Garmin Vector 3

ruljet

Novellino
13 Maggio 2017
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Roncola
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il campo del bilanciamento attuale dx-sx sul 530 è questo : CPB-LR Bilanciamento attuale di potenza sinistro e destro, per quanto riguarda il dopo...il bilanciamento lo vedi solo su programmi quali Golden Cheetah...e solo per i dati di bilanciamento...anche se devo fare ancora dei test accurati dal file fit del bryton 530. L'ho usato proprio domenica scorsa in abbinamento ai vector 3....ho anche il Garmin 1000 e su questo naturalmente hai le registrazioni di tutte le dinamiche. Sul 530 in tempo reale puoi anche vedere "CTE-LR - Efficacia attuale di coppia sinistro e destro" e "CPS L-R - Uniformità attuale pedali sinistro e destro"...ma temo solo vedere in tempo reale...non credo che vengano memorizzate dallo strumento...cmq ti farò sapere dopo altri test più approfonditi. oops...dimenticavo...il file lo devi caricare manulamente su GC...da strava se scarichi in gpx...perdi le dinamiche...a meno che non scarichi in tcx e ti rimane il bilanciamento sx-dx...almeno così ho notato quando ho scaricato i files.

Intanto ti ringrazio..non ci speravo più..
dove trovo i campi CPB-LR? io vado in Impostazioni - Esercizi - Pagina Dati che voglio modificare..apro un campo vado in categoria potenza ma non trovo il bilanciamento..
per analizzare il file grazie per la dritta Golden Cheetah..ho provato a caricare il file fit del bryton su GC ma non me lo carica, mi dice errore e di riprovare in seguito..e non riesco a convertirlo in tcx nemmeno con TCX converter..mha!!!
 

XSandro

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23 Luglio 2013
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COLNAGO
Intanto ti ringrazio..non ci speravo più..
dove trovo i campi CPB-LR? io vado in Impostazioni - Esercizi - Pagina Dati che voglio modificare..apro un campo vado in categoria potenza ma non trovo il bilanciamento..
per analizzare il file grazie per la dritta Golden Cheetah..ho provato a caricare il file fit del bryton su GC ma non me lo carica, mi dice errore e di riprovare in seguito..e non riesco a convertirlo in tcx nemmeno con TCX converter..mha!!!
I campi li trovi sulla voce pedalata...
E poi strano che GC nn carica i file bryton...ne ho scaricato uno proprio stasera...e lo legge benissimo!
 
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corsem

Novellino
2 Novembre 2013
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Salvo vostri spunti diversi con i vector 3s sono arrivato alla conclsione che non sono una schiappa in bici ... ma peggio. :-) Sono alto 184cm, peso 77kg, percorro circa 14.000 km/anno e giusto per darvi qualche indicazione lo scorso anno ho chiuso la 9C in 7.19. Ho fatto ftp e mi dice che ho 244 watt ed effettivamente a partire da quella soglia in su vado un po' in affanno.
Tutti i miei amici "pm dotati" dicono che secondo loro i miei watt non possono essere cosi bassi per il mio fisico/preparazione. Voi cosa ne pensate? C'è qualche sistema per fare una calibrazione e/o verificare che non ci sia qualche cosa che non va? Oppure ne prendo atto ... sigh
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
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Salvo vostri spunti diversi con i vector 3s sono arrivato alla conclsione che non sono una schiappa in bici ... ma peggio. :-) Sono alto 184cm, peso 77kg, percorro circa 14.000 km/anno e giusto per darvi qualche indicazione lo scorso anno ho chiuso la 9C in 7.19. Ho fatto ftp e mi dice che ho 244 watt ed effettivamente a partire da quella soglia in su vado un po' in affanno.
Tutti i miei amici "pm dotati" dicono che secondo loro i miei watt non possono essere cosi bassi per il mio fisico/preparazione. Voi cosa ne pensate? C'è qualche sistema per fare una calibrazione e/o verificare che non ci sia qualche cosa che non va? Oppure ne prendo atto ... sigh
Ciao, per prima cosa dovresti verificare se hai eseguito bene il test FTP... La frequenza cardiaca media dell'intervallo di minuti 20 com'è rispetto alla tua frequenza di soglia?
Te lo chiedo perchè, per essere veritiero, durante quei venti minuti devi fare un all-out effort ed a volte non è semplice, soprattutto mentalmente, dare il massimo per 20 minuti.
Se in quei venti minuti la tua FC media è superiore alla tua FC di soglia allora è abbastanza veritiero, altrimenti, nel caso fosse inferiore probabilmente puoi fare di più e quindi ti conviene rifare il test

