Gb system...izzazione

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Lo stesso ragionamento lo puoi applicare a qualunque meteriale o metodologia di allenamento, tuo e dei pro.

Ma che vogliono dire le foto di allenamento? Ma stai prendendo in giro o cosa? Le foto che vedi sono concordate con qualcuno di riviste siti o altro e son tutti belli col materiale in bella vista.
Fammi vedere le foto di Wigging con le O.symetric in allenamento,dove cappero la trovi?
Che dici che non servano a niente posso anche accettarlo, che nessuno le usi o addirittura le conosca è una caxxata solenne.

Mi sono anche stufato di menarla su e la chiudo qui, se anche passi in zona lago varese-maggiore a vedi Basso che le usa con i tuoi occhi sosterresti il contrario.

Tra l'altro Basso tra i suoi sponsor non ha PC:
http://ivanbassoofficial.com/partners
secondo te uno può millantare sul suo sito una cosa del genere?
Credo di no, se ritieni sia falso avvisa Basso che fa causa di sicuro.
E così con tutti gli altri.
ma ti rendi conto di chi è Basso? hai idea di come funziona il mondo delle sponsorizzazioni? secondo te ivan basso usa gli scarpini di marca "x" o gli occhiali di marca "y" solo perchè li trova comodi? li usa semplicemente perchè le aziende lo pagano fior fior di quattrini. secondo te l'azienda che produce le PC non ha mai provato a sponsorizzarlo? chiaramente si, ma forse il compenso richiesto era troppo alto. Chi ti dice che basso non le usi sui rulli durante l'inverno quando nessuna telecamera lo riprende?
Se basso fosse pagato a dovere correrebbe anche con un cancello...te l'assicuro, non si corre solo e soltanto per la gloria, ricordalo!

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Per allenarsi.Va bene usarle 2/3volte a settimana con l'obbietivo di arrivarci a fare le stesse uscite e distanze che si è soliti fare.Se ci si allenava sulle tre ore per gare di tre ore quando ce se la fa si faranno tranquillamente tre ore.Fondamentalmente l'utilizzo di Gbsystem è lo stesso delle tradizionali senza dover stravolgere i soliti allenamenti per aver benefici.
Sponsor.Per me sono un "problema" del resto se offro materiali e soldi mi roderebbe che poi si vedano in giro con altre marche, ma tant'è.Discorso diverso è il ciclista di prima fascia, ad esempio l'elenco postato prima.A loro si lascia più libertà perchè vincono.Sulle riviste a volte la pubblicità è soldi e basta.
Pedalata rotonda e 80nicola80.
Se uno non crede che pedalando rotondo con una migliore distribuzione della forza, non dover contribuire al richiamo della gamba in risalita con quella in fase di spinta si possano avere vantaggi c'è poco da fare.Ma che per allenarsi ad avere una pedalata piena e potente senza punti morti(anzi rendendo il passaggio ai pm attivi)non necessita di alcun tipo di pedivella e come se per te 1+1 facesse 3.
Sai, un esempio di risposta che ricevo è:si sicuramente danno ma quando esco mi voglio divertire non voglio ricominciare da nuovo, tranne poi ricredersi quando le provano(perchè capiscono) o il compagno più furbo ci si allena facendo vedere i progressi che fà sulla strada.Chi si allena crede in quello che fà e vede i riscontri.Non penso di essere tanto fesso da spendere tanti soldi da mettermi contro marche più conosciute e famose con un prodotto che non funziona e per di più che richiede una certa dose di costanza. Il ciclismo è fatica.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Per allenarsi.Va bene usarle 2/3volte a settimana con l'obbietivo di arrivarci a fare le stesse uscite e distanze che si è soliti fare.Se ci si allenava sulle tre ore per gare di tre ore quando ce se la fa si faranno tranquillamente tre ore.Fondamentalmente l'utilizzo di Gbsystem è lo stesso delle tradizionali senza dover stravolgere i soliti allenamenti per aver benefici.
Sponsor.Per me sono un "problema" del resto se offro materiali e soldi mi roderebbe che poi si vedano in giro con altre marche, ma tant'è.Discorso diverso è il ciclista di prima fascia, ad esempio l'elenco postato prima.A loro si lascia più libertà perchè vincono.Sulle riviste a volte la pubblicità è soldi e basta.
Pedalata rotonda e 80nicola80.
Se uno non crede che pedalando rotondo con una migliore distribuzione della forza, non dover contribuire al richiamo della gamba in risalita con quella in fase di spinta si possano avere vantaggi c'è poco da fare.Ma che per allenarsi ad avere una pedalata piena e potente senza punti morti(anzi rendendo il passaggio ai pm attivi)non necessita di alcun tipo di pedivella e come se per te 1+1 facesse 3.
Sai, un esempio di risposta che ricevo è:si sicuramente danno ma quando esco mi voglio divertire non voglio ricominciare da nuovo, tranne poi ricredersi quando le provano(perchè capiscono) o il compagno più furbo ci si allena facendo vedere i progressi che fà sulla strada.Chi si allena crede in quello che fà e vede i riscontri.Non penso di essere tanto fesso da spendere tanti soldi da mettermi contro marche più conosciute e famose con un prodotto che non funziona e per di più che richiede una certa dose di costanza. Il ciclismo è fatica.

