Garmin Vector 3

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Sto provando le Varta SR44(ossido d’argento).. ieri uscita di 210km mai una disconnessione o evidente imprecisione dei dati.. c’è solo da vedere la durata delle batterie


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Con queste è prevista una durata superiore. Garmin segnala una minore “consistenza” della rilevazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
io non capisco. Escono aggiornamenti che in teoria dovrebbero risolvere questi problemi. Ma non è un problema fisico? Sti aggiornamenti come fanno a risolvere la cosa?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
io non capisco. Escono aggiornamenti che in teoria dovrebbero risolvere questi problemi. Ma non è un problema fisico? Sti aggiornamenti come fanno a risolvere la cosa?
Il problema fisico è che bisogna stare attenti a maneggiare i cestelli durante il cambio batterie...il problema software invece risolve problemi di rilevazione e trasmissione dati tra sensore di potenza e dispositivo.
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Il problema fisico è che bisogna stare attenti a maneggiare i cestelli durante il cambio batterie...il problema software invece risolve problemi di rilevazione e trasmissione dati tra sensore di potenza e dispositivo.

pensavo che i non ci fossero problemi di rilevazione e trasmissione dati, ma solo cali di tensione che non fanno andare i dispositivi...
 
  • Mi piace
Reactions: francap

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Allora è strano...xche se mi fermo 2 minuti va in stand by...xche a te nn lo fa nn ho idea...magari dipende dal sughero che hai messo nel cestello...
Il sughero non l'ho messo nel cestello... poi mai usato il sughero!
Da cosa hai dedotto che ho usato il sughero!? Mai scritto!

Ma poi cosa centra!? il sughero o i problemi di contatto noti con le dissociazioni tra i due pedali!?

Nel cestello c'e uno spessore da 1mm di carta di alluminio
Nel pedale ho messo uno spessore non conduttivo dietro la lamella del contatto negativo... per aumentare la sua capacità elastica!
Il sughero mai usato!
e ora cosi i Miei funzionano prima avevo continua dissociazioni e perdite nelle letture dei dati!

Mi fermo anche diverso tempo, riparto... e non ho più nessuna avvisaglia sul monitor del 520 di dissociazioni!
Problema che io ho attribuito al bluetooth dei pedali che se resta attivo per X motivi potrebbe indurre proprio a questi problemi!


Saluti
 
Ultima modifica:

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Aggiornamento dopo la modifica questa settimana sono uscito due volte e non ho avuto nessuna disconnessione, funzionamento perfetto, come vi dicevo con due giri di molletta ecc si risolve, domani sera si riprova
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
La durata delle batterie dipende dalla loro capacità di immagazzinare corrente, più ne hanno e più durano (ovviamente). Prendendo come esempio tre tipi di Varta che vanno bene per i Vector 3, i valori di ogni coppia sono:
SR44 = 290 mah
LR44 = 200 mah
1/3N = 170 mah
Le SR durano più di tutte le CR1/3N meno



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Aggiornamento dopo la modifica questa settimana sono uscito due volte e non ho avuto nessuna disconnessione, funzionamento perfetto, come vi dicevo con due giri di molletta ecc si risolve, domani sera si riprova
mi spieghi come hai fatto con la molletta e che tipo di molla hai usato?io oggi su una salita di 8 km ben 16 volte cadenza 0 e potenza 0 per qualche istante e poi ritornava tutto nella norma (ho il vector 3 S)

Poi se possibile vorrei il numero del centro assistenza garmin,se ci riesco lo mando in assistenza,grazie
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sembrerebbe che chi soffre di disconnessione del pedale destro continui sia causa di un errato assemblaggio come si vede nella foto tra il pedale e il perno c'è dello spazio,mentre dovrebbe essere a pacco,nei miei che non soffro di detto problema i pedali sono tutti e due a pacco. image_49602 (1).jpg
 

marcoangelini

Novellino
20 Ottobre 2017
2
0
Visita sito
Bici
Pinarello gan 2017
Ciao a tutti ragazzi anche io ho i vector 3s.
Dopo qualche problema iniziale ho aggiornato il pedale e adesso va abbastanza bene.
Soltanto che ieri ho fatto la calibrazione (non la avevo fatta se non il primo giorno) e da allora mi da watt molto inferiori, di circa 100w o qualcosa più. Da cosa può essere dovuto questo problema secondo voi? O era prima che non funzionava bene?
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
mi spieghi come hai fatto con la molletta e che tipo di molla hai usato?io oggi su una salita di 8 km ben 16 volte cadenza 0 e potenza 0 per qualche istante e poi ritornava tutto nella norma (ho il vector 3 S)

Poi se possibile vorrei il numero del centro assistenza garmin,se ci riesco lo mando in assistenza,grazie
Vedo che non sono l'unico ad avere questo problema con il software 3.30
Aspettiamo il nuovo firmware prima di spedire
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Ciao a tutti ragazzi anche io ho i vector 3s.
Dopo qualche problema iniziale ho aggiornato il pedale e adesso va abbastanza bene.
Soltanto che ieri ho fatto la calibrazione (non la avevo fatta se non il primo giorno) e da allora mi da watt molto inferiori, di circa 100w o qualcosa più. Da cosa può essere dovuto questo problema secondo voi? O era prima che non funzionava bene?
La calibrazione è lo zeroing,serve per il calcolo della potenza a seconda della temperatura. Viene fatto ogni volta che si parte e dopo un 15/20' cioè dopo che si sta a temperature più reali,oppure dopo un cambio brusco della stessa o prima di iniziare i lavori di allenamento.
Se si passa dal freddo al caldo si ha sovrastima (trucco di molti su zwift oltre ad imbrogliare sul peso)
Se non calibri non hai sicuramente ripetibilita' quindi soldi buttati come chi li ha e non svolge lavori specifici
 

marcoangelini

Novellino
20 Ottobre 2017
2
0
Visita sito
Bici
Pinarello gan 2017
La calibrazione è lo zeroing,serve per il calcolo della potenza a seconda della temperatura. Viene fatto ogni volta che si parte e dopo un 15/20' cioè dopo che si sta a temperature più reali,oppure dopo un cambio brusco della stessa o prima di iniziare i lavori di allenamento.
Se si passa dal freddo al caldo si ha sovrastima (trucco di molti su zwift oltre ad imbrogliare sul peso)
Se non calibri non hai sicuramente ripetibilita' quindi soldi buttati come chi li ha e non svolge lavori specifici
Ah capito quindi se ho capito bene prima il valore era sovrastimato? Perché non ho cambiato nullo solo calibrati!