GF Acque Minerali San Gemini 21 Giugno

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oltre a Dic e dott_ing_juri c'è stato qualcun'altro del forum che ha partecipato? Come vi siete trovati?
Fateci sapere perché ogni vostro parere (o critica) ci servirà per migiorare la prossima edizione...

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e arrivederci al prossimo anno.....:mrgreen:

Ciao, c'ero anche io,
innanzitutto un plauso alla tua richiesta di un parere sulla manifestazione da voi organizzata utilizzando un luogo come questo forum. Ciò denota una certa sensibilità nei confronti di noi Granfondisti, merce assai rara oggi.
Veniamo al dunque, a mio modesto parere il livello della vostra organizzazione è da ritenersi globalmente buono, nonostante questo mi permetto di fare un paio di appunti che spero possano esservi utili per il futuro:
- Tempo massimo - il regolamento stabiliva a 5 ore il tempo massimo, nonostante ciò io e alcuni componenti del mio Team, che abbiamo percorso il lungo in 4 ore e 50', abbiamo avuto l'amara sorpresa di non trovare all'arrivo i tappetini della Championchip in funzione, infatti gli addetti stavano smontando tutti i loro impianti, alle nostre rimostranze ci hanno risposto che la rimozione era stata imposta loro dai vigili urbani, per fortuna cmq hanno annotato i nostri pettorali manualmente e cosi siamo rientrati in classifica;
- Indicazioni stradali - su un bivio posto a circa 15 km dall'arrivo, il cartello che indicava la direzione era posto in posizione molto ambigua, io per pura fortuna ho imboccato la direzione giusta, ma qualcun'altro in buona fede ha sbagliato strada ed ha tirato dritto (poi le strade si ricongiungevano).
Ciao :mrgreen:
 

laudan62

Novellino
21 Maggio 2008
54
0
roma
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Ciao, c'ero anche io,
innanzitutto un plauso alla tua richiesta di un parere sulla manifestazione da voi organizzata utilizzando un luogo come questo forum. Ciò denota una certa sensibilità nei confronti di noi Granfondisti, merce assai rara oggi.
Veniamo al dunque, a mio modesto parere il livello della vostra organizzazione è da ritenersi globalmente buono, nonostante questo mi permetto di fare un paio di appunti che spero possano esservi utili per il futuro:
- Tempo massimo - il regolamento stabiliva a 5 ore il tempo massimo, nonostante ciò io e alcuni componenti del mio Team, che abbiamo percorso il lungo in 4 ore e 50', abbiamo avuto l'amara sorpresa di non trovare all'arrivo i tappetini della Championchip in funzione, infatti gli addetti stavano smontando tutti i loro impianti, alle nostre rimostranze ci hanno risposto che la rimozione era stata imposta loro dai vigili urbani, per fortuna cmq hanno annotato i nostri pettorali manualmente e cosi siamo rientrati in classifica;
- Indicazioni stradali - su un bivio posto a circa 15 km dall'arrivo, il cartello che indicava la direzione era posto in posizione molto ambigua, io per pura fortuna ho imboccato la direzione giusta, ma qualcun'altro in buona fede ha sbagliato strada ed ha tirato dritto (poi le strade si ricongiungevano).
Ciao :mrgreen:

Allora: c'ero anch'io. Fatto il lungo in 4h e 20' a oltre 30 di media. Tutto ben organizzato, tranne alcuni particolari già sottolineati prima.
Un rilievo, invece, a mio avviso serio.
Non è ammissibile che si sbaracchi l'arrivo ben prima del termine delle 5h preannunciate! Ma c'è di più. All'attraversamento di Amelia, un vigile c...ne che doveva presidiare la rotonda per poco non ci faceva investire e alle nostre rimostranze ci ha risposto: siete fuori gara! Stessa cosa all'arrivo, quando un automobile si era piantata in mezzo al rettilineo d'arrivo e noi si faceva la volata. Ecco un'altra volta un c...ne che ci urla: siete fuori gara!
Cari organizzatori le gran fondo sono per gli amatori e non per i pochi semiprofessionisti che ne fanno incetta! NON E' AMMISSIBILE che gente, che pure pedala decorosamente, ma di mestiere non fa il ciclista debba essere esposta deliberatamente al pericolo: Specie nel caso di questa GF che prevedeva un tempo limite di 5h, si doveva assolutamente ritenere in piena gara chiunque rientrasse nella media....
Attenzione perchè di questo passo non si va lontano....
 

Ulle

Novellino
... veniamo ora alla gara (dato che ho partecipato anche io nel percorso lungo): devo dire che sono molto soddisfatto dato che ho concluso 42° e 5° di categoria. Complimenti a Ferri che ha fatto un'azione incredibile (partito da solo sul primo strappo dopo 12 km e vinto in solotirio con quasi 6 min di vantaggio sul secondo).... io sono riuscito a rimanere con il primo gruppo di inseguitori fino a 1/3 della salita di Civitella dopodichè si è creato un gruppetto di circa 10 persone con i quali sono andato fino alla fine (a parte due che sono riusciti ad avvantaggiarsi sul tratto dopo Amelia e che non siamo riuscita a recuperare). Come dicevo sono molto soddisfatto dato che ho finito in poco meno di 4 ore alla non indifferente media (almeno per me) di 34 km/h..... :mrgreen:

Ho partecipato anche io,percorso bellisimo (anche se gia lo conoscevo perche la mia zona di allenamento),perquando riquardo la gara,beh pensavo che qui e un grandfondo non un cronometro per i superpro,voglio dire uno che si fa 130km in solitudine con 1500 metri di dislivello a una media di 38 e forse anche di piu e da piu di 6 minuti al secondo (che tra altro sono Gente forte in Bici),tra altro ha 31 anni
,penso che ci dovrebe misurare con gente come Cancellara e Armstrong,non capisco perche fa le GF,chi sa?

o-o
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
ulle è la stessa domanda ke mi sono fatto quando ferri ha vinto allo stesso modo la gf flaminia day a civita castellana, è partito dopo 10km dall'inizio, l'ho anke apostrofato dandogli del pazzo e chiedendomi dove avesse intenzione di andare partendo in piano dopo neanke 10 km...
 

Ulle

Novellino
ulle è la stessa domanda ke mi sono fatto quando ferri ha vinto allo stesso modo la gf flaminia day a civita castellana, è partito dopo 10km dall'inizio, l'ho anke apostrofato dandogli del pazzo e chiedendomi dove avesse intenzione di andare partendo in piano dopo neanke 10 km...

Giusto,anche io cero gli e mi chiedevo la stessa cosa,ma questi "fenomini" abbiamo gia visto con altri nomi su altri GF ( anche nei anni precedenti),or sbaglio?

o-o
 

fede

Pignone
18 Ottobre 2007
102
0
45
Acquasparta (TR)
Visita sito
Ciao, c'ero anche io,
innanzitutto un plauso alla tua richiesta di un parere sulla manifestazione da voi organizzata utilizzando un luogo come questo forum. Ciò denota una certa sensibilità nei confronti di noi Granfondisti, merce assai rara oggi.
Veniamo al dunque, a mio modesto parere il livello della vostra organizzazione è da ritenersi globalmente buono, nonostante questo mi permetto di fare un paio di appunti che spero possano esservi utili per il futuro:
- Tempo massimo - il regolamento stabiliva a 5 ore il tempo massimo, nonostante ciò io e alcuni componenti del mio Team, che abbiamo percorso il lungo in 4 ore e 50', abbiamo avuto l'amara sorpresa di non trovare all'arrivo i tappetini della Championchip in funzione, infatti gli addetti stavano smontando tutti i loro impianti, alle nostre rimostranze ci hanno risposto che la rimozione era stata imposta loro dai vigili urbani, per fortuna cmq hanno annotato i nostri pettorali manualmente e cosi siamo rientrati in classifica;
- Indicazioni stradali - su un bivio posto a circa 15 km dall'arrivo, il cartello che indicava la direzione era posto in posizione molto ambigua, io per pura fortuna ho imboccato la direzione giusta, ma qualcun'altro in buona fede ha sbagliato strada ed ha tirato dritto (poi le strade si ricongiungevano).
Ciao :mrgreen:

Ciao tanus_65,
ti ringrazio per il plauso e per i complimenti. Per quanto riguarda i due appunti posso dirti questo:
- Per il tempo massimo stiamo cercando bene di capire cosa sia successo in quanto non era assolutamente nostra intensione togliere i tappeti per il rilevamento dei tempi prima del previsto, ma non so cosa sia successo con Championchip (che effettuava il cronometraggio), stiamo appunto cercando di capire se qualcuno (vigili urbani o qualcun'altro) gli abbia detto di togliere i tappeti prima delle 5 ore.
- Per le indicazioni stradali penso che il problema sia stato causato dal fatto che il giorno prima della gara e poco dopo che erano stati messi i cartelli della segnaletica, nella zona c'è stato un fortissimo temporale con grandine (solo 10 minuti ma posso garantirti che ha fatto un temporale assurdo) che sicuramente ha danneggiato alcuni segnali (anche nella zona del ritrovo abbiamo dovuto rifare i segnali in fretta e furia perché li aveva completamnete distrutti.

Grazie comunque per aver espresso il tuo parere e per averci dato dei consigli per rendere la nostra manifestazione sempre migliore...
o-o
 

fede

Pignone
18 Ottobre 2007
102
0
45
Acquasparta (TR)
Visita sito
Allora: c'ero anch'io. Fatto il lungo in 4h e 20' a oltre 30 di media. Tutto ben organizzato, tranne alcuni particolari già sottolineati prima.
Un rilievo, invece, a mio avviso serio.
Non è ammissibile che si sbaracchi l'arrivo ben prima del termine delle 5h preannunciate! Ma c'è di più. All'attraversamento di Amelia, un vigile c...ne che doveva presidiare la rotonda per poco non ci faceva investire e alle nostre rimostranze ci ha risposto: siete fuori gara! Stessa cosa all'arrivo, quando un automobile si era piantata in mezzo al rettilineo d'arrivo e noi si faceva la volata. Ecco un'altra volta un c...ne che ci urla: siete fuori gara!
Cari organizzatori le gran fondo sono per gli amatori e non per i pochi semiprofessionisti che ne fanno incetta! NON E' AMMISSIBILE che gente, che pure pedala decorosamente, ma di mestiere non fa il ciclista debba essere esposta deliberatamente al pericolo: Specie nel caso di questa GF che prevedeva un tempo limite di 5h, si doveva assolutamente ritenere in piena gara chiunque rientrasse nella media....
Attenzione perchè di questo passo non si va lontano....

Ciao laudan62,
come ho già detto in precedenza, non era assolutamente nostra intensione togliere il tappeto del rilevamento dei tempi prima del dovuto e stiamo cercando di capire se sia stata una iniziativa dei cronometristi o abbiano ricevuto una direttiva in tal senso (per evitare che si verifichi nuovamente).
Per quanto riguarda il fatto che ti abbiano detto per ben due volte che eri fuori gara (nonstante la tua dignitosissima prestazione), penso che sia dovuto al fatto che per le persone che sono al di fuori di questo mondo, queste manifestazioni siano solo una "scocciatura" e quindi non considerano che quello che stanno facendo è fondamentale per la sicurezza di tutti (non solo dei ciclisti) e per potersi liberare il prima possibile dalla "scocciatura" si aggrappano a qualunque scusa!!!!!
Detto ciò rimane il fatto che cercheremo di fare del nostro meglio per fare in modi che queste cose non si verifichino più e per fare in modo di "andare lontano" :mrgreen:

Ciao e speriamo di rivederci il prossimo anno sulle nostre strade....
o-o