro, sconnetto dall'Edge e riconnetto, ma senza nessun risultato.
Vedo un tutorial su Youtube che consiglia di effettuare anche la connessione con Garmin Connect e cosi faccio.
Nulla di nuovo: zero risultati da analizzare.
Nel frattempo l'assistenza Garmin riesce ad inviarmi una mail con indicazioni che seguo alla lettera ma, indovinate un po'?, inutilmente...
Nel frattempo aggiorno sw Vector da 3.30 a 3.50, quello Edge da 9.00 a 9.10. Ritesto sui rulli l'attrezzatura aggiornata ed ottengo solo valori parziali del tutto inaccettabili di cui allego delle foto...
Non so proprio che dire tranne che nemmeno il più grande dei professionisti ha "semplici" pedali da 1000€...
Saluti a tutti.

mmmm....risposta un pò scema, ma nelle schermate che hai allegato manca la potenza a 3 secondi, che è il valore principale da guardare quando usi un misuratore... oppure quella a 5 secondi... se non lo avessi già fatto, prova ad impostare quel campo e se ti indica valori allora funziona tutto...
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non saprei, la calibrazione l'avevo fatta, tutto sto paragone non è che posso farlo, visto che questi pedali sono andati ben poco, diciamo che su un giro di 40km ho alzato un 25w medi e con meno difficoltà ho picchi più alti...
Ovviamente i miei 30w non sono da 400 a 430 che sono un abisso, ma da 210 a 240...
Domenica se ho modo riprovo, mi viene quasi il dubbio che si disconnettesse più di quanto pensassi e abbassasse di molto le medie...

fai il test che ti ho detto su una salita... e ti togli moooooolti dubbi. su un uscita "normale" 240 watt medi non sono una grossa indicazione...ps guarda anche se hai messo l'azzeramento degli zeri nel calcolo della potenza media. ps in salita confronta l'np (normalized power), è più indicativa della potenza media soprattutto se hai una salita irregolare con tratti in falsopiano o piccole discese.
 

max barbuz

Novellino
1 Ottobre 2017
12
2
Visita sito
Bici
Giant TCR Hybrid
mmmm....risposta un pò scema, ma nelle schermate che hai allegato manca la potenza a 3 secondi, che è il valore principale da guardare quando usi un misuratore... oppure quella a 5 secondi... se non lo avessi già fatto, prova ad impostare quel campo e se ti indica valori allora funziona tutto...

Nessuna risposta scema, credimi...
Dunque, ho impostato il campo come da te suggerito ed effettivamente i dati sembrano corretti confrontati istantaneamente con quelli forniti dall'elide Direto. Il problema resta SOLO la mancanza di dati-potenza forniti dal pedale sinistro...
IMG_8489.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione