Garmin Vector 4

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a fare la grande spesa e prendere dei pedali con misuratore di potenza. Ero orientato sui Garmin Vector 3 e dopo aver chiesto ad un noto store online mi hanno detto che sta per uscire il modello nuovo. Sta mattina ho chiamato l'assistenza Garmin e mi hanno confermato la notizia. Non ci sono certezze ne tanto meno date ma probabilmente usciranno a breve.
Qualcuno sa qualcosa in più? Se è per un mese o due mi vale la pena di aspettare, che ne dite?
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao anche io stavo per cambiare i pedali e il rivenditore mi ha fermato dicendomi di aspettare i V4 che usciranno in aprile, secondo lui.
Una cosa che mi ha detto che probabilmente non ci saranno batterie da sostituire ma ricaricabili sul pedale..... e pedale nuovo. Tutto comunque da prendere con le molle.
Da possessore di 3 versioni di questo pedale mi sento comunque di confermare che prima che si assestino con il software ci vorrà un pò di tempo e pazienza ;pirlùn^;pirlùn^
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao anche io stavo per cambiare i pedali e il rivenditore mi ha fermato dicendomi di aspettare i V4 che usciranno in aprile, secondo lui.
Una cosa che mi ha detto che probabilmente non ci saranno batterie da sostituire ma ricaricabili sul pedale..... e pedale nuovo. Tutto comunque da prendere con le molle.
Da possessore di 3 versioni di questo pedale mi sento comunque di confermare che prima che si assestino con il software ci vorrà un pò di tempo e pazienza ;pirlùn^;pirlùn^
Ok, magari aspetto una quindicina di giorni per vedere se si sa qualcosa in più. Ma toglimi una curiosità. Hai 3 vector 3 e volevi prenderne un'altro paio? Ma hanno un'usura così forte? Io, considerato il prezzo speravo durassero almeno 10 anni.
L'unico problema del modello nuovo è che, come tutti i prodotti Garmin per un anno o due daranno problemi. Mi sembra di aver capito che anche i V3 all'inizio erano pieni di problemi e venivano sostituiti, adesso invece sembra vadano molto bene, confermi?
Se è così forse è meglio andare su qualcosa di collaudato. Non credo che i V4 abbiano poi così tante differenze con i V3 e poi probabilmente costeranno anche di più...
 
23 Ottobre 2015
6.258
3.612
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ok, magari aspetto una quindicina di giorni per vedere se si sa qualcosa in più. Ma toglimi una curiosità. Hai 3 vector 3 e volevi prenderne un'altro paio? Ma hanno un'usura così forte? Io, considerato il prezzo speravo durassero almeno 10 anni.
L'unico problema del modello nuovo è che, come tutti i prodotti Garmin per un anno o due daranno problemi. Mi sembra di aver capito che anche i V3 all'inizio erano pieni di problemi e venivano sostituiti, adesso invece sembra vadano molto bene, confermi?
Se è così forse è meglio andare su qualcosa di collaudato. Non credo che i V4 abbiano poi così tante differenze con i V3 e poi probabilmente costeranno anche di più...
Prendi gli Assioma duo, migliori in tutto rispetto ai Vector 3 e costano anche molto meno.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ok, magari aspetto una quindicina di giorni per vedere se si sa qualcosa in più. Ma toglimi una curiosità. Hai 3 vector 3 e volevi prenderne un'altro paio? Ma hanno un'usura così forte? Io, considerato il prezzo speravo durassero almeno 10 anni.
L'unico problema del modello nuovo è che, come tutti i prodotti Garmin per un anno o due daranno problemi. Mi sembra di aver capito che anche i V3 all'inizio erano pieni di problemi e venivano sostituiti, adesso invece sembra vadano molto bene, confermi?
Se è così forse è meglio andare su qualcosa di collaudato. Non credo che i V4 abbiano poi così tante differenze con i V3 e poi probabilmente costeranno anche di più...
No ho avuto le tre versioni dei vector .... confermo che all'inizio qualche problema lo hanno dato i V3 .... e penso che anche questi nuovi pedali V4 qualche problemino di gioventù ci sarà ..... sui costi non ti so dire
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ecco che oggi sono usciti i nuovi pedali.
Si chiamano Rally. Il problema e che ce ne sono 2 versioni da strada. Una versione con attacchi keo ( RK200 ), l'altra con attacchi spd-sl ( RS200 ).
Partendo dal fatto che attualmente ho pedali normali keo, e non ho nessuna intenzione di cambiare scarpe, è meglio prendere la versione keo o spd-sl?
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
56
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Ecco che oggi sono usciti i nuovi pedali.
Si chiamano Rally. Il problema e che ce ne sono 2 versioni da strada. Una versione con attacchi keo ( RK200 ), l'altra con attacchi spd-sl ( RS200 ).
Partendo dal fatto che attualmente ho pedali normali keo, e non ho nessuna intenzione di cambiare scarpe, è meglio prendere la versione keo o spd-sl?
direi KEO.... altrimenti devi prendere scarpe da MTB (SPD attacco/tacchette x scarpe mtb)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.071
3.394
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi ha fatto sorridere il tono delle conclusioni di DC Rainmaker....

"Obviously, the elephant in the room continues to be Garmin’s history with Vector 3. And no amount of shorter-term testing from me on Rally can really solve for that in comparison to 6-12 months of longer-term pounding/testing. Sure, design-wise, it’s effectively the same spindle inside the same pedal body (now with metal threads) with the same most recent battery pods that have been out for 6-8 months already on Vector 3. So that risk is reduced substantially, but I certainly wouldn’t blame anyone for saying they’ll check back in 2022 to see how they are going."

IN pratica "van bene eh... ma una ricontrollata gliela diamo tra un po' "
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il problema e che ce ne sono 2 versioni da strada. Una versione con attacchi keo ( RK200 ), l'altra con attacchi spd-sl ( RS200 ).
Perché "il problema"?

Tra l'altro sul sito Garmin ci sono anche i kit per poter prendere una delle tre versioni ma poter spostare il mandrino nel corpo pedale di una delle altre due versioni.


Se dovessi passare dal Vector 2 al Rally sarei tentato dal copro pedale SPD per la bici da viaggio da usare solo quando parto spostando il mandrino.

Anche se in realtà in viaggio i dati li guardo poco e niente, sarebbe solo uno sfizio per vedere come cambia il VO2Max durante il viaggio e qualche dato seduto comodo dopo il viaggio.
 
Ultima modifica:

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
39
16
Visita sito
Bici
BMC
Tra l'altro per i possessori di vector 3 c'é il grande vantaggio di compatibilità con i rally. Cioè é possibile montare il mandarino dei vector 3 sui corpi pedale dei rally.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tra l'altro per i possessori di vector 3 c'é il grande vantaggio di compatibilità con i rally. Cioè é possibile montare il mandarino dei vector 3 sui corpi pedale dei rally.

Questo non lo avevo notato, dove lo hai letto?

Interessante perché in questo modo volendo si potrebbe utilizzare un Vector 3 con kit upgrade SPD-SL o SPD.