Garmin Vector 3

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Per xsandro e msr... ecco che vi faccio vedere... l’ho creata in 30 secondi quindi manco ho visto i dati....

.
51fe48330f442f3e009fcfee2d51f7d4.jpg


Ora siete convinti o poi tirate fuori il fatto che è touch e il 520 è meglio perché non lo è?? Lo consideriamo finalmente compatibile??
 
  • Mi piace
Reactions: FabrizioSeri

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Mi fai vedere questa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti fa vedere i numeri che rappresentano quella schermata. Niente grafica, ma i numeri ci sono tutti.

Forse sarà mancata informazione...i numerini che dici te...non sono quelli relativi alla schermata che ti abbiamo inviato...ma si tratta proprio della pagina ufficiale garmin che permette di vedere le nuove dinamiche....le IQ di cui parli sono altra cosa...per altro utile, infatti ho diverse app aggiuntive utili relative ai dati di potenza. :ola:
La mancata informazione è la tua, vedi sopra
Ah puoi vedere ppc e po ad esempio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sì.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
No no...nn li puoi vedere...nn è proprio possibile!!! Puoi vedere solo le dinamiche standard...tipo quelle che si vedono con altri sensori di Potenza...assioma...powertap P1...o quark...e via dicendo..
Ti stai sbagliando.
Il 510 le visualizza quelle dinamiche, solo in forma numerica.
Non hai il grafico superfigo ma le vedi, sia in rt che in post analisi.
E lo dico con cognizione di causa visto che ho usato il 510 con i vector2 per tre anni.
Così come dico che il 510 non è tra i più ricettivi nella ricezione del segnale ant.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ti fa vedere i numeri che rappresentano quella schermata. Niente grafica, ma i numeri ci sono tutti.


La mancata informazione è la tua, vedi sopra

sì.
Si ma cosi
Ti stai sbagliando.
Il 510 le visualizza quelle dinamiche, solo in forma numerica.
Non hai il grafico superfigo ma le vedi, sia in rt che in post analisi.
E lo dico con cognizione di causa visto che ho usato il 510 con i vector2 per tre anni.
Così come dico che il 510 non è tra i più ricettivi nella ricezione del segnale ant.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
Si ma vederle in grafica è un'altra cosa...hanno integrato in forma numerica...ma così è difficile interpretare i numeri.
Buono allora x chi ha il 510.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Si ma cosi
Si ma vederle in grafica è un'altra cosa...hanno integrato in forma numerica...ma così è difficile interpretare i numeri.
Buono allora x chi ha il 510.
Certo, ma ci sono.
Poi il senso di vederli in tempo reale è abbastanza ridotto, molto meglio poi quando si analizza il file poterli vedere suddivisi per intervalli.
Resta il fatto che ci sono.

La tecnica di pedalata è sempre migliorabile...poi dipende dalla capacità dell'atleta arrivare fin dove sia possibile senza perdere appunto in efficienza...e la dinamica grafica in questione aiuta molto.

Io parlo di efficienza metabolica, non della TE.
Se ti alleni e aumenti l'arco di spinta (di solito ci si riferisce a questo per "tecnica di pedalata"), diminuisci l'efficienza metabolica, pur aumentando invece la TE e il PS.

Se poi cerchi di portare a zero l'offset della tacchetta, modifichi la catena cinematica in modo non prevedibile... magari è meglio di niente, ma è peggio che essere messi in sella correttamente da uno del mestiere.
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Al massimo ti riaspettiamo qui Angelo:)))::))):

Comunque dopo i vari "ho capito tante cose da quando dicevi che il 510 andava"... "non va e i pedali si"..."non si possono vedere determinate cose li sopra ", che invita tutti a parlare se si sa... ecc..ecc...

direi di tornare a parlare di sti benedetti pedali. Ad oggi è una settimana che li ho spediti, a chi li ha cambiati, dopo quanto tempo sono arrivati?

Mi sembra di aver capito che hanno cambiato il cestello per le batterie, avete visto eventuali foto? differenze dall'attuale? Speriamo cosi risolvano...
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Si ma cosi

Si ma vederle in grafica è un'altra cosa...hanno integrato in forma numerica...ma così è difficile interpretare i numeri.
Buono allora x chi ha il 510.

Non hanno integrato proprio niente, semmai è il contrario ovvero i nuovi modelli hanno esteso in forma grafica quello che già era presente da tempo sul 510.
La facilità di visualizzare e interpretare il dato via grafico è indiscutibile, fermo restando che ad esempio sui valori di PCO siamo ancora ben lontani da avere delle interpretazioni sensate dei numeri.
Personalmente in tre anni di vector mai guardate quelle dinamiche, ho sempre pestato sui pedali e basta cercando di guadagnare quei pochi watt annuali :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: migliocri

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
image_49749.jpg image_49750.jpg
Le foto del portabatterie nuove che Garmin a cominciato a distribuire senza nastro isolante e contatti migliori,da capire se sostituiranno a tutti i richiedenti gratuitamente o solo a chi lamenta dei problemi,mettiamo in moto i nostri fornitori per notizie più precise del trattamento.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Non hanno integrato proprio niente, semmai è il contrario ovvero i nuovi modelli hanno esteso in forma grafica quello che già era presente da tempo sul 510.
La facilità di visualizzare e interpretare il dato via grafico è indiscutibile, fermo restando che ad esempio sui valori di PCO siamo ancora ben lontani da avere delle interpretazioni sensate dei numeri.
Personalmente in tre anni di vector mai guardate quelle dinamiche, ho sempre pestato sui pedali e basta cercando di guadagnare quei pochi watt annuali :mrgreen:
Io sinceramente le guardo e altrettanto sicuramente abbiamo un approccio diverso sull'uso dei pedali...le dinamiche se usate con criterio servono eccome...per quanto riguarda l'efficienza di pedalata si può migliorare e anche molto...sempre arrivando e rimanendo nei propri limiti atletici (vedi ME)...naturalmente migliorerà di più il ciclista amatoriale o nuovo di questo sport piuttosto di un rodato professionista.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Io sinceramente le guardo e altrettanto sicuramente abbiamo un approccio diverso sull'uso dei pedali...le dinamiche se usate con criterio servono eccome...per quanto riguarda l'efficienza di pedalata si può migliorare e anche molto...sempre arrivando e rimanendo nei propri limiti atletici (vedi ME)...naturalmente migliorerà di più il ciclista amatoriale o nuovo di questo sport piuttosto di un rodato professionista.
Da qualche parte hai letto che migliorare le metriche di efficienza porta a migliorare le prestazioni, o è una tua idea? Questo è il punto che sto cercando di sollevare.
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
@baffobaffone speriamo sia sufficiente per il problema, alla garmin costeranno 2 euro sti coperchi, immagino li daranno a tutti...

xsandro, se guardi il valori, e metti il campo a 4/6 valori, diventano molto più grandi e visibili... sinceramente faccio fatica a immaginare di pedalare e guardare tutto il tempo le metriche e cercare di migliorare, lo troverei anche pericoloso...