Garmin vs Polar

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.317
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Si parla molto bene dal wahoo roam. Il prezzo credo sia un po' piu' elevato del 530. C'e' anche il Wahoo elmnt. CHi possiede Wahoo ne parla molto bene. Credo che @marcomilano sia passato da garmin a wahoo e non tornerebbe indietro. Lo cito cosi' ne puo' parlare diffusamente visto che li ha usati entrambi
giusto @SoftMachine , assolutamente non tornerei indietro. Ha tutto cio' che mi serve: display ottimo, lunga durata batteria, una infinita' di campi tra i quali scegliere, carattere ben leggibili, gestisce il radar Varia della Garmin, si sincronizza senza intoppi con strava, trainingpeaks e persino Dropbox e google fit. Non ha il touchscreen, che non mi serve. E' piu' un computer e meno un giochino/gadget
Ho sia un ROAM che un ELEMNT, stesso firmware. Uno ha i colori e gestisce meglio la parte navigazione (funzione che raramente uso....). per il resto sono identici.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.317
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
giusto @SoftMachine , assolutamente non tornerei indietro. Ha tutto cio' che mi serve: display ottimo, lunga durata batteria, una infinita' di campi tra i quali scegliere, carattere ben leggibili, gestisce il radar Varia della Garmin, si sincronizza senza intoppi con strava, trainingpeaks e persino Dropbox e google fit. Non ha il touchscreen, che non mi serve. E' piu' un computer e meno un giochino/gadget
Ho sia un ROAM che un ELEMNT, stesso firmware. Uno ha i colori e gestisce meglio la parte navigazione (funzione che raramente uso....). per il resto sono identici.
Come sensori? A me interessa soprattutto il cardio, con quella del wahoo come ti trovi?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Come sensori? A me interessa soprattutto il cardio, con quella del wahoo come ti trovi?
io uso sia una fascia cardio Garmin che l'ultima Wahoo. Mi trovo benissimo con entrambe. La wahoo non soffre il vento come la garmin.
Uso poi il PM e non mi da problemi di nessun tipo. Stessa cosa per un sensore velocita' cheap cinese preso su Amazon. Fa quello che deve fare

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.317
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
io uso sia una fascia cardio Garmin che l'ultima Wahoo. Mi trovo benissimo con entrambe. La wahoo non soffre il vento come la garmin.
Uso poi il PM e non mi da problemi di nessun tipo. Stessa cosa per un sensore velocita' cheap cinese preso su Amazon. Fa quello che deve fare
Perfetto allora, penso che prenderò un element, rientra più nel mio budget, visto che poi devo acquistare anche il d-fly, adesso devo solo valutare il mio polar m460+Cardio...
Grazie a @marcomilano e a @SoftMachine per i chiarimenti.. Gentilissimi davvero

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Francesco1987@

Novellino
20 Settembre 2019
21
10
38
Canosa di Puglia
Visita sito
Bici
Indianapolis
Visitando un po’ di forum i siti internet che vendono usato bio credo che non potresti venderlo più di 100€ considera che nuovo però senza fascia cardio costa 110€. Comunque seguendo i consigli dati dagli altri penso proprio che mi terrò il mio polar. Se un giorno si romperà vedremo. Grazie a tutti per i consigli, i 300€ del Garmin per ora li conservo per un prossimo upgrade alla mia bici.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.317
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Domanda... non ne mastico troppo di computerini, ma la mia fascia e sensore polar, ptrebbe essere compatibile con wahoo ? Oggi ero in bici con un ragazzo e mi ha detto che secondo lui i sensori cardio sono "universali" e vanno bene per tutte le marche di ciclocomputer, io ho espresso i miei dubbi...

• Mi piace
Reactions: Francesco1987@

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Domanda... non ne mastico troppo di computerini, ma la mia fascia e sensore polar, ptrebbe essere compatibile con wahoo ? Oggi ero in bici con un ragazzo e mi ha detto che secondo lui i sensori cardio sono "universali" e vanno bene per tutte le marche di ciclocomputer, io ho espresso i miei dubbi...
Polar utilizza protocollo bluetooth e credo che sia compatibile con Wahoo. Questo per quanto riguarda la fascia cardio.
Relativamente ai sensori, in teoria dovrebbero funzionare, in pratica rammento di molti che avevano avuto problemi.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.317
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Polar utilizza protocollo bluetooth e credo che sia compatibile con Wahoo. Questo per quanto riguarda la fascia cardio.
Relativamente ai sensori, in teoria dovrebbero funzionare, in pratica rammento di molti che avevano avuto problemi.
Quindi è meglio se compro tutto il "corredo" Wahoo per non avere brutte sorprese?