News GCN+ e GCN App chiudono

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
eurosport 1 è senza pubblicità!
nell'abbonamento annuale di eurosport, quello classico da 49,9 ci sono entrambi i canali ( anche il 2 con pubblicità)

ho dato un occhio a discovery plus e ho visto che anche lì ci sono tutti e due i canali!!
quindi per vedere quello senza pubblicità devi scegliere Eurosport 1

Eurosport 1 (E1) e Eurosport 2 (E2) sono i canali classici, che vengono trasmessi su satellite.
Entrambi questi canali trasmettono la pubblicità perchè in alcuni Paesi il segnale è trasmesso in chiaro e gli inserzionisti pagano per promuovere i loro prodotti.
Oltre a questi 2, sia Eurosport che Discovery+ offrono dei canali senza interruzioni pubblicitarie, in gergo definiti "feed"

In questo momento, per esempio, su Eurosport 1 (E1) c'è Snooker e su Eurosport 2 (E2) sci di fondo.
Poi ci sono altri 4 "feed" dedicati allo snooker, con 4 partite diverse.
Una di queste partite è la stessa trasmessa da Eurosport 1, ma senza interruzioni pubblicitarie.
I "feed" si riconoscono dal fatto che la finestra è identificata solo dalla E, ma senza numerazione

Screenshot 2024-02-13 14.08.26.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Eurosport 1 (E1) e Eurosport 2 (E2) sono i canali classici, che vengono trasmessi su satellite.
Entrambi questi canali trasmettono la pubblicità perchè in alcuni Paesi il segnale è trasmesso in chiaro e gli inserzionisti pagano per promuovere i loro prodotti.

Mi autoquoto solo per aggiungere che i canali satellitari Eurosport 1 e Eurosport 2 sono visibili gratuitamente in chiaro sul satellite ASTRA.
A condizione di riuscire a puntarci l' antenna, cosa che almeno qui al nord si riesce a fare, e... di conoscere un po' le lingue, perchè le telecronache sono in tedesco. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Buongiorno,scusate la domanda un pò off topic..ma sempre riguardante i canali a pagamento,secondi voi ha/avrebbe senzo disdire Eurospot player e fare discovery+ per vedere ciclismo/ciclocross etc?
perche' mi hanno mandato un messaggio di Eusport che il piano di abbonamento passa dall'annuale al mensile con un bell'aumento...
grazie a chi mi aiuterà
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Buongiorno,scusate la domanda un pò off topic..ma sempre riguardante i canali a pagamento,secondi voi ha/avrebbe senzo disdire Eurospot player e fare discovery+ per vedere ciclismo/ciclocross etc?
perche' mi hanno mandato un messaggio di Eusport che il piano di abbonamento passa dall'annuale al mensile con un bell'aumento...
grazie a chi mi aiuterà
Ma ti è scaduto o è in scadenza?
sì in realtà ti conviene d+ dato che annuale costa 69.90€ mentre il solo eurosport ti verrebbe a costare 96€ annui
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ma ti è scaduto o è in scadenza?
sì in realtà ti conviene d+ dato che annuale costa 69.90€ mentre il solo eurosport ti verrebbe a costare 96€ annui
in realtà ,essendo un vecchio abbonato passerei dai 49.99 all'anno a 7.99 mensili...il contratto scadenza marzo...però mi sono imbuzzito..perche sto aumento esagerato?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Mi autoquoto solo per aggiungere che i canali satellitari Eurosport 1 e Eurosport 2 sono visibili gratuitamente in chiaro sul satellite ASTRA.
A condizione di riuscire a puntarci l' antenna, cosa che almeno qui al nord si riesce a fare, e... di conoscere un po' le lingue, perchè le telecronache sono in tedesco. ;-)
Lo so, io li vedo in chiaro in spagnolo (e lo capisco al 98%) ma non mi va più di stare davanti alla TV. Con il pc io mi guardo la tappa ore dopo, partendo dall'inizio, saltando le parti che non mi interessano e poi raggiungendo la diretta.