non dico quello infatti, è sicuro che sia importante, che siano le pc o gb risolvere questo problema, e sostenere con certezza che sia tutto merito di questi aggeggi, mi lascia perplesso

e la diffuosione di questi attrezzi nel mondo pro... amatoriale qualsiasi esso sia lo confarma

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
non dico quello infatti, è sicuro che sia importante, che siano le pc o gb risolvere questo problema, e sostenere con certezza che sia tutto merito di questi aggeggi, mi lascia perplesso

e la diffuosione di questi attrezzi nel mondo pro... amatoriale qualsiasi esso sia lo confarma
Una rotazione perfetta dà dei vantaggi se per ottenere una pedalata rotonda occorre usare Gbsystem la conseguenza è ovvia.Se si va in bici da diversi anni un certo metro di misura lo si ha.Compagni con i quali ci si confronta su strada, tempi su una salita, su un determinato percorso o semplicemente essere meno stanchi dopo un'uscita in gruppo ad una media più elevata.Passi che si può essere più allenati ma se ad un certo punto riesci a fare cose che non ti sono mai riuscite e non hai cambiato l'intensità o altro nell'allenamento ma solo il modo di pedalare non vedo cos'altro possa essere.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
se un prof è disposto ad andare in usa in galleria del vento per cercare un minimo miglioramento, non capisco perchè sono cosi poco diffuse nel loro ambiente, se fossero cosi efficaci.

sul fatto che non abbiano bisogno di questi attrezzi io la penso diversamente (solo diversamente) ritengo che proprio loro avendo ormai raggiunto il massimo dagli allenamenti potrebbero provare ache questi aggeggi per migliorare anche di poco, al contario noi/voi amatori ne abbiamo di cose da migliorare prima di arrivare ad usare queti aggeggi...

o-o
I miglioramenti in galleria del vento non sono affatto minimi te l'assicuro...e poi, quanti prof lo fanno????

Sulla diffusione nel mondo ciclistico (che non saprei quantificare senza una statistica), ci sono alcuni fattori limitanti, quali il costo e la necessità di avere una doppia bici in primis tra gli amatori, e la paura di stravolgere le proprie abitudini e certezze nei primi ed anche nei prof. E se poi non ci si trovano, non hanno il tempo per digerire la novità?? e vanno + piano??

Anni fa..:cry:. nuotavo (ho vinto anche qualche gara regionale tra i master, nonstante abbia imparato da autodidatta guardando Alexander Popov al rallentatore in TV:mrgreen:). Quando durante il servizio di leva mi sono trovato a bordo vasca un vero allenatore e gli ho chiesto di darmi dei consigli sulla tecnica di bracciata lui mi ha risposto così: "non hai uno stile perfetto, però oramai sei abituato così...se ti correggo, andrai + piano".

Si dice che ci vogliono dai 3 ai 6 mesi per metabolizzare un cambio di lunghezza di pedivella di 2.5mm
Quanto ipotizzi ci voglia per un sistema come le GB??
Se ci sommi il fatto che spesso chi le usa non ha la minima idea di come allenarcisi.....ecco spiegato il motivo delle frequenti defezioni.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ma ti rendi conto di chi è Basso? hai idea di come funziona il mondo delle sponsorizzazioni? secondo te ivan basso usa gli scarpini di marca "x" o gli occhiali di marca "y" solo perchè li trova comodi? li usa semplicemente perchè le aziende lo pagano fior fior di quattrini. secondo te l'azienda che produce le PC non ha mai provato a sponsorizzarlo? chiaramente si, ma forse il compenso richiesto era troppo alto. Chi ti dice che basso non le usi sui rulli durante l'inverno quando nessuna telecamera lo riprende?
Se basso fosse pagato a dovere correrebbe anche con un cancello...te l'assicuro, non si corre solo e soltanto per la gloria, ricordalo!

