Gavia + Stelvio

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Per i prossimi 2 week-end sono impegnato. Dal 30 in poi riesco a esserci tutti i sabati in qualunque posto della regione e sono disponibile per qualsiasi giro.
Putroppo bazzico poco le stade intorno a Trento (nausea post-universitartia) e non saprei indicarti la discesa per Sardagna, ma se vuoi però ti posso indicare come scendere dalla parte di Lagolo - Cavedine.
Se però volete scendere fino all'Alto Garda sono di casa e vi posso indicare tutti i percorsi possibili immaginabili sia in bdc che mtb, triciclo, monopattino, pattini in linea, skiroll, trekking, utenti INPS, etc...
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
srinivasa ha scritto:
Cari Antonio e DamaBianca, questo fine settimana ci sarebbe anche l'EICMA, ergo non so ancora cosa fare: andare in fiera, oppure organizzare un giretto :)

Nel caso dovessi rimanere in città ci starebbe bene un Bondoncino, magari così m'insegnate la strada per tornare dalla parte di Sardagna, altrimenti salgo e scendo sempre da Aldeno :-)

Come dicono quelli bravi: stay tuned ;-)

ci sarei anche in per il giro gavia/stelvio o solo gavia o solo stelvio!
con la promessa che non diventi una cronoscalata, ma rimanga un giro impegnativo ma ad andatura non esasperata!

@srinivasa: all'EICMA anzichè in bici, VERGOGNATI!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Direi che urge prendere una decisione :)
Per me si potrebbe anche attendere la fine del mese per organizzare l'attacco alle due sopraccitate "collinette", ma ho timore per il tempo che, al termine di Settembre, potrebbe facilmente volgere al peggio... mumble, mumble...

Voi che dite ( mi riferisco ad Antonio ed allo Straniero) ? Attendiamo l'ultimo we di questo mese, oppure ?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
lostraniero ha scritto:
ci sarei anche in per il giro gavia/stelvio o solo gavia o solo stelvio!
con la promessa che non diventi una cronoscalata, ma rimanga un giro impegnativo ma ad andatura non esasperata!

Ma stai scherzando ? Per conto mio è già tanto se riuscirò ad arrivare in cima.
Ho scaricato i profili altimetrici del Gavia e dello Stelvio, il primo da Ponte di Legno ed il secondo da Bormio e nutro seri dubbi sulla possibilità di completarli :-( Considera che non li ho mai nemmeno visti in cartolina ! :-)
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Be, che dire, scendera da 2750 mt di altitudine potrebbe essere un po freddino a fine mese. Se fosse una giornata come quest'ultimo we non mi farei assolutamente problemi ma non ho la sfera di cristallo.
Prima di fine mese però non riesco a liberarmi per un giorno intero.
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Antonio ha scritto:
Be, che dire, scendera da 2750 mt di altitudine potrebbe essere un po freddino a fine mese. Se fosse una giornata come quest'ultimo we non mi farei assolutamente problemi ma non ho la sfera di cristallo.
Prima di fine mese però non riesco a liberarmi per un giorno intero.

Io ci sono sempre ogni fine settima (ma per un'avventura del genere mi libero anche in settimana)

Un po' mi spaventano i 2750m dello stelvio in discesa se la giornata non è splendida

La salita, non mi spaventa, mi terrorizza!:prega:
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
se abitassi piu' vicino verrei volentieri con te a fare questa impresa....

per la discesa dello stelvio......io sono sceso che pioveva e bene anche....se ci stai attento non e' piu' pericolosa di molte altre....
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Non è la pericolosità della discesa che preoccupa ma il freddo che si troverà a fine settembre.
Una polmonite la ho già rischiata a febbraio scendendo dalla Val di Fiemme ad Ora e preferirei evitare l'esperienza.
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
bhe ovvio che a fine settembre non sara' certo caldo....

io sono sceso con 6° ma in cima dopo la salita mi sono cambiato di tutto
e ho messo maglia intima invernale, cappello guanti invernali
mantellina anti pioggia/vento gambali ecc. ecc.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ultimo aggiornamento :)
Visti i consigli meteo di molti direi che questo fine settimana potrebbe essere l'ultima chance. Io andrei Sabato mattino oppure Domenica, l'indecisione è condizionata da:
1) assistenza dell'ammiraglia (alias 3/4) assicurata per Domenica, ma in forse per Sabato
2) possibilità di "dover" andare alla Fiera Domenica con il sivende

Visto che su nessuno dei suddetti punti posso esprimermi con certezza sono costretto a lasciare tutto nel vago sino a nuove informazioni... portate pazienza... organizzare la vita "coniugale" (sivende compreso) con la bdc non è proprio semplicissimo ;-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
ma che giro fareste per fare gavia e stelvio? se parti da ponte di legno, fai il gavia, scendi e fai lo stelvio, o rifai il gavia o fai il giro del mondo per tornare alla partenza...

L'idea è quella di fare il Gavia da Ponte di Legno, scendere sino a Bormio e poi salire sullo Stelvio.. l'idea ;-)
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Cari amici, trentini e non, secondo voi riusciamo ad organizzare una bella uscitina per Domenica prossima, i.e. dopodomani, per fare Gavia e Stelvio assieme ?

Io non ho mai fatto né l'uno, né l'altro, ma proprio oggi mi han parlato della possibilità che c'è di salire dal Gavia e poi farsi un lungo drittone sino a prendere la salita per lo Stelvio.

Io ci metterei le gambe, ma non con la certezza d'arrivare, e sarei felice di avere un po' di compagnia e magari qualcuno che sappia la strada ;-)

In subordine propongo un giro del tipo: Trento - Bondone oppure Trento Laghi di Cei, Rovereto, Trento, oppure... fate vobis :-)

Fateme sapé :-)


Attenti tutti che è una brutta bestia, intrappolato in un fisico da tipico scalatore!!! :-) Scherzo scherzo, solo che io sono una sega e l'unico giro fatto assieme mi ha dimostrato una certa condizione, soprattutto se confrontato a me, ma m'è stato affianco per tutto il tempo, dimostrando grande pazienza (e simpatia)

@srinivasa
Come vedi ho ripreso a leggere il forum anche se da pochissimo, vediamo se ci sto dietro... tu?Tornato dalla Krukkonia?
X la salita del Bondone da Aldeno... vai fino in cima, continui, la strada diventa piana e poi scende, non ce ne sono proprio altre... dopo circa 10 Km di discesa arrivi a Candriai e li trovi il cartello che indica Sardagna (su una curva che viene quasi da non fare causa ulteriore strada che porta a trento che cmq ti sconsiglio visto che finisce in una tangenziale... cmq è molto facile trovare la strada, non preoccuparti... provare per credere!!!) da li continui sempre a seguire la strada e vedrai che non puoi proprio sbagliare, è sempre discesa fino a Trento!
Complimenti per l'idea del giro... che impresa!!!
Io ovviamente non mi aggrego perchè:
1 non ho assolutamente tempo ora;
2 comunque non ho neanche lontanamente un forma decente (l'unica forma che ho è quella sferica vista la fiacca del periodo)

@DamaBianca
Quei giri sono carini, x me sarebbero più che sufficienti, ma srinivasa se le mangia le salite! :mrgreen:
Gavia e Stelvio.... che idee :sborone:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
ciclismo epico ha scritto:
Attenti tutti che è una brutta bestia, intrappolato in un fisico da tipico scalatore!!! :-) Scherzo scherzo, solo che io sono una sega e l'unico giro fatto assieme mi ha dimostrato una certa condizione, soprattutto se confrontato a me, ma m'è stato affianco per tutto il tempo, dimostrando grande pazienza (e simpatia)

@srinivasa
Come vedi ho ripreso a leggere il forum anche se da pochissimo, vediamo se ci sto dietro... tu?Tornato dalla Krukkonia?
X la salita del Bondone da Aldeno... vai fino in cima, continui, la strada diventa piana e poi scende, non ce ne sono proprio altre... dopo circa 10 Km di discesa arrivi a Candriai e li trovi il cartello che indica Sardagna (su una curva che viene quasi da non fare causa ulteriore strada che porta a trento che cmq ti sconsiglio visto che finisce in una tangenziale... cmq è molto facile trovare la strada, non preoccuparti... provare per credere!!!) da li continui sempre a seguire la strada e vedrai che non puoi proprio sbagliare, è sempre discesa fino a Trento!
Complimenti per l'idea del giro... che impresa!!!
Io ovviamente non mi aggrego perchè:
1 non ho assolutamente tempo ora;
2 comunque non ho neanche lontanamente un forma decente (l'unica forma che ho è quella sferica vista la fiacca del periodo)

@DamaBianca
Quei giri sono carini, x me sarebbero più che sufficienti, ma srinivasa se le mangia le salite! :mrgreen:
Gavia e Stelvio.... che idee :sborone:

Non dategli retta che non saquel che dice :-)
Il fisico da scalatore lo avrei anche, ma sono matematico di formazione, quindi oltre al basso peso ed alla bassa statura, c'è anche u condizione molto bassa... del resto in crucconia era tutto piatto e le salite che avrei voluto fare son rimaste tutte in Italia, maletette !!! ;-)

Cmq un bentornatissimo al mitico ciclismoepico... daje che organiziamo qualche giretto assieme... fammi un fischio su quando vuoi andare che si mette in programma almeno una sgambata in ciclabile... magari con qualche salitella di contorno ;-) Non preoccuparti della condizione, mica stai parlando con un prof, si va per il gusto della bdc, non per altro :-)

Infine: grazie mille per le indicazioni... quasi, quasi...