Prova a farlo con la Tv SAT che non ti permette di registrare via hdmi. Ho dovuto comprare splitter, per finire via SCART a un registratore digitale, con qualità da vomito.

Poi non tutti digeriscono la cronaca in tedesco... capisco che Grego e Magro non piacciano a tutti, ma passare al tedesco......
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Lo so, io li vedo in chiaro in spagnolo (e lo capisco al 98%) ma non mi va più di stare davanti alla TV. Con il pc io mi guardo la tappa ore dopo, partendo dall'inizio, saltando le parti che non mi interessano e poi raggiungendo la diretta.

Prova a farlo con la Tv SAT che non ti permette di registrare via hdmi. Ho dovuto comprare splitter, per finire via SCART a un registratore digitale, con qualità da vomito.

E perchè dovrei farlo ? ;pirlùn^
Mi trovo molto bene con la fruizione on demand e continuerò ad usare quella, anche se pure io ho subito l' aumento da 49.99 anno a 7.99 euro al mese. ;-)
L' aumento è notevole, è vero, ma si pagava molto poco prima, secondo me.
7.99 ci possono stare per tutto quello che propongono.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ma 7.99 al mese non ha senso, a meno che uno non voglia seguire solo un evento specifico (ad esempio la Vuelta, che non è coperta dalla RAI).
Se uno ha intenzione di usarlo tutto l'anno, a questo punto è meglio farsi tutto Discovery+, che come già detto costa meno e offre di più.
Certo che se ci fosse stato ancora il vecchio piano annuale avrei fatto quello...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Marmuel

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ad alcuni lo ripropongono...probabilmente a quelli che erano già abbonati presumo, visto che io ce l'ho a 4 euro al mese nel 2025 ...
la logica dice che si stanno muovendo per raggruppare tutto in discovry plus e contenere i costi! probabile che fra qualche tempo anche eurosport finirà nel calderone discovery!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ad alcuni lo ripropongono...probabilmente a quelli che erano già abbonati presumo, visto che io ce l'ho a 4 euro al mese nel 2025 ...
la logica dice che si stanno muovendo per raggruppare tutto in discovry plus e contenere i costi! probabile che fra qualche tempo anche eurosport finirà nel calderone discovery!

Io sono abbonato ad Eurosport Player dal 2017.
Inizialmente pagavo 4.99 al mese, poi hanno proposto l' annuale a 49.99 e ho aderito subito.
Ho pagato 49.99 per 6 anni.
Nel frattempo quella carta di credito è scaduta e il mese scorso l' abbonamento annuale non si è rinnovato.
Quando me ne sono accorto e sono andato a modificare i dati della carta ho trovato solo l' offerta mensile.
Se avessi cambiato i dati in tempo, forse sarei riuscito a mantenuto l' annuale, chissà.
Anche perchè non erano arrivate comunicazioni che preannunciassero un aumento.

Detto questo, secondo me 8 euro al mese ci possono anche stare.
Dopotutto l' offerta è molto ampia e i diritti tv degli eventi sportivi costano, si sa.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ma al netto di tutto,visto che ormai devo spendere sti 7.99....seondo voi..mantengo Eurosport oppure faccio dicovery+?
ho visto che discoveri a questa cifra offre qualcosa di piu o sbaglio?..tipo intrattenimento ect,oltre che lo sport,ah..dimenticavo...nell'abbonamento Discovery fanno vedere anche il tennis?
scusate le domande,ma non sono un grande esperto di tv a pagamento...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
,ah..dimenticavo...nell'abbonamento Discovery fanno vedere anche il tennis?

Tennis poco, perchè i diritti di quasi tutti i tornei li ha acquistati SKY.

Discovery ha i diritti di AUSTRALIAN OPEN e ROLAND GARROS
Sui canali online la copertura è totale, nel senso che puoi scegliere quale partita vedere, ma anche conferenze stampa e campi di riscaldamento.
 
  • Mi piace
Reactions: tillo