Sostengo la medesima tesi.
Ho fatto l'esempio di Basso perchè non è raro beccarlo ad allenarsi per i fatti suoi in zona lago Varese e Maggiore con i PC, cosa che cmq non certifica da sola a bontà dello strumento o la sua inutilità.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
se un prof è disposto ad andare in usa in galleria del vento per cercare un minimo miglioramento, non capisco perchè sono cosi poco diffuse nel loro ambiente, se fossero cosi efficaci.

sul fatto che non abbiano bisogno di questi attrezzi io la penso diversamente (solo diversamente) ritengo che proprio loro avendo ormai raggiunto il massimo dagli allenamenti potrebbero provare ache questi aggeggi per migliorare anche di poco, al contario noi/voi amatori ne abbiamo di cose da migliorare prima di arrivare ad usare queti aggeggi...

o-o
Se potessi fare pubblicità in altro modo avrei più visibilità a livello nazionale.
Nel mio piccolo,comunque, prof. e dilett. che le usano ci sono.Come dicevo con il passa parola ci sono più soddisfazioni ma ci vuole più tempo.
Sulla questione di dover migliorare altre cose prima di usare questi "aggeggi" mi lasci un po' perplesso.Il ciclismo si basa sulle gambe e pedalata se non migliori il gesto(tecnica)e allenamento;cosa dovresti migliorare prima?Migliorare la rotazione aiuta a rendere meglio e Gbsystem ti fà lavorare dove non lo fai.(trasforma i punti morti in attivi)

Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Il pro è un animalino molto tradizionalista. Pochi accettano di percorrere una via nuova in virtù di un risultato di cui non sono certi. C'è da capirli. Si gioca con il loro lavoro. E per questo sono così restii a scegliere una via che non vedono percorrere da altre persone. Hanno probabilmente gli stessi dubbi di 80nicola80.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Dubbi a parte, penso che i Pro siano molto sensibili agli sponsor. Se chi paga produce ruote quadrate (paradosso) sono sicuro che per un certo periodo vedremo qualche pro utilizzare o allenarsi con ruote quadrate che ovviamente saranno utilizzate da pochissimi e non avranno una diffusione di massa come capita per altre attrezzature.
Ci sono altri componenti che hanno un mercato importante non tanto per la tecnica del prodotto ma semplicemente perchè sono belli esteticamente o di moda.
Nel caso trattato in questo 3d possiamo sicuramente escludere il lato estetico (sono entrambe brutte a vedersi) resta da vedere se sono efficaci sotto il profilo della tecnica e purtroppo dopo un paio di mesi di discussione che è una sorta di ping pong tra chi dice, servono, non servono, migliorano il gesto atletico, non lo migliorano, ecc, ecc. non l'ho ancora capito.
Forse bisognerebbe supportare la promozione dello strumento con dati scientifici o quantomento con delle prove di laboratorio o su strada effettuate con dei misuratori di potenza per verificare se sono realmente efficaci ai fini di quello che conta che non è l'estetica del pedalare rotondo, ma esprimere maggiori watt ogni rpm.
In ultimo penso che uno dei limiti dell'attrezzo sia il dover avere una bicicletta "dedicata" a PC o GbS e, ho letto, addirittura spezzare un allenamento o un giro in due cambiando bici per problemi di kilometraggio. Pochi possono farlo.
g

