Gel per fascia cardio

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Forse non mi sono spiegato bene:mrgreen:. Prima di uscire certo che inumidisco gli elettrodi con acqua, ma questi non avendo io sudorazione tendono ad asciugarsi con il calore del mio petto, nonostante abbia fatto 60KM!!

Ma forse tu intendi di ribagnarli durante l'uscita?.....

Come fai a non avere sudorazione?;nonzo%

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Anch'io sudo pochissimo : utilizzando il gel ho risolto tutti i problemi.
Utilizzo però il Garmin la cui fascia , imho, è più efficace di quella del Polar (avuto il 710i) in quanto rigata e non liscia (credo che faccia aumentare la superficie di contatto ed impedisce alla fascia di muoversi)

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Allora; questa mattina sono andato ad acquistare il gel specifico per la mia fascia cardio, al ritorno mi sono preparato per testare nuovamente la trasmissione di segnale sul mio polar CS400. Applico il gel sulla fascia la indosso, accendo il mio polar, niente;nonzo%:bua:!!!. A questo punto mi rimaneva solo una cosa da fare(a parte farlo volare fuori dalla finestra:bua:) sganciare dai "bottoni" di fissaggio alla fascia il trasmettitore/sensore e ungerli con il suddetto gel, lo so è una cosa strana che ho fatto, però posso dirvi che ora, e finalmente, sembra aver ripreso vita!!. Mi sono chiesto, il segnale passa dalla fascia al sensore attraverso quei "bottoni"?....non venendomi in mente altro ho unto quella zona, visto che il gel favorisce il contatti...........ha funzionato:mrgreen:..............o sarà un caso;nonzo%!

Ultima modifica:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Non è un caso anche la mia fascia del cs200 faceva la bizze e solo ripulendio i contatti dei bottoni è tornato tutto come prima. Si vede che con il tempo i sali del sudore formano uno strato di ossido che blocca il passaggio del segnale.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Allora; questa mattina sono andato ad acquistare il gel specifico per la mia fascia cardio, al rtitorno mi sono preparato per testare nuovamente la trasmissione di segnale sul mio polar CS400. Applico il gel sulla fascia la indosso, accendo il mio polar, niente;nonzo%:bua:!!!. A questo punto mi rimaneva solo una cosa da fare(a parte farlo volare fuori dalla finestra:bua:) sganciare dai "bottoni" di fissaggio alla fascia il trasmettitore/sensore e ungerli con il suggetto gel, lo so è una cosa strana che ho fatto, però posso dirvi che ora, e finalmente, sembra aver ripreso vita!!. Mi sono chiesto, il segnale passa dalla fascia al sensore attraverso quei "bottoni"?....non venendomi in mente altro ho unto quella zona, visto che il gel favorisce il contatti...........ha funzionato:mrgreen:..............o sarà un caso;nonzo%!
ciao, in effetti i bottoni ( maschi e femmina ) sono fondamentali, se non sono perfetti quelli il resto e' secondario, visto che sudi poco dovresti avere pochi problemi cmq usa prodotti disincrostanti alcune gocce sono sufficienti

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Tratto da: [url]http://www.polar.fi/en/support/product_support?product=99&category=Tips&documenttitle=%0AAbnormal+Heart+Rate+Readings+During+Exercise&document=/gip/PKBStoGIP.nsf/web_cat/C225742500419A8A422568110042DE81?openDocument[/URL]

1.6. In demanding cases, use conductive electrode lotion or gel to improve the contact. After using them, it is very important to wash the transmitter carefully. However, it is not recommended to use conductive electrode lotion or gel when using the WearLink31 or WearLink W.I.N.D transmitter since the lotion or gel can block the electrode area.
Ciaoo-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Adesso ho il Garmin e finalmente più nessun problema del genere :-x
Prima avevo il CS600 ed il problema è sempre stato l'ossidazione dei contatti tra trasmettiore e fascia (i noti bottoni).
Dopo la prima volta che ho avuto gli stessi tuoi problemi, ed ancora adesso che il CS600 lo usa mia moglie, uso a profusione spray ravvivante per contatti elettrici e va tutto come un violino.

