mi sembra che la descrivi in modo decisamente troppo melodrammatico. E molte delle cose descritte appartengono più alle leggende metropolitane che altro
Ad esempio Non esiste cosa più semplice della calibrazione degli angoli .. se vogliamo far diventare anche questa procedura un settaggio o una cosa complicata i casi sono 2. O qui di ingommati c'è né parecchi oppure si vuole trovare il problema dove non c'è. Imho
Le calibrazioni sono semplicissime, molto vero, ma non hai un riscontro che ti dice se sono riuscite e inoltre quello che volevo dire è che sono tutte operazione che a seconda di come vengono effettuate influenzano la rilevazione dei dati.
Esempi:
se faccio gli angoli senza prima fare qualche scatto e successivamente accendere il computer avrò dati diversi dal farli dando qualche bella pedalata.
se faccio gli angoli dopo aver installato i pedali avrò dati differenti rispetto alla stessa calibrazione fatta dopo 1 settimana di utilizzo.
se faccio gli angoli e con l'utilizzo i pedali si assestano e cambia la coppia di serraggio o si sposta il pod avrò dati differenti.
Non so se mi sono spiegato, questa almeno è l'idea che mi sono fatto.
Ultima modifica: