Gf 5 terre 2013

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dimenticavo di fare un grande ringraziamento alla signora dell'organizzazione che al pasta party si è infilata in coda con noi (ne aveva il diritto x carità) e poi mi ha "prestato" 2 euri per ben DUE bicchieri di birra... a seguito delle mie gentili rimostranze "ma non potevate dirlo prima che me li portavo dietro gli euri? mica vado a correre con le monetine in tasca!"... :mrgreen: questa sì che si chiama organizzazione

Tornando a casa abbiamo fatto in auto il finale del lungo al contrario per andare a levanto, e abbiamo incrociato sulla salita della colletta di guaitarola quelli che suppongo fossero gli ultimi, tra i quali ho finalmente visto il mitico signore col cagnolino di cui tanto sentivo parlare... o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io l'unica cosa su cui ho da ridire è sulla concessione di numeri e griglie di elitari a due personaggi partecipanti extracomunitari di cui uno decisamente altezzoso e arrogante quale il [MENTION=11510]prade[/MENTION]!!!! Faccio formale richiesta per cui questa bruttura non avvenga mai più. Per lui partenza dopo il carro scopa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Dimenticavo di fare un grande ringraziamento alla signora dell'organizzazione che al pasta party si è infilata in coda con noi (ne aveva il diritto x carità) e poi mi ha "prestato" 2 euri per ben DUE bicchieri di birra... a seguito delle mie gentili rimostranze "ma non potevate dirlo prima che me li portavo dietro gli euri? mica vado a correre con le monetine in tasca!"... :mrgreen: questa sì che si chiama organizzazione

Tornando a casa abbiamo fatto in auto il finale del lungo al contrario per andare a levanto, e abbiamo incrociato sulla salita della colletta di guaitarola quelli che suppongo fossero gli ultimi, tra i quali ho finalmente visto il mitico signore col cagnolino di cui tanto sentivo parlare... o-o
Mitico? Mitico? Guarda che è un tipaccio poco raccomandabile:wacko:
E okkio, è una cagnolina e pure permalosa, ti consiglio dopo questa svista di tenere d'okkio i coperoncini della tua amata onde evitare che vengano messi alla prova dei suoi..... canini:mrgreen::mrgreen:

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Soddisfatto di questa GF, non per la mia prestazione ovviamente, ma per l'impegno che gli organizzatori ci mettono per realizzarla.
Anche a me ieri è capitato di trovare qualche strada non presidiata e qualche buca non segnalata. Ma rendiamoci conto che noi siamo degli amatori e loro dei volontari. Non possiamo chiedere a loro di correre nelle condizioni dei pro. perché chi organizza certe manifestazioni, non ha tutte le risorse (umane e finanziare) per fare tutto. Complimenti Diego !

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Soddisfatto di questa GF, non per la mia prestazione ovviamente, ma per l'impegno che gli organizzatori ci mettono per realizzarla.
Anche a me ieri è capitato di trovare qualche strada non presidiata e qualche buca non segnalata. Ma rendiamoci conto che noi siamo degli amatori e loro dei volontari. Non possiamo chiedere a loro di correre nelle condizioni dei pro. perché chi organizza certe manifestazioni, non ha tutte le risorse (umane e finanziare) per fare tutto. Complimenti Diego !

ciao grazie mille a te, anzi a voi come ho sempre detto. noi ce la mettiamo tutta per praparare la manifestazione, poi lo spettacolo lo fate voi il giorno della manifestazione.
o-oo-o cin cin e al prossimo anno! ...forse...

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
W A N T E D!!!!!​

FURTO ALLA GRANFONDO 5 TERRE!!!

a serata inoltrata, degli individui, immortalati dalle telecamere a circuito chiuso installate sotto i tendoni del pasta party, hanno ripreso le immagini che potete vedere in allegato....

chi avesse notizie, o conoscesse gli individui, è pregato di comunicarlo allo staff!!!!

