Grazie, domani ordino i 3S.
Grazie, domani ordino i 3S.
il campo del bilanciamento attuale dx-sx sul 530 è questo : CPB-LR Bilanciamento attuale di potenza sinistro e destro, per quanto riguarda il dopo...il bilanciamento lo vedi solo su programmi quali Golden Cheetah...e solo per i dati di bilanciamento...anche se devo fare ancora dei test accurati dal file fit del bryton 530. L'ho usato proprio domenica scorsa in abbinamento ai vector 3....ho anche il Garmin 1000 e su questo naturalmente hai le registrazioni di tutte le dinamiche. Sul 530 in tempo reale puoi anche vedere "CTE-LR - Efficacia attuale di coppia sinistro e destro" e "CPS L-R - Uniformità attuale pedali sinistro e destro"...ma temo solo vedere in tempo reale...non credo che vengano memorizzate dallo strumento...cmq ti farò sapere dopo altri test più approfonditi. oops...dimenticavo...il file lo devi caricare manulamente su GC...da strava se scarichi in gpx...perdi le dinamiche...a meno che non scarichi in tcx e ti rimane il bilanciamento sx-dx...almeno così ho notato quando ho scaricato i files.
I campi li trovi sulla voce pedalata...Intanto ti ringrazio..non ci speravo più..
dove trovo i campi CPB-LR? io vado in Impostazioni - Esercizi - Pagina Dati che voglio modificare..apro un campo vado in categoria potenza ma non trovo il bilanciamento..
per analizzare il file grazie per la dritta Golden Cheetah..ho provato a caricare il file fit del bryton su GC ma non me lo carica, mi dice errore e di riprovare in seguito..e non riesco a convertirlo in tcx nemmeno con TCX converter..mha!!!
Ciao, per prima cosa dovresti verificare se hai eseguito bene il test FTP... La frequenza cardiaca media dell'intervallo di minuti 20 com'è rispetto alla tua frequenza di soglia?Salvo vostri spunti diversi con i vector 3s sono arrivato alla conclsione che non sono una schiappa in bici ... ma peggio. :-) Sono alto 184cm, peso 77kg, percorro circa 14.000 km/anno e giusto per darvi qualche indicazione lo scorso anno ho chiuso la 9C in 7.19. Ho fatto ftp e mi dice che ho 244 watt ed effettivamente a partire da quella soglia in su vado un po' in affanno.
Tutti i miei amici "pm dotati" dicono che secondo loro i miei watt non possono essere cosi bassi per il mio fisico/preparazione. Voi cosa ne pensate? C'è qualche sistema per fare una calibrazione e/o verificare che non ci sia qualche cosa che non va? Oppure ne prendo atto ... sigh
Ciao, per prima cosa dovresti verificare se hai eseguito bene il test FTP... La frequenza cardiaca media dell'intervallo di minuti 20 com'è rispetto alla tua frequenza di soglia?
Te lo chiedo perchè, per essere veritiero, durante quei venti minuti devi fare un all-out effort ed a volte non è semplice, soprattutto mentalmente, dare il massimo per 20 minuti.
Se in quei venti minuti la tua FC media è superiore alla tua FC di soglia allora è abbastanza veritiero, altrimenti, nel caso fosse inferiore probabilmente puoi fare di più e quindi ti conviene rifare il test
Tieni conto che quanto scritto sopra non è "la bibbia" è solo un metodo come un altro per capire se veramente sei riuscito a "dare tutto" in quei venti minuti oppure "credevi" di essere in affanno ma in realtà era solo la giornata no
Salvo vostri spunti diversi con i vector 3s sono arrivato alla conclsione che non sono una schiappa in bici ... ma peggio. :-) Sono alto 184cm, peso 77kg, percorro circa 14.000 km/anno e giusto per darvi qualche indicazione lo scorso anno ho chiuso la 9C in 7.19. Ho fatto ftp e mi dice che ho 244 watt ed effettivamente a partire da quella soglia in su vado un po' in affanno.
Tutti i miei amici "pm dotati" dicono che secondo loro i miei watt non possono essere cosi bassi per il mio fisico/preparazione. Voi cosa ne pensate? C'è qualche sistema per fare una calibrazione e/o verificare che non ci sia qualche cosa che non va? Oppure ne prendo atto ... sigh
Io tra rullo Tacx (Vortex) e misuratore di potenza (Stages one) ho una differenza di 25 W circa (il rullo sovrastima di 25 W)Sono curioso anche io di individuare la mia FTP. L’anno scorso con il rullo tacx ero a 269, vediamo se con il vector 3s cambia qualcosa.
certo.. il Drivo ha un pm integrato... il vortex invece no...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
certo.. il Drivo ha un pm integrato... il vortex invece no...
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Ok..trovati i campi..stranamente tra le varie scelte non mi compariva la voce "pedalata" ma risultava uno spazio vuoto..entrato lì ho trovato i vari campi..ti ringrazio..ti confermo che non riesco a caricare direttamente i file dal bryton su GC ma a questo punto non parlando più di vector 3 credo si vada OT..I campi li trovi sulla voce pedalata...
E poi strano che GC nn carica i file bryton...ne ho scaricato uno proprio stasera...e lo legge benissimo!
Ho preso i 3s e col 510 mi dice di istallare gli angoli procedo a 80/90rpm e resta in caricamento non va avanti.sbaglio qualcosa?
Con un 'calcolo' legato ad una curva di calibrazione watt/velocità riferirta alla resistenza magnetica del rullo. Con la calibrazione ben fatta può dare risultati buoni rispetto ad un pm magari leggermente sovrastimati nell'ordine della decina watt.Io ero convinto che lo avesse anche il Vortex e che la differenza fosse nella precisione
Infatti la Tacx dichiara +-10% e Stages +-2%
Credevo che la differenza fosse quella...
Ma se il Vortex non ha un PM come fa ad inviare il dato di potenza?