garmin vs polar vs sigma

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Salve a tutti.
Su entrambe le mie bici ho due contakm gemelli provenienti dall'era in cui le cose si compravano in lire.:mrgreen:

Vorrei quindi a primavera sostituirli con un unico strumento da utilizzare su entrambe, e sto valutando se investire o meno in un sistema con gps.
Premetto che non ho bisogno della compatibilità col powermeter.

Per stare dentro ad un budget non eccessivo, avevo valutato
garmin edge 25
garmin edge 500/510 (andando sull'usato)
polar m450
sigma rox 10.0 gps

A livello di funzionamento del gps, di robustezza e funzionalità, quale mi consigliereste? Tenendo presente che dovrei utilizzarlo sia su strada che su mtb.
Grazie

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve a tutti.
Su entrambe le mie bici ho due contakm gemelli provenienti dall'era in cui le cose si compravano in lire.:mrgreen:

Vorrei quindi a primavera sostituirli con un unico strumento da utilizzare su entrambe, e sto valutando se investire o meno in un sistema con gps.
Premetto che non ho bisogno della compatibilità col powermeter.

garmin edge 25
polar m450
sigma rox 10.0 gps

A livello di funzionamento del gps, di robustezza e funzionalità, quale mi consigliereste? Tenendo presente che dovrei utilizzarlo sia su strada che su mtb.
Grazie

guarda io sono passato da polar 100 cs cad a sigma rox 9.1 ed ora garmin edge 1000
Ti posso solo dire.... POLAR MAI PIU!!!
Il sigma non aveva gps ma era precisissimo e con fascia cardio affidabilissima
stessa cosa per il garmin

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti.

garmin edge 25
polar m450
sigma rox 10.0 gps

Grazie

Io ho il polar 450 da 4 mesi. Lo monto sia sulla BDC (con sensori velocità/cadenza) sia sulla MTB (senza sensori)
Il GPS è preciso e il segnale viene agganciato dopo circa 20 secondi. Nessuna funzione di navigazione, ti consente solo di visualizzare il percorso fatto una volta che scarichi i dati.
Molto preciso l' altimetro.
Da quando l' ho preso, mi si è spento una volta durante l' allenamento; la Polar ho predisposto un aggiornamento, e dopo averlo scaricato non ho più avuto problemi.
Ho anche un cardio Polar preso 5 anni fa, che ha sempre funzionato correttamente.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ho sempre usato polar, mi sono trovato abbastanza bene, sono passato ad un garmin edge 500 usato, ottimo prodotto, ho comprato da poco il bryton 310 purtroppo ancora non ho potuto provarlo per problemini di salute e clima non favorevole, il prossimo che comprerò è il garmin 520, con polar ho chiuso da molto tempo trovo il garmin superiore

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
Bici
Wilier Evasion
posso chiedervi perchè polar mai piu? Problemi di che genere?
Bryton non l'ho considerata perche ho avuto modo di metterci le mani per ripararne uno e la qualità costruttiva non mi ha soddisfatto.

Quanto a sigma invece conosco gia la marca in quanto ho il cardio da polso pc 25.10, non so come siano a livello di gps però.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Il problema principale con Polar erano i sensori, non era possibile cambiare le pile, non è possibile usare il misuratore di potenza, il software di gestione dati mi piace moltissimo mi piacerebbe poterlo usare con il garmin.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
io da poco ho preso un garmin 500 completo di sensore di cadenza e fascio cardio a circa 140 euro in promo su wiggle. l ho provato solo alcune volte ma mi pare un buon prodotto (nn vorrei gufarmela), e su questo garmin anche se è un prodotto uscito qualche annetto fa ho letto delle buone recensioni che mi hanno convinto ad acquistarlo, anche se pensavo di spendere di piu. ha molte funzioni, delle quale ne utilizzo solo una parte.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
Bici
Wilier Evasion
io da poco ho preso un garmin 500 completo di sensore di cadenza e fascio cardio a circa 140 euro in promo su wiggle. l ho provato solo alcune volte ma mi pare un buon prodotto (nn vorrei gufarmela), e su questo garmin anche se è un prodotto uscito qualche annetto fa ho letto delle buone recensioni che mi hanno convinto ad acquistarlo, anche se pensavo di spendere di piu. ha molte funzioni, delle quale ne utilizzo solo una parte.

ma fra 500 e 510 che cambia?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
posso chiedervi perchè polar mai piu? Problemi di che genere?
Bryton non l'ho considerata perche ho avuto modo di metterci le mani per ripararne uno e la qualità costruttiva non mi ha soddisfatto.

Quanto a sigma invece conosco gia la marca in quanto ho il cardio da polso pc 25.10, non so come siano a livello di gps però.
Abbastanza sensibile a eventuali interferenze di campi magnetici, per non parlare della funzione cardio totalmente inaffidabile, dovevo bagnare la fascia e il petto per avere la rilevazione che il piu delle volte si interrompeva a metà dell'uscita.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
ma fra 500 e 510 che cambia?
a parte essere leggermente piu nuovo ed essere touchscreen...sinceramente non so cosa cambi sulle funzioni.....poi se vuoi un prodotto nuovo e buono potresti puntare al 520. tutto sta a quanto puoi arrivare a spendere....io mi ero prefisssato sulle 200 euro e a quella cifra di completo di sensore cadenza e fascia cardio, restando sul garmin ci veniva il 500 e x l uso ke ne faccio io mi va benissimo

prova ad andare sul sito garmin e fai la comparazione dei 2 modelli

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
mi sto orientando verso il sigma rox 10.0 gps. Che voi sappiate è compatibile solo con fasce cardio ant+, o posso utilizzare anche la mia fascia cardio sigma del pc25.10 sts?

Se pensi di prendere il rox 10 , leggiti il post di riferimento...

Molti utenti hanno un problema di sollevamento della pellicola sullo schermo ....

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io invece avendo il 105 della Mio , ero intenzionato a passare al M450 polar .

Mi intriga il loro software Flow , per la gestione/lettura degli allenamenti , questo però inplica di dover cambiare i sensori ant+ in bluethoot... peccato

Ctbike

Novellino
1 Novembre 2015
19
0
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale Six Dura Ace
Solo x consiglio... se nn ti interessa il gps, puoi anche scendere al Sigma Rox 5.0 comprato al decathlon completo di fascia cardio e sensore cadenza a circa 80euro a me basta e avanza, ovviamente non conosco le tue esigenze

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
Bici
Wilier Evasion
Solo x consiglio... se nn ti interessa il gps, puoi anche scendere al Sigma Rox 5.0 comprato al decathlon completo di fascia cardio e sensore cadenza a circa 80euro a me basta e avanza, ovviamente non conosco le tue esigenze

ovviamente il post l'ho aperto proprio perche mi interessa il gps..
anche perche, senza gps, con molto meno di 80 euro si trovano ciclocomputer completissimi, anche usati sostituiti da chi, appunto, è passato al gps.
Io ora uso il telefono come gps ma è un po scomodo, sia perche si scarica la batteria sia perchè comunque non hai i dati sottomano e altimetricamente è impreciso.