Tieni conto che quanto scritto sopra non è "la bibbia" è solo un metodo come un altro per capire se veramente sei riuscito a "dare tutto" in quei venti minuti oppure "credevi" di essere in affanno ma in realtà era solo la giornata no
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
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Ciao, per prima cosa dovresti verificare se hai eseguito bene il test FTP... La frequenza cardiaca media dell'intervallo di minuti 20 com'è rispetto alla tua frequenza di soglia?
Te lo chiedo perchè, per essere veritiero, durante quei venti minuti devi fare un all-out effort ed a volte non è semplice, soprattutto mentalmente, dare il massimo per 20 minuti.
Se in quei venti minuti la tua FC media è superiore alla tua FC di soglia allora è abbastanza veritiero, altrimenti, nel caso fosse inferiore probabilmente puoi fare di più e quindi ti conviene rifare il test

Tieni conto che quanto scritto sopra non è "la bibbia" è solo un metodo come un altro per capire se veramente sei riuscito a "dare tutto" in quei venti minuti oppure "credevi" di essere in affanno ma in realtà era solo la giornata no

Grazie per la risposta ed effettivamente avevo fatto anche io questo ragionamento. Purtroppo quando ho fatto FTP in salita non mi funzionava cardio ma sono arrivato alla fine abbastanza esausto. Però ti posso dire che ad esempio ieri ho fatto una salita non a tutta di 20 minuti a 223w medi e 169 bpm (la mia soglia è circa 174bpm). Quindi entrambi erano teoricamente vicini alla soglia ma stranamente i watt appaiono bassi in assoluto
 

giulio.gennari

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Salvo vostri spunti diversi con i vector 3s sono arrivato alla conclsione che non sono una schiappa in bici ... ma peggio. :-) Sono alto 184cm, peso 77kg, percorro circa 14.000 km/anno e giusto per darvi qualche indicazione lo scorso anno ho chiuso la 9C in 7.19. Ho fatto ftp e mi dice che ho 244 watt ed effettivamente a partire da quella soglia in su vado un po' in affanno.
Tutti i miei amici "pm dotati" dicono che secondo loro i miei watt non possono essere cosi bassi per il mio fisico/preparazione. Voi cosa ne pensate? C'è qualche sistema per fare una calibrazione e/o verificare che non ci sia qualche cosa che non va? Oppure ne prendo atto ... sigh

Secondo me è un po’ troppo basso visto i tuoi tempi
3,17 rapporto peso potenza... secondo me non basta per fare 7:19 alla 9C.
Magari è dovuto anche al periodo, in inverno credo sia normale fare 20,30 Watt in meno
 
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fabiocolo

Novellino
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-
certo.. il Drivo ha un pm integrato... il vortex invece no...

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Io ero convinto che lo avesse anche il Vortex e che la differenza fosse nella precisione
Infatti la Tacx dichiara +-10% e Stages +-2%
Credevo che la differenza fosse quella...

Ma se il Vortex non ha un PM come fa ad inviare il dato di potenza?
 

ruljet

Novellino
13 Maggio 2017
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Roncola
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I campi li trovi sulla voce pedalata...
E poi strano che GC nn carica i file bryton...ne ho scaricato uno proprio stasera...e lo legge benissimo!
Ok..trovati i campi..stranamente tra le varie scelte non mi compariva la voce "pedalata" ma risultava uno spazio vuoto..entrato lì ho trovato i vari campi..ti ringrazio..ti confermo che non riesco a caricare direttamente i file dal bryton su GC ma a questo punto non parlando più di vector 3 credo si vada OT..
 

papano

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19 Febbraio 2012
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Buongiorno, ma secondo voi se compro i vector 3 e ne metto uno per bici funzionano entrambi come se avessi due vector 3s.
Eventualmente devo scegliere quali pedali accoppiare per avere la stazza distanza pedale/scarpa
 

hjan

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BMC SLR01 2018
Io ero convinto che lo avesse anche il Vortex e che la differenza fosse nella precisione
Infatti la Tacx dichiara +-10% e Stages +-2%
Credevo che la differenza fosse quella...

Ma se il Vortex non ha un PM come fa ad inviare il dato di potenza?
Con un 'calcolo' legato ad una curva di calibrazione watt/velocità riferirta alla resistenza magnetica del rullo. Con la calibrazione ben fatta può dare risultati buoni rispetto ad un pm magari leggermente sovrastimati nell'ordine della decina watt.

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baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
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Thiene (VI)
www.strava.com
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Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Su dinamiche di ciclismo,
Platform Center Offset (PCO)
- 3.0 mm
PCO sinistra
+ 10.0 mm
PCO destra
Il sinistro non mi sembra male ma il destro si potrebbe correggere, qualcuno ha provato a correggere il divario della pressione sulle tacchette in questo caso spostando la tacchetta all'esterno cosi che la scarpa vada piu verso la pedivella