Gel Pad Comfort Bike Ribbon: esperienze d'uso?

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io avevo un nastro classico e mi dava fastidio.
Ero indeciso tra questo prodotto e il nastro in gel della Cinelli. Ho optato per il secondo perchè è cmq più morbido e imbottito di un nastro normale.
C'era questo della Ribbon su una bici di un cliente ma mi sembrava troppo "ciccio" e soprattutto non copriva tutta la circonferenza del tubo come invece fa il Cinelli.

E' pur vero che il Ribbon è messo nei punti giusti ma non mi trovavo come impugnatura.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Io avevo un nastro classico e mi dava fastidio.
Ero indeciso tra questo prodotto e il nastro in gel della Cinelli. Ho optato per il secondo perchè è cmq più morbido e imbottito di un nastro normale.
C'era questo della Ribbon su una bici di un cliente ma mi sembrava troppo "ciccio" e soprattutto non copriva tutta la circonferenza del tubo come invece fa il Cinelli.

E' pur vero che il Ribbon è messo nei punti giusti ma non mi trovavo come impugnatura.

Grazie Musty!
In che senso non ti trovavi con l'impugnatura?
Hai le mani piccole, o il manubrio si fa fatica a stringerlo comunque?
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
No il manubrio lo si stringe bene. Ho le mani di grandezza nella media (guanti taglia L).

Però si sente troppo (a mio avviso) lo "scalino" sotto al nastro tra la parte in gel e la parte senza gel e questo a me dava un po' fastidio.
Mentre con il nastro Cinelli (o altre marche) che però è tutto in gel hai il vantaggio che è tutto uniforme lungo la circonferenza del manubrio. Forse è meno spesso dei cuscinetti ribbon però secondo me è molto confortevole.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

denghiù!:mrgreen:
io, invece, guanti xl.
ti confido, ma non farlo sapere in giro:mrgreen:, che anche a me era venuto il dubbio che si sarebbe creato lo scalino sulla zona di appoggio. anche perchè, il gel che ho comprato dal mercatino è quello giallo, quello extra soft, cioè.
sai come pensavo di risolverewhisp? mettendo a "continuazione" di quello già previsto per il manubrio, anche quello previsto per la presa bassa.
so che inorridirai, ma la mia schiena apprezza poco la presa bassa:wacko:, e quindi...:-)