A presto e felice di rileggerti !!! :-)
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Ricapitolando, l'opzione Gavia+Stelvio è difficile.... siamo agli ultimi scampoli di estate, qualcuno non ha la condizione, qualcuno non ha tempo, solite storie, per me resta una opzione affascinante e prima o poi la farò....

però....

rilancio....

ormai dalle due ridenti provincie autonome di Trento e Bolzano siamo un po' di personaggi a scrivere su questo forum quindi io butto li la proposta di incontrarci ciclo-eno-gastronomicamente in data e/o periodo da destinarsi, con modalità da definire, quindi tutto molto ancora in aria, però vediamo cosa ne viene fuori.

C'è qualcuno che ci sta?!
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Beh...le indicazioni per scendere dal Bondone, seguile altrimenti fai la fine del gatto come me...mi sono ritrovata faccia a faccia con un tir della TransWaggon...che solo dirlo fa paura!:prega:

Per ciclismoepico: io non sono mica una ciclista seria, sono leggerina ma da brava femmina il mio rapporto peso/potenza non è un granché:mrgreen: Quelle salite con la mia ibrida da 14,7 kg sono più che sufficienti, ma...a fine mese avrò una vera bdc!!!!o-o ergo andrà inaugurata come si deve vediamo se passare a 9,1 kg mi apporta qualche vantaggio.

Comunque a tutti i trentino e limitrofi, se volete fare qualcosa (allo Stelvio dalla Val di Sole non avete mai pensato? O anche alla Trento-Passo Manghen che ho provato solo una volta con mio schianto a 3/4 di salita!Doh!) anche in ciclabile, fatemi sapere!!!

Besos!
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Della salita del Manghen da Milina di Fiemme ho ancora gli incubi quando penso agli ultimi 8 km sempre uguali e simili ad un bigliardo inclinato al 10%. Non è stata tanto la salita a massacrarmi (non è ne più dura ne meno di tante altre dal punto di vista dello sforzo fisico) quanto piuttosto la testa.
Per me comunque va bene qualsiasi incontro e qualsiasi percorso a partire però solamente da fine mese ed il sabato.
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
@srinivasa
grazie per le parole fin troppo dolci...violin
per qualche giretto io andrei volentieri, un po' alla volta, ma non so darti una data x' adesso ho un po' di lavoro (il nonno è contadino e fino a ottobre avrò da lavorare li il sabato e la domenica ho un'altro lavoretto.. bisogna tirare a campà!). Al più presto vedrò di recuperare la mia bella che ora è in garage a Caldonazzo...


@SimonRussi
Io per il ritrovo ci sono molto volentieri basta saperlo per tempo così mi organizzo... martedì e giovedì sera allenamenti pallavolistici e sabato sera le partite(queste da dicembre) se è un ritrovo con sgambata annessa allora fino a novembre ci sono solo la domenica ma devo liberarmi con un certo anticipo, altrimenti lavoro)


@DamaBianca
Beh, ciclista seria o no ti è passato per la testa di fare il manghen, io mi sono sempre ben guardato da idee di questo tipo! Per la bici ti capisco, la mia vecchia signora se non ricordo male è 13 kiletti.. o sono 11??? ;nonzo%
Di che zona sei?
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
:mrgreen: Sono di Trento City

E ammetto che farsi da sola il Manghen fu davvero un'idea balzana. Pensando che già fare i Bondone è una fatica boia (sono anche senza scarpini adesso:cry: ...salgo spingendo con le scarpette da tennis un elefante a pedali!:wacko: )

Comunque da Ottobre sarò più libera, spero, per cui anche una sgambata a Riva con sosta rifocillatoria in loco, non mi dispiace affatto.

:mrgreen:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
@CiclismoEpico
Grazie mille per le indicazioni, le ho seguite alla lettera e mi han portato dritto, dritto a casetta :-)
Mi pare che il Bondone sia più difficile prendendolo da Aldeno, ma la prossima volta provo anche il versante da cui sono sceso, i.e. Sardagna, Candriai etc.

@DamaBianca: sarai una femmina, come scrivi tu, avrai il cancello da 14 chiletti e neanche gli scarpini, ma proprio per questo fai paura... in senso buono, s'intende ;-)