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Dubbi a parte, penso che i Pro siano molto sensibili agli sponsor. Se chi paga produce ruote quadrate (paradosso) sono sicuro che per un certo periodo vedremo qualche pro utilizzare o allenarsi con ruote quadrate che ovviamente saranno utilizzate da pochissimi e non avranno una diffusione di massa come capita per altre attrezzature.
Ci sono altri componenti che hanno un mercato importante non tanto per la tecnica del prodotto ma semplicemente perchè sono belli esteticamente o di moda.
Nel caso trattato in questo 3d possiamo sicuramente escludere il lato estetico (sono entrambe brutte a vedersi) resta da vedere se sono efficaci sotto il profilo della tecnica e purtroppo dopo un paio di mesi di discussione che è una sorta di ping pong tra chi dice, servono, non servono, migliorano il gesto atletico, non lo migliorano, ecc, ecc. non l'ho ancora capito.
Forse bisognerebbe supportare la promozione dello strumento con dati scientifici o quantomento con delle prove di laboratorio o su strada effettuate con dei misuratori di potenza per verificare se sono realmente efficaci ai fini di quello che conta che non è l'estetica del pedalare rotondo, ma esprimere maggiori watt ogni rpm.
In ultimo penso che uno dei limiti dell'attrezzo sia il dover avere una bicicletta "dedicata" a PC o GbS e, ho letto, addirittura spezzare un allenamento o un giro in due cambiando bici per problemi di kilometraggio. Pochi possono farlo.
g
Ill fatto di poter disporre di due bici è per semplicità.Anche se Gbsystem non ha bisogno di estrattore può risultare "scomodo"cambiare un paio di volte a settimana le pedivelle.Non occcorre assolutamente cambiare bici durante gli allenamenti.Per un certo verso è come ricominciare ad allenarsi.Un principiante della bici, in generale, le primissime uscite le farà da solo, pochi km e senza salite prima di poter/riuscire a fare un'uscita di gruppo.Per quanto riguarda la funzionalità della Gbsystem ti costringe a lavorare nel punto morto rendendolo attivo e se metti forza dove non la gamba non lavora watt in più alla catena sicuramente ci sono.Questo dato ovviamente può variare da persona a persona poiche' ognuno ha un suo modo di base di pedalare e forza diverse.Infatti diciamo che più difficoltà trovi più saranno i vantaggi.Mi hanno chiesto tanti soldi per testarle ma avere un dato certo e per tutti non è possibile.Potrà sembrare strano ma quando un ciclista ci pedala,per la prima volta, e non si riesce a non farla"battere" capisce immediatamente quali vantaggi potrebbe avere usandola come allenamento. Fulvio che ne aveva già sentito parlare dopo che la provata ha notato subito una pedalata più fluida e un migliore recupero dopo uno sforzo.Ecco per noi di Gbsystem che non abbiamo possibilità per avere dati scientifici i commenti positivi e riscontri sulla strada ,di chi le sta usando sono per noi motivo per essere sicuri della bontà della pedivella anche se lo eravamo già

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Forse bisognerebbe supportare la promozione dello strumento con dati scientifici o quantomento con delle prove di laboratorio o su strada effettuate con dei misuratori di potenza per verificare se sono realmente efficaci ai fini di quello che conta che non èl'estetica del pedalare rotondo, ma esprimere maggiori watt ogni rpm.
g

Sempre detto che questo è uno dei limiti massimi, poi va bene anche un muletto da due soldi ma imho si ha bisogno di due bici.
Quoto tutto quello hai detto

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ieri nel mentre nel pomeriggio guardavo alla Tv Cancellara....:cassius:
e parlavo con il compagno di squadra invitato a pranzo della gara che in mattina avevo disputato, il subconsio...;nonzo%
pensava alle GB.
Verso la fine della salita della gara che ho fatto domenica infatti, ho pedalato come se avessi le Gb pur senza averle.
Ero solo a 2 km dal GPM dopo 5km che tiravo e avevo staccato tutti :mrgreen:e....ero talmente al limite che, (come dico spesso), non sapevo + qual'era la gamba destra e quale la sinistra:wacko:.
A quel punto, cncentrazione, e tac...rapportino, via di femorali, ileo...ecc.
Pedalare bene vuol dire anche non avere watt in +, ma averli tutti.
Mi spiego meglio.
Se la mia gamba sx spinge a 300w, che fa in quell'istante la dx?
Di solito, almeno in una fase della rotazione, è passiva, nel senso che è un peso da sollevare.
Questo vuol dire che una parte dei 300w della gamba sx non andranno alla ruota, ma all'altro pedale....

Un altro consiglio che mi sento di dare è questo.
Serve una sella un pelino + comoda del solito, proprio perchè, sollevando la gamba in risalita, il peso scaricato sul sellino è maggiore. Almeno io ho notato questo.
PS: @GBsistem
la sperimentazione te la faccio io....per la parcella ci mettiamo d'accordo:mrgreen:
stò usando anche il power tap...con relativa analisi dati ecc.
o-o

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Ieri nel mentre nel pomeriggio guardavo alla Tv Cancellara....:cassius:
e parlavo con il compagno di squadra invitato a pranzo della gara che in mattina avevo disputato, il subconsio...;nonzo%
pensava alle GB.
Verso la fine della salita della gara che ho fatto domenica infatti, ho pedalato come se avessi le Gb pur senza averle.
Ero solo a 2 km dal GPM dopo 5km che tiravo e avevo staccato tutti :mrgreen:e....ero talmente al limite che, (come dico spesso), non sapevo + qual'era la gamba destra e quale la sinistra:wacko:.
A quel punto, cncentrazione, e tac...rapportino, via di femorali, ileo...ecc.
Pedalare bene vuol dire anche non avere watt in +, ma averli tutti.
Mi spiego meglio.
Se la mia gamba sx spinge a 300w, che fa in quell'istante la dx?
Di solito, almeno in una fase della rotazione, è passiva, nel senso che è un peso da sollevare.
Questo vuol dire che una parte dei 300w della gamba sx non andranno alla ruota, ma all'altro pedale....