Resta comunque necessario bagnare bene la fascia, ma è comunque questa operazione, e quella del lavaggio al rientro, che crea ossidazioni ai contatti :rosik:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ma se fai al massimo 40 km sempre sulla stessa strada... che te ne fai addirittura del Garmin :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Darioooooo
:rosik: :angrymod:
Una volta le strade erano diverse e varie, mentre le distanze mai sotto i 100 Km :cry:
E comunque mai adoperato come navigatore, ma sempre come ciclocomputer :mrgreen:, il navigatore lo uso solo in MTB

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Allora; questa mattina sono andato ad acquistare il gel specifico per la mia fascia cardio, al ritorno mi sono preparato per testare nuovamente la trasmissione di segnale sul mio polar CS400. Applico il gel sulla fascia la indosso, accendo il mio polar, niente;nonzo%:bua:!!!. A questo punto mi rimaneva solo una cosa da fare(a parte farlo volare fuori dalla finestra:bua:) sganciare dai "bottoni" di fissaggio alla fascia il trasmettitore/sensore e ungerli con il suddetto gel, lo so è una cosa strana che ho fatto, però posso dirvi che ora, e finalmente, sembra aver ripreso vita!!. Mi sono chiesto, il segnale passa dalla fascia al sensore attraverso quei "bottoni"?....non venendomi in mente altro ho unto quella zona, visto che il gel favorisce il contatti...........ha funzionato:mrgreen:..............o sarà un caso;nonzo%!
Questa mattina ho provato come spiegato qui sopra e tutto è andato bene!, rilevazione cardio senza errori durante i 59KM di percorso!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Oggi con la giacca windstopper e una mantellina in wintex la fascia è imppazzita!!! secondo voi sono i bottono o i strati della giacca e della mantellina?
Ciao! ma il tuo modello di cardio?.Io ho il cs400 polar e devo averlo postato da qualche altra parte. Il problema che avevo era un punto interrotto sulla fascia cardio!..testato in lab. Perciò il problema non era acqua, sudori, ossido......niente di tutto questo. Ora la inumidisco semplicemente con acqua ed è perfetto!!. Guarda, il tuo problema può essere dato da interferenze, pile scariche, mancanza di umido sotto la fascia stessa, bottoni "sporchi". Io non credo che un wind stopper + mantellina possa interferire con la trasmissione, anche perchè una wind stopper ce l'ho anche io e mai avuto problemi , in questo senso intendo......fai i dovuti controlli e riprova.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Oggi con la giacca windstopper e una mantellina in wintex la fascia è imppazzita!!! secondo voi sono i bottono o i strati della giacca e della mantellina?
Non lo escluderei.
Io utilizzo Polar CS400, che normalmente funziona perfettamente, ma quando indosso una, delle varie giacche in Windtex che posseggo, ogni tanto perde la rilevazione dei battiti.
Non mi pare che questa giacca abbia caratteristiche particolari, forse è un poco più pesante e "ampia" rispetto alle altre, ma il fatto che il problema si verifichi solo e sempre con questo capo, mi porta a pensare che, in qualche modo, interferisca con la corretta connessione fra trasmettitore e ricevitore del cardio.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Questa mattina ho provato come spiegato qui sopra e tutto è andato bene!, rilevazione cardio senza errori durante i 59KM di percorso!

Secondo me, più che con il gel che è a base di acqua, i bottoni e le connessioni in metallo dovrebbero essere puliti con lo spray per contatti.
Aloha o-oo-oo-o

Ultima modifica:

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.001
14.399
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Riesumo questa vecchia discussione per portare la mia testimonianza. Dopo tanti tentativi fatti sia con al fascia polar (prima) e garmin (adesso) che non mi segnavano mai la frequenza giusta per tutta l'uscita, ieri ho provato a mettere sugli elettrodi della fascia garmin due gocce di gel per ECG preso in farmacia ( 1.80 €, una bella dose che credo basti per almeno 2/3 anni) e durante tutta l'uscita di ieri, 95 km, con salita e discesa e anche un bel po' di vento, la segnalazione della fc è stata sempre congrua alla situazione e non come prima che mi dava 220 battiti in discesa e 85 in salita. Isomma è solo un'uscita ma se funziona....poca spesa tanta resa!