Allegati

• 20130908_210304.jpg
    20130908_210304.jpg
    91,6 KB · Visite: 55
  • 20130908_210311.jpg
    20130908_210311.jpg
    84 KB · Visite: 52

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Complimenti all'organizzazione, sempre una gran bella gara. Penso meriti molto di più. MI spiace non avere avuto la voglia di onorare l'organizzazione con il percorso lungo, ma dopo soelden e piacenza, ero un po' scarico. E poi trovo il percorso medio davvero bellissimo e molto divertente.

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Complimenti all'organizzazione, sempre una gran bella gara. Penso meriti molto di più. MI spiace non avere avuto la voglia di onorare l'organizzazione con il percorso lungo, ma dopo soelden e piacenza, ero un po' scarico. E poi trovo il percorso medio davvero bellissimo e molto divertente.
ciao
grazie a te sara per il prossimo anno!! ma senza dubbio l importante è divertirsi corto o lungo che sia
un saluto da tutti noi

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Buongiorno a tutti, ecco le mie osservazioni sulla GF :

1. Strade ben presidiate e tutto sommato in discrete condizioni. Ottimo le scorte tecniche che ci hanno seguito per tutto il tragitto. Non mi è invece piaciuto la scelta dei percorsi troppa differenza di difficoltà tra il percorso medio e quello lungo. Il medio era troppo "leggero" ma il lungo era troppo "duro". Ho avuto il piacere di stare a Devia tutta la settimana e li ho provati entrambi insieme ad un amico, avevamo scelto il lungo, ma poi in gara con le condizioni meteo che minacciavano pioggia e pochi ciclisti che prendevano il percorso lungo, ho desistito.
Poi vedendo l'arrivo in solitaria di tutti i ciclisti del lungo sono stato contento di aver scelto il medio. Secondo me va allegerito un po il lungo, magari semplicemente eliminando la deviazione per levanto alla fine che porterebbe a il percorso a 137km.

2. Il pasta party era ottimo, però la frittura di pesce ha creato non pochi problemi. Chi ha scelto di pranzare presto si è potuto godere la frittura al completo. Chi è arrivato dopo non c'erano più le alici, ma solo i calamari, chi è arrivato tardi, magari da un lungo solitario del lungo, se la è vista addiritura negare. Questo è dovuto soprattuto perchè al pasta party erano presenti oltre ai ciclisti e ai loro familiari anche tante persone che nulla avevano a che fare con la manifestazione. Davanti me in fila c'erano anche alcuni extracomunitari che conoscevo bene, visto che nei gorni precedenti in spiaggia mi volevano vendere di tutto. Ora per me più siamo, meglio stiamo, ma bisogna assolutamente garantire il pasta party ai ciclisti dall'ultimo al primo in ugual modo, poi tutti gli altri.

3. Il pacco gara era un po' povero, ma in questo momento di crisi per tutti, meglio spendere i soldi per altro e concordo con le scelte dell'organizzazione. Forse invece che una bottiglia di vino con il solito termometro avrei preferito un piccolo ricordo tipico del posto, tipo una tshirt con il polipo di deiva, ma questa è una preferenza personale.

Comunque alla fine una bella manifestazione inserita in una zona incantevole, con un mare meraviglioso e un verde incantevole alle spalle e Spero di poter tornare anche nei prossimi anni.

Rino (pet. 281)

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Iniziamo con il sapere se qualcuno sa come sta quello che è caduto poco prima del bivio, un volo così non l'avevo mai visto, e sinceramente non è stata imprudenza era a 10 mt da me, ma per colpa dell'asfalto forse avallato che gli ha fatto perdere completamente il controllo.
In zona c'erano vigili e ambulanza a meno di 1 minuto speriamo bene.

Gara perfetta, pasta party ottimo, docce calde e in ottime condizione e del pacco gara chissenefrega .... Da valutare se conveniva forse far asfaltare i buchi un giorno prima, ha tratti era forse più pericolosa tutta la ghiaia generata dall'asfalto fresco ma sono dettagli.

Critica invece pesante sulla premiazione, avrei rinunciato volentieri al premio, ma una foto con quella fanciulla l'avrei pagata a peso d'oroo-oo-o:eek:

Un caro saluto a Simone visto solo alla partenza:wacko:, a Re Leone che non avevo riconosciuto all'inizio e mi è dispiaciuto non aver visto Hulk e principessa sarà per la prox.
Grande gara,sei in forma "Mondiale"!

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Ciao chiedo all'organizzazione ,
ho letto nella newletter playfull che il mio Team (racing team labici) , ci siamo classificate terzi nei team , era previsto un eventuale premio/coppa/ riconoscimento????????

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno a tutti, ecco le mie osservazioni sulla GF :

1. Strade ben presidiate e tutto sommato in discrete condizioni. Ottimo le scorte tecniche che ci hanno seguito per tutto il tragitto. Non mi è invece piaciuto la scelta dei percorsi troppa differenza di difficoltà tra il percorso medio e quello lungo. Il medio era troppo "leggero" ma il lungo era troppo "duro". Ho avuto il piacere di stare a Devia tutta la settimana e li ho provati entrambi insieme ad un amico, avevamo scelto il lungo, ma poi in gara con le condizioni meteo che minacciavano pioggia e pochi ciclisti che prendevano il percorso lungo, ho desistito.
Poi vedendo l'arrivo in solitaria di tutti i ciclisti del lungo sono stato contento di aver scelto il medio. Secondo me va allegerito un po il lungo, magari semplicemente eliminando la deviazione per levanto alla fine che porterebbe a il percorso a 137km.

2. Il pasta party era ottimo, però la frittura di pesce ha creato non pochi problemi. Chi ha scelto di pranzare presto si è potuto godere la frittura al completo. Chi è arrivato dopo non c'erano più le alici, ma solo i calamari, chi è arrivato tardi, magari da un lungo solitario del lungo, se la è vista addiritura negare. Questo è dovuto soprattuto perchè al pasta party erano presenti oltre ai ciclisti e ai loro familiari anche tante persone che nulla avevano a che fare con la manifestazione. Davanti me in fila c'erano anche alcuni extracomunitari che conoscevo bene, visto che nei gorni precedenti in spiaggia mi volevano vendere di tutto. Ora per me più siamo, meglio stiamo, ma bisogna assolutamente garantire il pasta party ai ciclisti dall'ultimo al primo in ugual modo, poi tutti gli altri.

3. Il pacco gara era un po' povero, ma in questo momento di crisi per tutti, meglio spendere i soldi per altro e concordo con le scelte dell'organizzazione. Forse invece che una bottiglia di vino con il solito termometro avrei preferito un piccolo ricordo tipico del posto, tipo una tshirt con il polipo di deiva, ma questa è una preferenza personale.

Comunque alla fine una bella manifestazione inserita in una zona incantevole, con un mare meraviglioso e un verde incantevole alle spalle e Spero di poter tornare anche nei prossimi anni.

Rino (pet. 281)

ciao Rino
grazie per il post al quale rispondo punto per punto.
1. i percorsi sono abbastanza rodati, ma sorpattutto in liguria vista la conformazione del territorio non abbiamo molte strade, e allungare il percorso corto non è fattibile, diventerebbe troppo lungo e soprattutto non ci sono strade alternative. quando scegli un percorso, oltre ad avere le autorizzazioni al passaggio da parte dei comune (e ti lascio solo immaginare...servirebbero i tre volumi della divina commedia per elencare le scuse...la piu simpatica è la fine della messa durante il passaggio della corsa) devi anche pensare a lasciare delle alternative per non bloccare totalmetne una provincia. riguardo il lungo....anni fa era molto peggio con san giorgio e san bernardino...siamo gia stati buoni (non per nostra volonta ma per le amministrazioni comunali) a ridurlo.
2. frittura di pesce....sappiamo tutto...e ce ne siamo gia scusati e lo rifaccio. la frittura era preparata per 1100 persone, e per non buttarla, visto che i partenti erano meno, abbiamo fatto fare anche il bis e fatto mangiare persone che non c entrano nulla. errore fatale per gli ultimi!
3. sul fatto della t-shirt abbiamo sempre pensato che una cosa da portare a casa e degustare in famiglia o con amici (pesto piuttosto che vino) era una cosa migliore, della solita t-shirt che poi magari uno mette nel cassetto e addio. infatti anche i premi delle societa sono tutti cesti di prodotti tipici della zona.
un salutone e speriamo di vederci il prossimo anno.

berry78

Pignone
31 Maggio 2010
191
5
Genova
www.bdc-forum.it
Bici
Dogma2
Coloro che si almentano del pacco gara e dei costi aumentano dismisura. Farò giustamente richiesta che chi si iscrive l'ultimo giorno utile, a differenza dei pirlotti che lo fanno mesi prima, abbia un sostanzioso sconto, almeno del 70%. Mi pare giusto che chi aspetta di vedere all'ultimo minuto la sua condizione in che stato è, di vedere se il meteo è favorevole o meno non debba pagare la stessa cifra di chi lo fa 4 o 5 mesi prima.
Mi chiedo perchè queaste stronzate non escono alla mediofondo delle Dolomiti o ad una Oetzy dove paghi il triplo 9 mesi prima e il pacco gara non mi sembra poi così eccelso.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Premetto che mi sono iscritto un mese fa a 35 euro, ho solo espresso una considerazione personale, che non penso sia una STRONZATA come da te definita.....
penso che per la cifra spesa, una maglia commemorativa o un gadget tecnico utile, poteva starci tranquillamente nel pacco.
senza andare troppo lontano, alla Fausto Coppi, per la stessa cifra hai la maglia celebrativa che non mi sembra di chiedere la luna....
Magari ci sarà il prossimo anno per celebarare la ventesima edizione....
In ogni caso va bene cosi, niente polemiche e buone pedalate a tutti.

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Tu è meglio che non parli.
1) i saluti tramite terze persone, e pure un brutto ceffo, non sono ben accetti:mrgreen:
2) mi farò carico di riferire a chi di dovere la tua affemazione così ne porterai le dovute conseguenze:angrymod:
3) l'accompagnatrice della persona del punto 2 alla Noberasco è arrabbiatissima per non averla potuta sbaciucchiare. Quando sarà a suo tiro saranno dolori seri!!!!!:cassius:
:mrgreen::mrgreen:.... ci sono gli 007 anche nelle GF pronti a vendicare eventuali intrighi?:rosik::mrgreen::mrgreen:
Ciao mitico.... anzi mitici, ci becchiamo sicuramente alla Noberasco..... dove verrò perseguitato per i miei peccati:mrgreen:
o-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Premetto che mi sono iscritto un mese fa a 35 euro, ho solo espresso una considerazione personale, che non penso sia una STRONZATA come da te definita.....
penso che per la cifra spesa, una maglia commemorativa o un gadget tecnico utile, poteva starci tranquillamente nel pacco.
senza andare troppo lontano, alla Fausto Coppi, per la stessa cifra hai la maglia celebrativa che non mi sembra di chiedere la luna....
Magari ci sarà il prossimo anno per celebarare la ventesima edizione....
In ogni caso va bene cosi, niente polemiche e buone pedalate a tutti.
Alla "Coppi", come dici tu, diamo la maglia celebrative, e se vai a vedere i post del dopo gara c'era chi diceva che il costo dell'iscrizione era un "furto", il pacco gara indecente ecc ecc ecc, per me passibile di denuncia tale affemazione dato che in Italia denunciano per molto meno.
E' vero che non si può fare di ogni erba un fascio, qualcuno contento o che non si almenta c'è, ma che "palle" sentire lamentele su queste cose. Sono convinto che se avessero messo un kg d'oro nel pacco gara o la cremagliera sul Madrigano ci sarebbe stato sicuramente qualcuno che non ne sarebbe stato felice.
Gli organizzatori hanno sempre bisogno di menti e "braccia" nuove e fresche, fatevi avanti così non si può che migliorare.
Tutto questo in generale e non ad personam. Io dico solo che al 90% si sa tutto o quasi quando ci si iscrive, se non si è convinti o soddisfatti uil portafoglio non ci obbligano a tirarlo fuori. Io ho ridotto molto proprio perchè miro alle cose che faccio e non vado dietro al sentito dire o alla massa.