Un altro consiglio che mi sento di dare è questo.
Serve una sella un pelino + comoda del solito, proprio perchè, sollevando la gamba in risalita, il peso scaricato sul sellino è maggiore. Almeno io ho notato questo.
PS: @GBsistem
la sperimentazione te la faccio io....per la parcella ci mettiamo d'accordo:mrgreen:
stò usando anche il power tap...con relativa analisi dati ecc.
o-o
Ciao Boogerd,
sicuramente avevi capito le potenzialità ma ora noto con piacere che ne apprezzi anche i vantaggi del "battito" di Gbsystem.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
@ Boogerd.
Quando pedali con Gbsystem noti dei spostamenti in avanti o arretri sulla sella?Perchè se si è un pelino più alti si tira meglio ma si "pesa" di più sulla sella.Comunque,se ci sono, questi movimenti li noti soprattutto nel ritorno dagli allenamenti.Buona giornata

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buongiorno o-o, ieri le mie rpm con le Gbsystem andavano sui 70/75 con il 53/17. Di tanto in tanto ho fatto delle progressioni intorno ai 100 rpm per alcuni secondi. Ho fatto delle sfr con il 53/13 con pendenze del 4% a 40 rpm e ho notato che faticavo di meno rispetto all'ultima volta (due settimane fà).
Una bellezza è quando vado con la bici con pedivelle tradizionali e sento le gambe che girano rotondamente intorno alle 100 rpm :eek:.
I progressi si iniziano a vedere :)
Buone pedalate a tutti

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Inizio quotandomi:
......purtroppo dopo un paio di mesi di discussione che è una sorta di ping pong tra chi dice, servono, non servono, migliorano il gesto atletico, non lo migliorano, ecc, ecc. non l'ho ancora capito.
g

per dirvi che, poco dopo aver scritto, mi arriva un messaggio di Simone Biondi, figlio "dell'inventore", che in modo molto pragmatico mi dice:
"quello che posso fare è fartele provare".
Accetto e dopo due giorni trovo la scatola con le pedivelle in portineria; oggi le ho fatte montare e non vedo l'ora di provarle, purtroppo solo sui rulli, per potermi rendere conto di persona dei vantaggi prospettati. Vi terrò informati.

Oltre a ringraziare GBSystem per l'opportunità, mi ha favorevolmente colpito l'atteggiamento di Simone che fa trasparire voglia di fare e certezze sulla bontà del prodotto che propone. Già questo è un ottimo inizio.
A presto e buone pedalate.
Gianmarco

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
oggi uscita con le GbS. praticamente 2h e 15' pedalando continuamente e riposando la gamba di tanto in tanto. Il movimento mi veniva automatico senza pensarci, e se penso a gennaio quando Simone me le ha fatte montare ho fatto passi da giganti. Certo non pedalavo a 100 rpm, ma l'importante è stato interrompere il meno possible la pedalata.

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto la mia prima uscita su strada con le Gbsystem, km 50 circa con sensazioni leggermente diverse rispetto al rullo. La gamba destra girava rotondamente senza tic tac mentre la sx mi ha dato problemi in quanto mi affaticavo nella fase di richiamo della gamba.
Non avevo il contapedalate e dalla velocità che avevo molto probabilmente superavo le 70 rpm.
Sono stato in cura presso l'osteopata e mi ha riscontrato il bacino ruotato a dx. Da sdraiato la lunghezza delle gambe è la stessa, in bici non sò se i due arti siano uguali. Pensavo che la mia gamba meno potente fosse la dx dove sono stato operato al legamento crociato anteriore, nella pratica non è cosi. Non so se devo abbassare la sella o è solo una questione di tempo.
Comunque le pedivelle sono un ottimo allenamento :eek: e quando prendo l'altra bici la pedalata è più rotonda e redditizia.
Buone pedalate o-o.