Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ultimo aggiornamento sulla mia situazione:
cambiato batterie, fatto i vari passaggi ma non mi calibra il sensore, però se faccio le fatidiche 5 pedalate indietro mi calibra il valore sotto.

Mi sbaglierò ma il problema sta nel Garmin 500, anche perchè i segnali di potenza continuano a esserci. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Quasi quasi faccio il passo del 510 e vediamo se si risolve il problema.

menemat

Pignone
12 Marzo 2012
112
0
Visita sito
Bici
Pinarello
cambiato batterie, fatto i vari passaggi ma non mi calibra il sensore, però se faccio le fatidiche 5 pedalate indietro mi calibra il valore sotto.

Mi sbaglierò ma il problema sta nel Garmin 500, anche perchè i segnali di potenza continuano a esserci. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Come esegui la calibrazione?
Calcoli lo zero da fermo con i pedali orizzontali, poi parti con l'allenamento e pedali indietro finché nn ti da calibrazione ok?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

garmin ti ha già provato a cambiare i pod?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come da manuale, prima quello da fermo, poi quello dinamico e quando la coppia è a 0.00 si va...

Quando fai la calibrazione statica attivi i pedali?
Per far si che la calibrazione parta, i pedali devono essere "accesi" .
Poi...hai il cardio addosso quando fai la calibrazione statica e se si sei sicuro che è funzionante?
Mi spiego, se lo hai addosso e non prende il segnale, perche si sa' che le fascie cardio hanno spesso problemi di ricezione, è come se il cardio non fosse attivo e il 500 da priorità alla ricerca del segnale fascia e lascia la calibrazione statica in esecuzione eterna.

Se vuoi fare una prova che esclude tutto, spegni dal 500 il sensore cardio, fai un po di giri coi pedali a mano e procedi con la calibrazione statica.

Ti assicuro che il 500 non ha nessun problema con il Vector, no spendete soldi inutilmente.

Se posso, vorrei provare ad aiutarti a risolvere i tuoi problemi o-o

menemat

Pignone
12 Marzo 2012
112
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Poi...hai il cardio addosso quando fai la calibrazione statica e se si sei sicuro che è funzionante?
Mi spiego, se lo hai addosso e non prende il segnale, perche si sa' che le fascie cardio hanno spesso problemi di ricezione, è come se il cardio non fosse attivo e il 500 da priorità alla ricerca del segnale fascia e lascia la calibrazione statica in esecuzione eterna.

Se vuoi fare una prova che esclude tutto, spegni dal 500 il sensore cardio, fai un po di giri coi pedali a mano e procedi con la calibrazione statica.

Ti assicuro che il 500 non ha nessun problema con il Vector, no spendete soldi inutilmente.

Premetto che ho il 500 e nn ho problemi con la calibrazione statica.
Sto facendo qualche prova e per ora non ho avuto messaggi di conferma di calibrazione dinamica.
Bisogna attendere un tot di tempo prima (Braccio mi disse di farlo dopo circa 10 minuti)? Volevo provare subito appena partito ma non avevo nessun messaggio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Premetto che ho il 500 e nn ho problemi con la calibrazione statica.
Sto facendo qualche prova e per ora non ho avuto messaggi di conferma di calibrazione dinamica.
Bisogna attendere un tot di tempo prima (Braccio mi disse di farlo dopo circa 10 minuti)? Volevo provare subito appena partito ma non avevo nessun messaggio.

hai aggiornato il firmware del edge500? anch'io avevo lo stesso problema di mancata visualizzazione calibrazione dinamica, poi ho aggiornato ed è andato tutto a postoo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

La cosa bella è che non calibra ma vede subito i vector ... E mi chiede procedere con la calibrazione???:angrymod::angrymod::angrymod:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
La cosa bella è che non calibra ma vede subito i vector ... E mi chiede procedere con la calibrazione???:angrymod::angrymod::angrymod:

Tranquillo è normale.
Assicurati che i satelli siano agganciati e prova a fare come ti ho detto.
Ignora la richiesta iniziale di calibrazione.
Schiaccia no.
Poi giri un po i pedali a mano e procedi come ti ho detto.

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Dopo 1000 peripezie e prove vaire, avevo dei problemi con i pod, sostituiti in garanzia. Ora tutto funziona correttamente.

I problemi che avevo erano inizialmente dei sempre più frequenti drop di potenza e cadenza, poi impossibilità di vedere i sensori, infine morte totale dei sensori.
Cambiate le batterie, invertiti i pod, smontati e rimontati i pedali decine di volte ma non cambiava nulla.
Sostituiti i pod tutto ha funzionato al primo colpo.

Il supporto italiano Garmin è stato molto gentile, competente ed utile ;)

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare