Gf 5 terre 2013

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Su questo assolutamente, però dopo tutto mi sembra che le scuse siano arrivate più volte, diverso se vi foste posti in una posizione di ragione sull'accaduto, tutto qua ....

Domenica l'altra è andato tutto male, eppure non ho mai detto che gli organizzatori siano degli incapaci, anzi, solitamente sono tra i più bravi solo che una GF sbagliata capita a tutti.
Ce ne fosse di più in giro come te, con tanto sale in zucca, ma purtroppo anziché essere la quasi normalità sei l'eccezione che conferma la regola.
Poi come ha detto giustamente Diego ( cosa mi tocca dire:bua:) Anche l'ultimo ha gli stessi diritti del primo, ci mancherebbe, Ma considerando cosa c'era sui tavolini ai ristori, non bisognerebbe farne una crisi mondiale.
Solo chi non fa nulla non sbaglia.......... o forse sbaglia di più;nonzo%;nonzo%;nonzo%
L'unico mio rammarico è che la mia frittura se l'è sbafata lo sfizzero!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
segnalo un possibile errore nella rilevazione dei rilevamenti parziali. in particolare mi sembra che la media oraria indicata nell'ultima frazione (tra loc. Baracca e l'arrivo per tot. 7,30 km) sia troppo bassa, considerato che il tracciato era in massima parte in discesa. oppure sono io che non so leggere le tabelle?

ciao
cosi non ti posso essere di aiuto..non ho capito cosa intendi...
se problema di cronometraggi o mi invii una mail e la giro a sdam oppure inviala direttamente a [email protected]

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
in questi 5mn di pausa mi sento di scrivere qualcosa anche io dopo aver letto parecchie recensioni.

a qualcuno e' mancato il fritto? va beh tutti sbagliamo, purtroppo in periodi di vacche magre non si possono nemmeno fare i conti a scialare per poi buttare il cibo. Forse avrei dato un buono per , non so un mini pasto ad un bar che comunque sono sicuro nessuno avrebbe sfruttato ma l'organizzazione avrebbe fatto un figurone . ma con il senno di poi ......

Pacco gara; domanda, ma se avessero comunicato che non c'era il pacco gara non si sarebbe iscritto nessuno??? Non credo. Per far cassa l'organizzazione deve prendere quello che trova grazie agli sponsor anche magari cose che non c'entrano nulla con il ciclismo ( l'unica speranza e' che certi regali non mi servano mai , vedi termometro ).

Strade. le strade sono come un po da tutte le parti ( cioe' in condizioni catastrofiche ) , qualcuno ha soluzioni in proposito?
io ho fatto questa GF e non credo di aver trovato strade peggio o meglio che in altre.

Sicurezza . ho fatto il medio e nelle tre ore non ho trovato una macchina ( meglio di cosi' ? ) mi sembravano tutti l'incroci presidiati, le zone pericolose segnalate e non ho niente da rimproverare.

invece ho qualcosa da rimproverarmi; bellissime zone ma io purtroppo non ho visto assolutamente niente. Testa bassa e pedalare, e al contrario di un altro del forum che ha detto che il medio era troppo facile io ho faticato eccome se ho faticato. 1650mt di dislivello in soli 86 km a me hanno pesato, preferivo farli in 120/130 km.
Medio 86 km;nonzo% medio 86 km;nonzo% Guarda che ti sbagli, quello era il corto, il medio era di 158:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Lette 15pagine tutte di un fiato. E non posso che rifare i complimenti a Diego che ancora oggi, è qui a "perder" tempo con noi, quando un meritato riposo ci sta tutto.
Le lamentele fanno parte del gioco, e sono costruttive il piu delle volte. Ma frignare per le assurdita' no!
Sono sicurissimo che molti di voi non hanno la piu pallide idea di cosa significhi organizzare un evento del genere. Non pensate solo alla gara, al giorno stesso. Pensate un po' prima di quel giorno.....
Quando un sindaco si vede recapitare l autorizzazione per il passaggio di una gara ciclistica AMATORIALE, gli si drizzano i capelli. Per prima cosa pensa alla chiusura di qualche tratto stradale del proprio comune, e all incazzatira della gente che ci passa in auto, che molto casualmente, vanno sempre di corsa bestemmiando i ciclisti anche dove non ci sono.
Poi c è il discorso sicurezza.....ancora capelli ritti! Ma vi rendete conto che qui la gente ha perso tutto per le alluvioni, le strade sono state spazzate via e c è voluto uno sforzo assurdo in questi tempi, per rimettere le cose un po' in ordine!? E pretendete che per una gara AMATORIALE vi rimettano in sesto il manto stradale? Ma scusate, non potete andare un po' piu piano in discesa?!?!?!? Addirittura pretendete i volontari in ogni punto critico a segnalare il pericolo, neanche foste Obama in missione segreta che necessita di scorta! Di volontari e ripeto, VOLONTARI ce n erano anche troppi. Gia dalle 9 del mattino erano piazzati in tutti i punti, e sono rimasti li a lungo. Ma per chi lo fanno sti imbecili?????!?!?!?!?
Discorso pasta party, beh puo' capitare che qualcosa alla fine non basti. Non è facile dire a tutti NO, perche se cosi' fosse stato, oggi leggeremmo di gente arrabbiata che pur pagando 45€ di iscrizione, non ha potuto fare il bis di frittura, perche' i liguri sono sempre dei tirchi............
o-o

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Lette 15pagine tutte di un fiato. E non posso che rifare i complimenti a Diego che ancora oggi, è qui a "perder" tempo con noi, quando un meritato riposo ci sta tutto.
Le lamentele fanno parte del gioco, e sono costruttive il piu delle volte. Ma frignare per le assurdita' no!
Sono sicurissimo che molti di voi non hanno la piu pallide idea di cosa significhi organizzare un evento del genere. Non pensate solo alla gara, al giorno stesso. Pensate un po' prima di quel giorno.....
Quando un sindaco si vede recapitare l autorizzazione per il passaggio di una gara ciclistica AMATORIALE, gli si drizzano i capelli. Per prima cosa pensa alla chiusura di qualche tratto stradale del proprio comune, e all incazzatira della gente che ci passa in auto, che molto casualmente, vanno sempre di corsa bestemmiando i ciclisti anche dove non ci sono.
Poi c è il discorso sicurezza.....ancora capelli ritti! Ma vi rendete conto che qui la gente ha perso tutto per le alluvioni, le strade sono state spazzate via e c è voluto uno sforzo assurdo in questi tempi, per rimettere le cose un po' in ordine!? E pretendete che per una gara AMATORIALE vi rimettano in sesto il manto stradale? Ma scusate, non potete andare un po' piu piano in discesa?!?!?!? Addirittura pretendete i volontari in ogni punto critico a segnalare il pericolo, neanche foste Obama in missione segreta che necessita di scorta! Di volontari e ripeto, VOLONTARI ce n erano anche troppi. Gia dalle 9 del mattino erano piazzati in tutti i punti, e sono rimasti li a lungo. Ma per chi lo fanno sti imbecili?????!?!?!?!?
Discorso pasta party, beh puo' capitare che qualcosa alla fine non basti. Non è facile dire a tutti NO, perche se cosi' fosse stato, oggi leggeremmo di gente arrabbiata che pur pagando 45€ di iscrizione, non ha potuto fare il bis di frittura, perche' i liguri sono sempre dei tirchi............
o-o

ciao grazie per le belle parole.
la prima cosa che voglio rimarcare è che io non perdo tempo con voi, anzi mi fa piacere stare qui con voi e ritrovarvi ogni anno sotto il tendone o in palestra per quattro chiacchere, visto che io non pedalo.
secondo riguardo alle amministrazioni, verissimo....qualche anno fa un amminstrazione non voleva farci passare perchè alle 11.00 usciva la gente dalla messa........;nonzo%;nonzo%;nonzo%
riguardo ai bivi, mi è arrivata stamattina la lettera dell assicurazione (perchè i volontari sulla strada vanno anche assicurati) e questo è il resoconto SOLO dei bivii
GEV n: 17
volontari ( Foce, Pian di Barca , Padivarma,Madrignano) n: 20
Madrignano CC Calice n:10
Follo n:8
Brugnato Borghetto n:8
Levanto n: 13
Deiva n:20
Ass. CC. Congedo n:10
aggiungete scorte tecniche, ristori, pasta party, macchine inizio gara, fine gara, giudici, e tutte le moto/auto e personale forze ordine che presidiavano bivi, servizio sanitario, meccanico ecc ecc ecc
giusto per dare un idea del personale che ci vuole per organizzare un evento.
un saluto e al prossimo anno!!

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
a tutti quelli che dicono che le griglie a deiva non funzionano....

ho appena scoperto di aver mandato in grigli anica perche non aveva il bollino...un certo....DE ROSA.....pett nr. 10....

scusate se è poco......figura di m....;nonzo%;nonzo%;nonzo%

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Ciao non centra se hai chippato per ultimo...se avevi diritto alla griglia ti facevamo andare in griglia prevista...ovvio magari eri l ultimo della tua griglia...

ma sai: sono arrivato in fretta e furia (le moto e le auto erano già partite...), quindi mi sono infilato dove c'era il cartello "griglia unica" e mi sono accodato al gruppone (avevo il pett 234). tanto a me partire per primo o ultimo non cambia nulla non avendo ambizioni...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
segnalo un possibile errore nella rilevazione dei rilevamenti parziali. in particolare mi sembra che la media oraria indicata nell'ultima frazione (tra loc. Baracca e l'arrivo per tot. 7,30 km) sia troppo bassa, considerato che il tracciato era in massima parte in discesa. oppure sono io che non so leggere le tabelle?

si, decisamente... però tempo e km mi pare corrispondano. dovrei verificare col garmin che non ho ancora scaricato

rocchettese

Novellino
22 Maggio 2010
70
0
rocchetta cairo
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2 / FP3
concordo pienamente e concorda tutto lo staff.
il nostro pensiero è sempre stato che l ultimo è uguale al primo,anzi forse piu importante.
il problema fruttura è nato dal fatto che il sabato è stato preparato fritto per 1100 persone (ciclisti+staff+volontari) e visto che i partenti che hanno chippato erano meno, abbiamo pensato che, piuttosto che buttarlo, di far fare il bis a chi lo chiedeva, (non so se c è qualcuno che puo confermare) e cosi è stato. purtroppo abbiamo fatto male i conti.
Sono solo alla seconda partecipazione alla Vs. GranFondo ma la Vs. risposta mi conferma che il livello del Comitato Organizzatore è superiore a quello di molte altre Gran Fondo a cui ho preso parte. Si nota l' attenzione che ponete a tutti i problemi e il dispiacere che provate in occasione delle critiche che ricevete segno della passione che provate per questo sport. Dopotutto anche se con un "piccolo" buco nello stomaco penso che il prossimo anno ripeterò l' esperienza di pedalare a Deiva Marina

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Sono solo alla seconda partecipazione alla Vs. GranFondo ma la Vs. risposta mi conferma che il livello del Comitato Organizzatore è superiore a quello di molte altre Gran Fondo a cui ho preso parte. Si nota l' attenzione che ponete a tutti i problemi e il dispiacere che provate in occasione delle critiche che ricevete segno della passione che provate per questo sport. Dopotutto anche se con un "piccolo" buco nello stomaco penso che il prossimo anno ripeterò l' esperienza di pedalare a Deiva Marina

ciao grazie mille per il post.
un saluto da tutto lo staff...e al prossimo anno!o-o